Le 10 cantanti italiane che portiamo nel 2016

  • 1 10
    Credits: Getty IMages

    Giusy Ferreri (in compagnia di Baby K) con il suo tormentone Roma-Bankok ci ha fatto cantare tutta l'estate. E ora il suo singolo Volevo te ci terrà compagnia per la stagione invernale.

  • 2 10
    Credits: Getty Images

    Francesca Michielin ha raggiunto la notorietà nel 2011 con la sua partecipazione e vittoria della quinta edizione di X Factor. Il suo L'amore esiste è da pelle d'oca.

  • 3 10
    Credits: Getty Images

    Emma continua a sfornare un successo dietro l'altro: l'ultimo è Arriverà l'amore. Emma è anche al terzo posto, con oltre 635 mila follower, nella classifica degli artisti più amati su Instagram.  

  • 4 10
    Credits: Getty Images

    Bianca Atzei ci ha abituati a duetti incredibili grazie a mix di voci sublimi con Kekko Silvestre, Alex Britti, Malika Ayane e Niccolò Agliardi. Ora è in radio con Intro il nuovo singolo di J-Ax. Feat. Bianca Atzei naturalmente.  

  • 5 10
    Credits: Getty images

    Laura Pausini da quando nel 1993 ha vinto il Festival di Sanremo nella sezione Novità con il brano La solitudine non si è più fermata: è una delle poche italiane ad essere apprezzata anche all'estero. Nel 2016 sarà protagonista degli stadi italiani per il suo tour.

  • 6 10
    Credits: Getty Images

    Alessandra Amoroso ha raggiunto il successo nel 2009 grazie alla partecipazione e alla vittoria dell'ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. L'ultimo singolo prende il titolo di Stupendo fino a qui.

  • 7 10
    Credits: Getty Images

    Malika Ayane con il suo Naif Tour nel 2015 e con il singolo Tempesta ha fatto ballare molti.

  • 8 10
    Credits: Getty Images

    Non farà più parte della giuria di The Voice, ma è stato il talent che ha svelato il personaggio Noemi: questa voce scura che nel tempo ha conquistato il pubblico di ogni età.

  • 9 10
    Credits: Getty Images

    Nina Zilli, pseudonimo di Maria Chiara Fraschetta, piacentina d'origine, oltre che una cantautrice, è anche un personaggio radiofonico italiano. Ha portato una ventata anni Cinquanta con la sua discreta femminilità

  • 10 10
    Credits: Getty Images

    Dolcenera, nome d'arte di Emanuela Trane, è una cantautrice molto apprezzata, Le stelle non tremano è il suo ultimo album in 'vinile'.

/5

YouTube stila la Top ten dei video musicali più popolari in Italia nel 2015. E ben cinque artisti nelle prime dieci posizioni sono italiani. E due sono donne: Giusy Ferreri e Francesca Michielin.

Il canale YouTube ha stilato la Top ten dei video musicali più popolari in Italia nel 2015 dove ben cinque artisti italiani risultano nelle prime dieci posizioni (Lorenzo Fragola, Il Volo, J-Ax) e ben due sono donne: Francesca Michielin e Giusy Ferreri (in compagnia di Baby K con Roma-Bangkok). Noi , per questa fine anno, vi regaliamo la classifica delle 10 cantanti che ci portiamo nel 2016.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te