I piloti di Formula 1 più sexy

  • 1 10
    Credits: Olycom

    Dal cognome è facile intuire di chi sia parente, e anche nel volto e nella fisicità lo ricorda in pieno: lui è Bruno Senna, nipote del grande Ayrton, che ha raccolto l'eredità dello zio, correndo dal 2010 nel campionato di F1, gareggiando prima per HRT, poi per Renault e infine per la Williams. Oggi partecipa alla Formula E, il campionato per le macchine a motore elettrico, correndo per il team Mahindra Racing. I suoi plus? L'aria da bravo ragazzo e la notevole somiglianza con lo zio.

  • 2 10
    Credits: Olycom

    Giovane, giovanissimo (ha solo 25 anni!), aria scanzonata, occhi chiari e capello biondo: come si fa a non amare il pilota Charles Pic? Di origini francesi, oggi è il terzo pilota della Lotus, dopo aver gareggiato in F1 per Marussia e Caterham.

  • 3 10
    Credits: Olycom

    Sangre caliente, grande determinazione e forza di carattere: ci piace così il pilota di origini spagnole Fernando Alonso. Soprannominato 'Magic Alonso' o 'El Nano', è uno dei piloti ad avere il palmares più ricco: al volante della Renault, ha vinto i Campionati Mondiali di F1 del 2005 e del 2006, detenendo anche il record di campione più giovane ed è uno dei piloti più ricchi e pagati al mondo. Da quest'anno è tornato nella scuderia McLaren al fianco di Jenson Button, dopo aver gareggiato in Ferrari.

  • 4 10
    Credits: Olycom

    Alto, biondo, ha i caratteristici tratti di un Principe Azzurro, e infatti proviene dal Paese della Regina, Jenson Button, ovvero dalla Gran Bretagna. Campione del mondo in F1 nel 2009, nell'ambiente dicono che sia il pilota più abile nel gestire i pneumatici e la corsa in condizioni climatiche avverse. Dal 2010 è il pilota della McLaren.

  • 5 10
    Credits: Olycom

    Biondo, occhi di ghiaccio, viene dalla fredda Finlandia: lui è Kimi Raikkonen e infatti nell'ambiente è definito Iceman, non solo per i tratti tipicamente finnici, ma anche per la sua freddezza. Attualmente gareggia per la scuderia del cavallino, la Ferrari, con la quale nel 2007 ha vinto i Campionati del Mondo. Durante la sua carriera, ha vinto ben 20 Gran Premi.

  • 6 10
    Credits: Olycom

    Di origini britanniche, Lewis Hamilton non è solo il pilota del suo Paese ad aver ottenuto più vittorie in F1, ma anche il più rubacuori: dopo la rottura con la cantante delle Pussycat Dolls Nicole Scherzinger, ora sembra conteso tra la modella Gigi Hadid e l'amica Kendall Jenner. Attualmente in forze nella scuderia della Mercedes, in pista si distingue per la sua guida nervosa e aggressiva e la sua abilità nei sorpassi.

  • 7 10
    Credits: Olycom

    Mascella prominente alla Ridge, sguardo profondo, Mark Webber è uno di quegli uomini "che non deve chiedere mai". Australiano d'origine, dopo aver corso in F1 dal 2002 al 2013 per diverse scuderie, tra cui l'ultima la Red Bull, oggi Mark gareggia nella categoria Endurance per il Porsche Team.

  • 8 10
    Credits: Olycom

    Biondo, occhi chiari, un po' nello sguardo ricorda il suo collega Michael Schumacher: e infatti, Nick Heidfeld come lui viene dalla Germania. Dopo aver gareggiato per 13 anni in F1, alla guida di numerose vetture, tra cui la Sauber e la Renault (dove ha finito la sua carriera in F1), oggi gareggia in Formula E (la gara dedicata alle macchine elettriche) per il team Venturi.

  • 9 10
    Credits: Olycom

    Faccia da furbetto, capelli biondi, occhi brillanti: Nico Rosberg viene dalla Germania e gareggia attualmente per la Mercedes. Nico è figlio d'arte: suo padre è il noto pilota Keke Rosberg, campione del mondo con la Williams. Ma ci spiace, signore, è già felicemente occupato: è sposato con Vivian Sibold e sta per diventare papà il prossimo agosto.

  • 10 10
    Credits: Olycom

    Tedesco anche lui, nervi fermi e grande abilità in pista, è Sebastian Vettel, pilota della Ferrari: quattro volte consecutive campione del mondo, è considerato uno dei più talentuosi piloti in circolazione. È il recordman della F1: è stato il più giovane pilota ad aver vinto un campionato mondiale, ad aver ottenuto una pole position, ad aver conquistato più punti in una singola stagione, ad aver vinto un gran premio e a essere salito sul podio.

     

/5

Siamo abituate a vederli tutti bardati, vestiti con casco integrale e tuta, pronti a sfidare il pericolo in curve mozzafiato e grande velocità, e già questo basterebbe a farceli apparire sexy. Ma poi sotto al casco, hanno anche un visino niente male e un fisico da paura. Sono i piloti di Formula Uno: e questi sono i più sexy, secondo noi!

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te