A Hollywood vincono le star camaleontiche

  • 1 8

    Charlize Theron a destra nel film Monster che le è valso l'Oscar.

  • 2 8

    Nicole Kidman interpreta la scrittrice Virginia Woolf per il film The Hours.

  • 3 8

    Per realizzare Dallas buyers club, Matthew McConaughey è dimagrito 23 chili e ha trasformato in film la sceneggiatura su un cowboy omofobo malato di Aids.

  • 4 8

    Christian Bale è noto per gli incredibili cambiamenti a cui ha sottoposto il proprio fisico: dal muscoloso e atletico Bruce Wayne nella saga del cavaliere oscuro allo scheletrico protagonista de L'uomo senza sonno.

  • 5 8

    Chris Hemsworth ridotto a pelle e ossa nel film Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick.

  • 6 8

    Johnny Depp è diventata la star trasformista per eccellenza del nostro tempo, da Il cappellaio matto (Alice in Wonderland) a Barnabas Collins (Dark Shadows) fino a Edward (Edward Mani di forbice).

  • 7 8

    Tom Hanks non è mai stato estraneo a perdere peso per i ruoli, come per Philadelphia, ma è stato per Cast Away che Hanks ha portato la sua trasformazione ad un altro livello.

  • 8 8

    Jared Leto è letteralmente il re delle trasformazioni: ha interpretato una serie di personaggi molto in forma come in Requiem For A Dream, Fight Club, e Prefontaine, ma nel 2007 il pubblico avuto modo di vedere un Leto molto diverso da quello a cui erano abituati.

Charlize Theron è a Vancouver per girare Tully e ha accettato di ingrassare oltre 15 chili per interpretare Marlo. Dimagriti o ingrassati, imbruttiti o camuffati per interpretare un ruolo sul piccolo o grande schermo: ecco le foto dei divi più trasformisti. Prima e dopo.

Charlize Theron è a Vancouver per girare Tully: l'attrice e modella sudafricana ha accettato di ingrassare oltre 15 chili per interpretare il ruolo di Marlo, una madre di tre bambini che instaura un rapporto speciale con la tata dei suoi figli. Non è la prima volta che la Theron si sottopone a un cambiamento totale pur di interpretare una parte in un film. E non è l'unica.

Quando un attore si immerge completamente in un ruolo, il risultato di solito è sensazionale. Cambiare l'aspetto fisico costituisce, per tradizione, un viatico formidabile per arrivare a ottenere una nomination per la notte degli Oscar, figuriamoci per aggiudicarsi la mitica statuetta: ecco allora il naso finto di Nicole Kidman, il forte dimagrimento di Christian Bale e Matthew McConaughey, e poi le trasformazioni di Tom Hanks e, naturalmente, Charlize Theron.

Scopri gli attori più camaleontici nella nostra gallery.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te