Gli attori delle serie tv più pagati

  • 1 10
    Credits: Olycom

    Partiamo dalla decima posizione della nostra classifica, che in realtà è anche la trentesima in quella stilata da Forbes: si tratta di Zooey Deschanel, protagonista della pluripremiata serie "New girl", che nell'ultimo anno ha percepito cinque milioni di dollari netti.

  • 2 10
    Credits: Olycom

    La bella attrice, protagonista di film indimenticabili come "Forrest Gump" o il più recente "Everest", compare solo alla 29esima posizione nella classifica di Forbes: interpretando la seducente ma spietata Carrie Underwood nell'acclamata serie tv "House of cards", ha percepito 'soltanto' cinque milioni di dollari. Che il cachet sia destinato a salire, visto l'enorme successo della serie?

  • 3 10
    Credits: Olycom

    Sul piccolo schermo, interpreta la determinata Olivia Pope, protagonista della fortunata serie tv "Scandal", thriller politico ideato dalla produttrice Shonda Rhimes, 're Mida' delle serie televisive. Ma nella vita reale l'attrice si chiama Kerry Washington e percepisce per questo ruolo nove milioni di dollari, arrivando 23esima nella classifica di Forbes.

  • 4 10
    Credits: Olycom

    Dopo tanto cinema, che continua a fare, con alterne fortune, Kevin Spacey è approdato al piccolo schermo, interpretando un personaggio subito entrato nei cuori degli appassionati: si tratta del politico cinico e assetato di potere Frank Underwood, protagonista della serie tv "House of cards". Cachet percepito: 9,5 milioni di dollari, cifra che lo arrivare 22esimo nella classifica di Forbes.

  • 5 10
    Credits: Olycom

    Il suo personaggio, la dottoressa Meredith Grey, protagonista del medical drama "Grey's anatomy", ultimamente rimasta 'vedova' del marito Derek, non ha bisogno di presentazioni. Ma forse vi interesserà sapere che l'attrice che la interpreta, ovvero Ellen Pompeo, per questo ruolo porta a casa ben 11,5 milioni di dollari, aggiudicandosi la 14esima posizione in classifica.

  • 6 10
    Credits: Olycom

    Per tutti noi lui è Patrick Jane, il consulente 'mentalista' della CBI in "The mentalist"; nella realtà, l'attore che lo interpreta è Simon Baker e il suo cachet per questo ruolo è pari a 12 milioni di dollari, che significa essere 11esimo in classifica.

  • 7 10
    Credits: Olycom

    Proprio di recente, ha infranto i cuori di milioni di fan nel mondo, annunciando la sua uscita dal cast del telefilm che l'ha reso famoso. Lui è l'attore Patrick Dempsey, ovvero il dottor Stranamore di "Grey's anatomy", che per quel ruolo percepiva ben 12 milioni di dollari, arrivando 11esimo nella classifica di Forbes.

  • 8 10
    Credits: Olycom

    Per aver preso parte alla sit-com "Due uomini e mezzo" ed esserne diventato protagonista, prendendo il posto che apparteneva a Charlie Sheen, Ashton Kutcher ha percepito 20 milioni di dollari, una bella cifra che lo fa arrivare al quinto posto della classifica Forbes.

  • 9 10
    Credits: Olycom

    Sofia Vergara è diventata celebre per il ruolo di Gloria Delgado-Pritchett nella serie tv di successo "Modern family". Per questo ingaggio, che dura ormai da un po', pare che nell'ultimo anno abbia percepito la bellezza di 28,5 milioni di dollari, piazzandosi seconda in classifica.

  • 10 10
    Credits: Olycom

    Ed ecco il Paperon de' Paperoni della tv: si tratta dell'attore Jim Parsons, ovvero Sheldon Cooper nella sit-com "The Big Bang theory", che per questo ruolo nell'ultimo anno, ha intascato ben 29 milioni di dollari. Chapeau!

/5

Sono protagonisti delle serie tv più amate di sempre e sono anche strapagati. Ecco quanto

Nella vita di una persona mediamente appassionata di tv e di cinema sono un appuntamento irrinunciabile: alzi la mano chi non ha almeno una o due serie televisive preferite, di quelle che si rimandano gli appuntamenti per seguirle in diretta, oppure si stacca il telefono per seguirle in streaming in religioso silenzio, o che si maledice chi fa spoiler o in caso contrario, si corre subito sui siti più aggiornati per sapere come prosegue, perchè non si può aspettare la prossima puntata.

E se prima le serie tv erano considerate di second'ordine rispetto al cinema, quindi per un attore era quasi un disonore venire scelti per una parte nei telefilm, perchè significava che al cinema aveva finito la sua carriera, oggi invece fanno a gara per accaparrarsi il ruolo di protagonista o anche solo una particina perchè recitare in una serie tv significa avere visibilità e successo immediato e protratto nel tempo, venire identificati con il personaggio e quindi avere uno stuolo di fan affezionati, e infine, essere pagati cifre stratosferiche.

La rivista americana Forbes ha stilato infatti, la classifica dei 30 attori e attrici più pagati nel mondo delle serie tv, calcolata fra luglio del 2014 e luglio di quest'anno: tra sorprese e conferme, compaiono anche nomi di attori 'prestati' dal grande schermo, che in televisione stanno cogliendo una nuova opportunità di rilancio della loro carriera.

Nella nostra gallery, ecco i nomi più conosciuti anche in Italia, in ordine di cachet: chi sarà il Paperon de' Paperoni degli attori televisivi?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te