I divorzi vip che ci hanno spezzato il cuore

  • 1 10
    Credits: Olycom

    Lui è uno degli attori più famosi e affascinanti del panorama italiano, lei è la figlia del più famoso avvocato divorzista d'Italia: Raoul Bova e Chiara Giordano erano sposati da 13 anni, quando nel 2013 hanno deciso di separarsi e di andare ognuno per la sua strada. Una decisione che lasciò interdetta mezza Italia, non capacitandosi di come una coppia così affiatata potesse scegliere di mettere la parola fine alla loro storia. Di lì a poco si scoprì che lui si accompagnava all'attrice spagnola Rocio Munoz Morales e cominciò una 'guerra' a mezzo stampa tra Bova e la suocera Annamaria Bernardini de Pace: una battaglia al vetriolo che continua ancora adesso. Quando finirà?

  • 2 10
    Credits: Olycom

    Liz Taylor fu la prima a sposarsi con uomini decisamente più giovani di lei, poi ne arrivarono tante altre e tra queste la più ammirata era sicuramente Demi Moore, che nel 2005 si sposò con il bell'Ashotn Kutcher, di 16 anni più giovane. Dopo un marito coetaneo e sprizzante testosterone come Bruce Willis, il fatto di accompagnarsi a un attore di belle speranze e dal fascino un po' efebico destò molto scalpore. Più che altro, si insinuava che fosse tutta una trovata pubblicitaria di lui per rilanciare la propria carriera. Invece poi l'amore durò fino al 2013, quando hanno divorziato. Lui oggi sta insieme a Mila Kunis e hanno una figlia, Wyatt. Lei, sola e abbandonata, batte cassa dall'ex marito e ne cerca uno nuovo. Forse.

  • 3 10
    Credits: Olycom

    Quando diede l'annuncio della separazione dal marito Chris Martin, frontman dei Coldplay, Gwyneth Paltrow parlò di "conscious uncoupling", ovvero "disaccoppiamento consapevole", lanciando una nuova definizione di divorzio consensuale. Dopo dieci anni d'amore e due figli, erano ritenute una delle coppie più solide dello showbiz, ma qualcosa non ha funzionato: «Ho costruito la mia intera vita cercando di esserci sempre per tutti e preoccupandomi sempre degli altri, ma ad un certo punto mi sono resa conto che non potevo più farlo», ha confessato lei.

  • 4 10
    Credits: Olycom

    Una coppia affiatata e solida, quattro figli a carico, nessuna nuvola all'orizzonte: Heidi Klum e Seal parevano proprio diretti verso l'amore eterno, quando nel 2012 dopo sette anni di matrimonio, ecco arrivare la richiesta di divorzio da parte di lei. I motivi? Seal ha accusato più volte lei di averlo tradito con la sua bodyguard Martin Kristen, con cui sì ha avuto una relazione, ma posteriore alla separazione. Insomma, dai cuori ai coltelli, come nelle storie più comuni. Oggi i due sono ufficialmente divorziati dall'ottobre scorso e lei sta insieme al mercante d'arte Vito Schnabel.

  • 5 10
    Credits: Olycom

    Ci abbiamo creduto per un attimo: lei, la tipica ragazza della porta accanto che si sposa con il divo più desiderato del pianeta. Roba che nemmeno nei film. E invece dal 2000 al 2005 Jennifer Aniston e Brad Pitt sembrano la coppia più felice del mondo. Fino a quando lui sul set del film "Mr & Mrs Smith" non conosce Angelina Jolie, la donna della sua vita, quella che lo completa in tutto e con cui condivide progetti lavorativi e umanitari più sei figli. Il divorzio arriva lampo nel giro di qualche mese nel 2005, la favola finisce. Oggi lei è fidanzata con Justin Theroux, ma il matrimonio ancora non è stato annunciato. Noi facciamo il tifo per te, forza Jen!

  • 6 10
    Credits: Olycom

    Le due star planetarie della musica latina che si sposano: è nel 2004 che la bella Jennifer Lopez dice di sì a Marc Anthony e nel 2008 diventano genitori dei gemelli Max ed Emme. Ma l'idillio dura poco e nel 2011 lui chiede ufficialmente il divorzio da lei, richiesta che viene accolta solo nel 2014. I motivi? Le famose «divergenze inconciliabili» con cui una coppia su tre dà spiegazioni della sua separazione. Lei ha poi frequentato il ballerino Casper Smart, di quasi 20 anni più giovane, venendo di fatto annoverata tra le cougar dello showbiz.

  • 7 10
    Credits: Olycom

    Il matrimonio fu faraonico e chiacchieratissimo: avvenne in Italia nel 2006 nel Castello Odescalchi di Bracciano secondo il rito di Scientology. E forse è proprio a causa dell'adesione di Tom Cruise al movimento che solo cinque anni più tardi Katie Holmes ha chiesto il divorzio e l'affidamento della figlia Suri, ottenendo per lei un assegno da 33 mila dollari al mese e nulla per sè. Una scelta che segna anche un distaccamento definitivo dalla religione dell'ex marito e da un passato che evidentemente la stava soffocando e in cui non voleva per nessun motivo che sua figlia fosse coinvolta.

  • 8 10
    Credits: Olycom

    Non erano sposati, ma era come se lo fossero: dopo dieci anni passati insieme e due figli, più di un anno fa Laetitia Casta e Stefano Accorsi hanno deciso di mettere fine alla loro storia. "Perchè restare insieme quando si è cambiati?" fu la semplice spiegazione a chi chiedeva i motivi della loro rottura. Ed effettivamente, il ragionamento non faceva una grinza. Ora lui sta insieme a Bianca Vitali, figlia di Aldo, direttore di "Tv Sorrisi e Canzoni", e lei a Lorenzo Durante, assistente di produzione. Ma non ha ancora intenzione di sposarsi.

  • 9 10
    Credits: Olycom

    Lui, l'attore dal fascino maledetto; lei, la rappresentante della bellezza mediterranea, diventata icona di Francia; insieme, una coppia che sembrava indissolubile, resa ancora più forte dall'arrivo di due figlie. Dopo 14 anni di matrimonio, non ci aspettavamo più che Vincent Cassel e Monica Bellucci potessero lasciarsi. E invece. Nel 2013 il comunicato stampa che ufficializza la rottura, voluta non per chissà quali motivi, ma «perché siamo due individui che si stanno evolvendo in direzioni diverse», così disse lei in un'intervista. Un "divorzio d'amore", che li vede ancora uniti. Per il bene della famiglia, però.

  • 10 10
    Credits: Olycom

    Anche loro non erano sposati, ma era come se lo fossero stati: insieme erano perfetti e lui non sbagliava un colpo al botteghino, questo è da riconoscere. Forse perchè lei gli dava quell'equilibrio e quella serenità che gli mancavano? Questo non è dato sapere. Fatto sta che dopo 14 anni d'amore e due figli, nel 2013 Johnny Depp e Vanessa Paradis decidono di separarsi. Forse anche a causa della conoscenza di Amber Heard, fatta sul set di "The rum diary", colei che poi è diventata ufficialmente la signora Depp a inizio 2015.

/5

C'eravamo tanto amati... Prima ci hanno fatto sognare con le loro storie d'amore appassionate, le loro fughe romantiche con i figli, i loro sguardi languidi sul red carpet. Poi, tutto a un tratto, l'incantesimo si è spezzato e la fiaba è finita: ognuno per la sua strada. Ecco i divorzi celebri che ci hanno spezzato il cuore!

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te