I dieci uomini più desiderati d’Italia

  • 1 10
    Credits: Olycom

    Figlio d'arte (suo padre è l'indimenticabile Vittorio), abbiamo potuto apprezzarlo nell'ultimo film di Francesca Archibugi "Il nome del figlio", uscito nelle sale pochi mesi fa, dove interpreta Paolo, agente immobiliare, marito di Simona, dalla quale aspetta un figlio, il cui nome scatena una guerra in famiglia. Nella vita vera, Alessandro Gassmann è sposato con Sabrina Knaflitz, dalla quale ha avuto Leo. Cosa ci affascina di lui? Il suo sguardo, profondo come la sua voce.

  • 2 10
    Credits: Olycom

    Tra gli stellati d'Italia, è senza dubbio il più affascinante, con quella barba sempre curata e quel capello tenuto un po' lungo e brizzolato. Cuoco per vocazione, autore di numerosi libri, tra cui l'ultimo appena uscito "Dire, fare, brasare", edito da RCS Libri, Carlo Cracco è anche una star del piccolo schermo, in qualità di giudice a Masterchef, in compagnia di Bruno Barbieri, Joe Bastianich e dalla prossima edizione, Antonino Cannavacciuolo, e di conduttore di Hell's Kitchen Italia. Da luglio è diventato papà per la quarta volta di Cesare, il secondo figlio avuto dalla moglie Rosa Fanti.

  • 3 10
    Credits: Olycom

    Centrocampista della Juve e della Nazionale, Claudio Marchisio nasce a Torino 29 anni fa, coltivando il sogno di giocare nella sua squadra del cuore. E ce la fa, diventando un grande campione. Soprannominato "Il principino" per il suo comportamento in campo e per il suo modo di vestire sempre impeccabile, un po' al Principe Azzurro ci assomiglia nel portamento e nelle sembianze e a noi piace proprio per questo. Sposato con Roberta Sinopoli, è già papà di Leonardo e Davide, nonostante la giovane età.

  • 4 10
    Credits: Olycom

    E dopo il Principe Azzurro, ci voleva un Re, più precisamente l'ottavo re di Roma, ovvero Francesco Totti, attaccante della Roma, nonchè veneratissimo capitano. Innamoratissimo della showgirl Ilary Blasi, sposata dieci anni fa, e dei suoi due figli, Christian e Chanel, insieme sono un po' i Beckham nostrani, belli e affiatati come il primo giorno. Cosa ci piace di lui? La sua autoironia, la sua simpatia e la sua irriverenza, ai limiti della provocazione (vedi il selfie durante il derby contro la Lazio).

  • 5 10
    Credits: Olycom

    Debutta sul piccolo schermo ormai più di vent'anni fa come Principe Romualdo in "Fantaghirò" e da lì non siamo più riuscite a levarcelo dalla testa. Dallo sguardo magnetico e dal carattere un po' schivo e riservato, è molto selettivo nei ruoli che interpreta, come quello di Renato Vallanzasca, nel film "Vallanzasca - Gli angeli del male", che gli ha fatto vincere il Nastro d'Argento come miglior attore. Fidanzato con la conduttrice televisiva Ilaria Spada, è papà di Ettore, tre anni.  

  • 6 10
    Credits: Olycom

    Mai nessuno avrebbe scommesso che un partecipante al reality "Il Grande Fratello" avrebbe fatto carriera come attore. E invece Luca Argentero è l'eccezione che conferma la regola: torinese di nascita, romano d'adozione, ha cominciato recitando nella serie tv "Carabinieri", fino ad approdare al grande schermo, prendendo parte a pellicole come "Saturno contro" di Ferzan Ozpetek o "A casa nostra" di Francesca Comencini. Sposato con la doppiatrice Myriam Catania, è adesso al cinema con "Noi e la Giulia" per la regia di Edoardo Leo.

  • 7 10
    Credits: Olycom

    Sparito dalle scene da un po', Nek è tornato alla grande: secondo classificato all'ultimo Festival di Sanremo, la sua "Fatti avanti amore" va fortissimo in radio e ha fatto da traino al suo nuovo album "Prima di parlare". Bello da sempre, con i suoi occhi color del ghiaccio, ci chiediamo come faccia a mantenersi sempre così affascinante: nonostante gli anni passino, per lui il tempo sembra essersi fermato a 18 anni fa, quando cantava "Laura non c'è". Sposato con Patrizia da nove anni, è papà di Beatrice.

  • 8 10
    Credits: Olycom

    Raoul Bova è proprio come il buon vino: invecchiando, migliora. Sarà merito anche del nuovo amore con la showgirl Rocìo Munoz Morales, valletta all'ultimo Festival di sanremo targato Carlo Conti, sua compagna da quasi due anni, più giovane di lui di 17 anni? In ogni caso, qualunque sia il motivo, continua a farsi apprezzare anche per le doti recitative, oltre che per l'occhio ceruleo: l'ultima prova è stata nel film di Paolo Genovese "Sei mai stata sulla Luna?", dove interpreta Renzo, un contadino che fa innamorare di sè Guia, donna in carriera.

  • 9 10
    Credits: Olycom

    Debuttò come Step nel film di Federico Moccia "Tre metri sopra il cielo", oggi è un apprezzatissimo attore, al cinema in questi giorni con "Nessuno si salva da solo" per la regia di Sergio Castellitto, dove interpreta Gaetano, metà di una coppia in crisi: stiamo parlando di Riccardo Scamarcio, il bel tenebroso, fidanzato da dieci anni con l'attrice Valeria Golino e ormai prossimo alle nozze: pare che i due convoleranno a nozze in Puglia, o ad Andria, città d'origine di lui, o in una delle altre location prestigiose della regione, ormai gettonatissima per i matrimoni.  

  • 10 10
    Credits: Olycom

    Bello, di una bellezza non scontata, Stefano Accorsi debutta sul grande schermo con il film cult "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" nel 1996 e viene consacrato come attore con "L'ultimo bacio" di Gabriele Muccino, film sullo smarrimento di un gruppo di trent'anni alle prese con la sindrome di Peter Pan. Compagno della modella Laetitia Casta fino al 2011, da cui ha avuto i figli Orlando e Athena, oggi è legato a Bianca Vitali, figlia del direttore di "Tv Sorrisi & Canzoni" Aldo Vitali.

1/5

Sono oggettivamente belli, sono anche molto talentuosi e sono tutti rigorosamente "Made in Italy": ecco i dieci uomini più desiderati d'Italia. E voi, siete d'accordo?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te