Ecco le dieci donne più belle del mondo

  • 1 10
    Credits: Olycom

    Partiamo dal fondo: in decima posizione, troviamo Vanessa Hudgens, attrice, cantante e ballerina, divenuta famosa grazie al ruolo di Gabriella Montez in "High school musical", una produzione targata Disney Channel. Facile andare fuori strada e perdere la testa con tutti i riflettori puntati addosso e un'improvvisa ondata di fama: e invece no, Vanessa è riuscita anche a sfondare come cantante con ben due album dischi d'oro e oggi la ritroviamo a Broadway, protagonista del musical "Gigi".

  • 2 10
    Credits: Olycom

    In nona posizione, ecco la piccola Ariana Grande, piccola d'età e d'aspetto, ma non per la già rispettabilissima carriera: diventa famosa grazie al ruolo di Cat Valentine nella sit-com "Sam&Cat", ma ben presto le sue doti canore si rivelano, tanto che la critica la paragona per estensione vocale a Celine Dion e a Mariah Carey. Lo scorso agosto è uscito il suo secondo album, "My everything", grande successo in tutto il mondo nel giro di una settimana.

  • 3 10
    Credits: Olycom

    In ottava posizione, ecco comparire Gabrielle Union: occhi da gatta, pelle d'ebano, ironica e con i piedi per terra, facile quindi immaginare come mai People l'abbia inserita in classifica. Attrice ed ex modella, l'abbiamo vista in passato nella fortunata serie tv "Settimo cielo" e l'anno scorso nel film "Top five", per la regia di Chris Rock. Attualmente ha una relazione con Dwyane Wade, cestista dei Miami Heat.

  • 4 10
    Credits: Olycom

    In settima posizione, troviamo l'attrice Shay Mitchell, dalla bellezza particolare, con gli occhi all'orientale ereditati dalla madre filippina e i lineamenti decisi presi dal padre irlandese. Al grande pubblico è nota soprattutto per il ruolo di Emily Fields per il telefilm "Pretty little liars", ma in passato ha sfilato anche sulle più importanti passerelle internazionali.

  • 5 10
    Credits: Olycom

    In sesta posizione, ecco Jenna Dewan Tatum, forse meno nota in patria del marito Channing Tatum, con cui si è sposata nel 2009, dopo aver recitato insieme in "Step up", e con cui ha una figlia, Everly, di due anni. Di professione ballerina (ha lavorato con Justin Timberlake, Ricky Martin e Janet Jackson), di recente si è data anche alla recitazione, partecipando alla serie tv "American horror story: Asylum".

  • 6 10
    Credits: Olycom

    Una quinta posizione del tutto particolare: qui troviamo Laverne Cox, diventata famosa per la parte della carcerata Sophia Burset nella serie tv "Orange is the new black", ma non solo, prima transessuale dichiarata a essere candidata agli Emmy. La Cox infatti, è in prima linea per i diritti LGBT negli Stati Uniti. Bella e impegnata, un mix esplosivo per una sicura scalata a Hollywood.

  • 7 10
    Credits: Olycom

    In quarta posizione, una cantante dalla forza prorompente e dal ritmo trascinante: si tratta di Meghan Trainor, che tutte conosciamo per la hit di maggior successo "All about that bass", dove predica l'importanza di sentirsi bene nel proprio corpo e belle proprio in virtù di quest'accettazione di se stesse. Perché all'inizio della sua carriera anche lei non si sentiva all'altezza, perchè non sensuale e seducente come Rihanna, ma oggi chi può dire che non ce l'abbia fatta lo stesso?

  • 8 10
    Credits: Olycom

    In terza posizione, ecco arrivare Taraji P. Henson: un nome che forse ai più non dice nulla, ma da lungo tempo orbitante nel mondo di Hollywood come attrice. Basti citare tra i film in cui ha recitato, "L'amore all'improvviso - Larry Crowne" o "Il curioso caso di Benjamin Button", per cui viene candidata agli Oscar come migliore attrice non protagonista. Di recente, ha recitato anche nelle serie tv "Person of interest" e "Empire".

  • 9 10
    Credits: Olycom

    In seconda posizione, troviamo la modella Gigi Hadid: giovanissima (ha solo 20 anni), ha un viso d'angelo, forse ereditato dalla madre ex modella Yolanda Foster, di cui si sono innamorate le principali case di moda internazionali, da Tommy Hilfiger a Michael Kors, da Moschino a Emilio Pucci. Da gennaio è uno dei volti del marchio Maybelline.

  • 10 10
    Credits: Olycom

    E in prima posizione, a capitanare la schiera di bellissime appena descritte, ecco la divina Sandra Bullock, nominata per il 2015 "la più bella del mondo": un riconoscimento che lei stessa ha definito "ridicolo" appena lo ha saputo. Premio Oscar nel 2010 per il film "The Blind Side", ha replicato che si trova bella solo nel ruolo di madre del piccolo Louis, il bambino di colore che ha adottato nel 2010 come madre single, dopo la separazione dal marito Jesse James.

5/5

La rivista People ha stilato una sua personale classifica delle dieci donne più belle: siete d'accordo con le loro posizioni? Chi manca secondo voi? Scopriamola insieme!

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te