Le dieci modelle più pagate di sempre

  • 1 10
    Credits: Olycom

    Viso armonico, occhi da gatta, Miranda Kerr è stata un angelo di Victoria's Secret, nonchè la moglie di Orlando Bloom, con cui ha un figlio, Flynn, di quattro anni. Proprio nel 2013 viene nominata da Forbes la "seconda modella più pagata al mondo", mentre l'anno scorso figurava al sesto posto, con un guadagno lordo di sette milioni di dollari, derivanti soprattutto dalle campagne pubblicitarie cui presta il volto.

  • 2 10
    Credits: Olycom

    Lei è una delle modelle icona degli anni Novanta, tutta sesso, droga e rock n roll. Da sempre caratterizzata da una bellezza particolare, quasi androgina, Kate Moss ha vissuto con dissolutezza gli anni della giovinezza, stando sempre nell'occhio del ciclone per le sue discutibili frequentazioni (da Johnny Depp a Pete Doherty, con cui è stata paparazzata a sniffare cocaina). Dopo la scandalo della droga, che la colpì nel 2005, si rialzò più forte e più ricca di prima: Forbes stimò infatti che dopo quell'episodio triplicò i suoi guadagni, arrivando a otto milioni di dollari. Oggi è felicemente sposata con Jamie Hince, chitarrista dei The Kills.

  • 3 10
    Credits: Olycom

    Ha un viso perfetto, che difficilmente si scorda, con quegli occhi da gatta: Adriana Lima è bellissima, non per niente è stata per più volte nominata come la più sexy del mondo. Dopo avere calcato le passerelle più prestigiose del mondo, è un angelo di Victoria's Secret dal 2000 e proprio l'anno scorso, Forbes l'ha inserita in classifica al secondo posto, con un guadagno lordo di otto milioni di dollari.

  • 4 10
    Credits: Olycom

    Lei è lei, la più amata, conosciuta e ricca top model degli ultimi anni: stiamo parlando di Gisele Buendchen, modella protagonista delle passerelle più prestigiose, di oltre seicento copertine, angelo di Victoria's Secret fino al 2006, oggi attrice, imprenditrice, moglie del giocatore di football Tom Brady e mamma di Benjamin e Vivian. Lo scorso anno Forbes l'ha messa prima in classifica con un guadagno lordo di 47 milioni di dollari, indicando che il suo patrimonio complessivo si aggira sui 386 milioni di dollari. Proprio un mese fa ha dato l'addio alle passerelle: e ci crediamo, con questo gruzzolo può permettersi di vivere di rendita per sempre!

  • 5 10
    Credits: Olycom

    Sembra un angelo, con i suoi lunghi capelli biondi e i suoi azzurro cielo: e infatti, Bar Refaeli ha posato anche per una campagna pubblicitaria di Victoria's Secret, oltre a questo è apparsa in numerose riviste e testate di moda ed è balzata agli onori della cronaca per essere stata in una lunga storia tira e molla con Leonardo Di Caprio. Oggi è felicemente fidanzata con l'imprenditore israeliano Adi Ezra.

  • 6 10
    Credits: Olycom

    Ecco l'erede di Kate Moss: stesso piglio ribelle, stesso sguardo sbieco, stesso ghigno, ma soprattutto stesso fascino e stesse origini. Testimonial di Burberry, la consacrazione per Cara Delevingne arriva quando la chiamano a sfilare nello stesso giorno alla Settimana della Moda parigina Valentino e Chanel. L'anno scorso il sito models.com l'ha posizionata al numero 5 della classifica delle 50 migliori e più ricercate modelle dell'ultimo periodo.

  • 7 10
    Credits: Olycom

    Forse una delle più conosciute al mondo, una delle supermodel degli anni Novanta, splendida ancora oggi, con un fascino che non sembra essere intaccato dagli anni che passano: lei è Claudia Schiffer, la modella con più copertine al mondo (più di 700!). Dopo aver abbandonato ufficialmente le passerelle nel 2009, oggi si occupa dei suoi tre figli e delle sue attività imprenditoriali. Il suo patrimonio complessivo agli inizi degli anni 2000, ammontava secondo Forbes intorno ai 55 milioni di dollari.

  • 8 10
    Credits: Olycom

    Ha da poco passato la boa dei secondi anta, ma nessuno sembra accorgersene per quanto è ancora statuaria e bellissima: non per niente, veniva soprannominata "The Body". Stiamo parlando di Elle MacPherson, già madre di due bambini, ma che dice volerne un terzo da madre surrogata. Un vero uragano, con un patrimonio stimato intorno ai 45 milioni di dollari, grazie alla sua professione di modella e alle sue numerose attività imprenditoriali.

  • 9 10
    Credits: Olycom

    Il suo nome e le sue linee non tradiscono le sue origini: tedesca come Claudia Schiffer, Heidi Klum ha avuto successo come la sua connazionale, diventando una delle supermodel più apprezzate e potenti. Dopo aver abbandonato le passerelle qualche anno fa, oggi mamma di quattro figli e presentatrice di successo di programmi come "Germany's next topmodel" e "Project runway".

  • 10 10
    Credits: Olycom

    Il suo soprannome è "Venere nera" ed è facile intuire perchè: bella come una dea, ha anche il carattere bizzoso e capriccioso delle abitanti dell'Olimpo. Stiamo parlando di Naomi Campbell, la pantera delle passerelle, che ha avuto il suo momento d'oro negli anni Novanta. Inserita da People tra le cinquanta donne più belle del mondo, ha un patrimonio complessivo che si aggira intorno ai 48 milioni di dollari.

/5

Le supermodelle più conosciute, simbolo delle passerelle di ieri e di oggi, che negli anni sono diventate delle vere Paperon de Paperoni

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te