I look da imitare più amati dalle star

  • 1 10
    Credits: Instagram

    Chiara Ferragni, guru della moda e fashion blogger che si sta affermando oltre oceano, sa dettare legge nel campo del look e ogni sua scelta non è mai casuale! La it girl italiana sa unire, in modo invidiabile, raffinatezza ed eccentricità, risultando sempre perfetta nell’abbinamento dei suoi capi con le scarpe.

    Nel suo blog, The Blonde Salad, ci dà qualche regola per essere impeccabili, come mostrare l’ombelico senza risultare volgari, giocando sui volumi, aggiungendo un gilet o un chiodo di pelle per alleggerire l’effetto. La gonna asimmetrica può essere indossata sia durante il giorno, sdrammatizzandola con una T-shirt, sia di sera con un top per darci quel tocco di sensualità che non guasta. Una camicia gigante può diventare un grazioso vestitino e un cappello conferire personalità a un outfit di per sé semplice. Se si vogliono mettere in mostra le gambe, anche un vestitino apparentemente anonimo, può essere valorizzato da un paio di collant dorati, argentati, metallizzati o di pizzo.

  • 2 10
    Credits: Olycom

    Se vuoi essere fashion, devi puntare sul normcore!

    Può sembrare una parola astrusa, ma non è altro che il vestirsi normale, casual tanto amato oggi dalle star hollywoodiane. E quando la cosa più “normale” del mondo è amata dai vip, allora diventa una vera e propria tendenza!

    Questo fenomeno, che dagli USA ha iniziato a diffondersi in Italia  l’anno scorso,  punta sulla rivalutazione di un vestiario comodo e informale, dove i veri protagonisti diventano i jeans slavati, le T-shirt bianche, i calzettoni, le scarpe da ginnastica… le star ce l'hanno fatta anche in questo: dar nuova vita a indumenti quasi banali rendendoli fashion.

    In questo ben ci riesce la bella Jennifer Garner, che hai vestiti artificiosi della mondanità preferisce jeans, camicia a quadrettoni e scarpe basse!

  • 3 10
    Credits: Olycom

    Fra le fan di Sex in the City, chi non ha mai sognato di vestirsi come una delle protagoniste?

    In ognuna di noi può rivivere un’eccentrica e creativa Carrie Bradshaw, una formale ed eterea Miranda, una classica e bon ton Charlotte o una sensuale e dinamica Samantha.

    Se il nostro idolo è la protagonista Carrie, potremo puntare sulla stravaganza, senza fare distinzione fra un look da giorno e uno da sera, osando con gonne a palloncino, tacchi alti, accostamenti improbabili e multicolor.

    Se puntiamo a uno stile più sobrio e rassicurante, il genere di Charlotte fa per noi con abitini vintage, dai colori chiari e delicati, abbinamenti sempre ineccepibili, senza troppi fronzoli!

    Se prediligiamo abiti dal taglio mascolino, significa che in noi risiede una combattiva Miranda. Non stonerebbero nel guardaroba, inoltre, giacche e cappotti oversize!

    Quando però domina in noi il lato prorompente, non possiamo rinunciare agli abitini sexy che tanto invidiamo a Samantha… n.b.: non cadere, però, nella volgarità!

  • 4 10
    Credits: Olycom

    Se si ha qualche dubbio in termini di look e non vogliamo risultare fuori moda, basta dare un occhio allo stile delle dive sui red carpet, facendoci implicitamente un’idea delle regole da seguire!

    Quest’anno si assiste a tutto e al contrario di tutto: dal decoro al normcore, dalle scollature di Lady Gaga alle coperture di Felicity Jones, dal lungo di Taylor Swift  al mini dress di Alexa Chung (classe 1983, modella e conduttrice televisiva britannica, di origini cinesi).

  • 5 10
    Credits: Olycom

    Da “cappotto di trincea” per gli alti ufficiali inglesi della Grande Guerra a mania per le star, il trench  può essere indossato lungo o corto, nel classico colore beige o colorato.

    Claudia Schiffer lo sceglie per girare nella City londinese, ideale per le giornate di pioggia tipicamente British!

  • 6 10
    Credits: Olycom

    Sempre convalidando il principio che tutto serve e mai nulla va buttato, torna in auge il cappotto di cammello, un evergreen che conferisce un tocco di classe e bon ton, come quello indossato da Kate Moss a passeggio o da Scarlett Johansson quando viene fotografata fuori dall’Ed Sullivan Theater per il "The Late Show with David".

    Intramontabile, come insegna sempre Kate Moss, rimane il più aggressivo e rock giubbotto di pelle!

  • 7 10
    Credits: Olycom

    Quando ci vestiamo, i due imperativi da rispettare sono due: il buon gusto e il saper fare gli opportuni abbinamenti! Sia che siamo vestiti con abitini da sera che con tailleur, piuttosto che con fantasie della giungla, l’importante è fare accostamenti con colori neutri!

    La seriosa e modaiola Victoria Beckham sa abilmente destreggiarsi fra mini dress in total black con outfit in bianco e nero, sempre chic, passando per i maculati!  

  • 8 10
    Credits: Olycom

    Per la prossima stagione “autunno/inverno 2015” sono Cate Blanchett, alla première hollywoodiana del film Cinderella, e Zoe Saldana,  ai GLAAD Media Awards, a darci le prime dritte sullo stile da seguire: coprirsi senza scollature, abbandonare i decolté e calzare scarpe con tacco a pianta quadrata e suole super flat!

  • 9 10
    Credits: Olycom

    Se vogliamo avere un profilo più “ufficioso”, ben vengano tailleur e completini sempre classici ed eleganti, senza rinunciare però al piacere di essere donna, come ci insegna Monica Bellucci, vera e propria icona della sensualità e dimostrazione che a 50 anni la femminilità non finisce di certo!

  • 10 10
    Credits: Olycom

    Quando si parla di look, non si possono non nominare i tagli più di tendenza!

    Quest’anno si ritorna agli anni ’60… è la volta del carré, come quelli sfilati al Festival del Cinema a Venezia.

    Emma Stone lo sa portare divinamente, grazie a uno scalato sulle punte e alla maggior lunghezza sul davanti che le conferisce un look naturale e sbarazzino, al passo coi tempi!

/5

Quando brancoliamo nel buio, perse nei nostri armadi, alla ricerca di quel completino azzeccato, loro sanno sempre illuminarci: le star! I look dei vip possono diventare una base di partenza per sapersi reinventare

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te