I profili Instagram più seguiti

  • 1 12
    Credits: @taylorswift su Instagram

    Partiamo con la classifica a livello globale. Al primo posto, con 49,7 milioni di follower, c'è la cantante Taylor Swift. Questa foto, che la ritrae in spalla al fidanzato Calvin Harris, noto dj e producer, tra l'altro, è anche una di quelle più likate di sempre, con 2,5 milioni di cuoricini.

  • 2 12
    Credits: @kimkardashian su Instagram

    Al secondo posto, si trova la giunonica Kim Kardashian, con 48,2 milioni di follower. La foto, che la ritrae il giorno delle nozze con il rapper e produttore Kanye West, è stata la più likata del 2014, con ben 2,4 milioni di estimatori. Ora i due, già genitori della piccola North, sono in attesa del secondo figlio, la cui nascita è prevista per Natale.

  • 3 12
    Credits: @beyonce su Instagram

    Sul terzo gradino del podio, si piazza la cantante Beyoncè, con 47,3 milioni di follower. E ai detrattori che la vogliono in crisi con il marito, lei risponde, postando uno scatto di lei sorridente tra le braccia di Jay-Z.

  • 4 12
    Credits: @selenagomez su Instagram

    Al quarto posto della classifica c'è la cantante Selena Gomez, con 46 milioni di seguaci.

  • 5 12
    Credits: @arianagrande su Instagram

    Infine, al quinto posto della classifica si piazza la cantante Ariana Grande con 44,7 milioni di follower.

  • 6 12
    Credits: @kendalljenner su Instagram

    La modella Kendall Jenner, figlia di Caytlin Jenner e sorellastra di Kim Kardashian, non è entrata in classifica con i suoi appena 38,2 milioni di follower, ma questa foto, che la ritrae distesa con i capelli acconciati a cuoricino, è una delle più amate di sempre, con ben 3,1 milioni di like.

  • 7 12
    Credits: @kyliejenner su Instagram

    Stesso discorso per la sorellina minore Kylie Jenner, che non entra nella classifica ufficiale dei profili più seguiti, con i suoi 38,3 milioni di seguaci, ma con questa foto che la ritrae il giorno del suo diploma totalizza ben 2,3 milioni di like.

  • 8 12
    Credits: @marianodivaio su Instagram

    E in Italia? Al primo posto c'è il fashion influencer e imprenditore Mariano Di Vaio, che si è anche appena sposato con Eleonora Brunacci, di professione avvocato, con 4,1 milioni di seguaci.

  • 9 12
    Credits: @mb459 su Instagram

    Secondo scalino del podio per il calciatore Mario Balotelli, quest'anno tornato in Italia per giocare nel Milan: per lui 'solo' 3 milioni di follower!

  • 10 12
    Credits: @alvaromorata su Instagram

    Altro calciatore in terza posizione: si tratta di Alvaro Morata, diamante della formazione bianconera, che totalizza ben 1,7 milioni di seguaci.

  • 11 12
    Credits: @valeyellow46 su Instagram

    Fuori dal podio, ma sempre ben piazzato, il motociclista Valentino Rossi, che con i suoi 1,7 milioni di seguaci si posiziona in quarta posizione.

  • 12 12
    Credits: @melissasatta su Instagram

    Unica donna in classifica, si trova in quinta posizione, ma è determinatissima a salire: si tratta della showgirl Melissa Satta, con i suoi 1,6 milioni di seguaci.

In occasione del suo quinto compleanno, Instagram rivela quali sono i profili più seguiti a livello globale e in Italia

Buon compleanno, Instagram! Il social network fondato da Kevin Systrom, tutto dedicato alle foto e ai video, compie cinque anni. Cinque anni di successi, a giudicare dai numeri: oltre 400 milioni di utenti attivi al mese; più di quaranta miliardi di foto condivise in questo lustro e circa ottanta milioni di foto al giorno, con 3,5 miliardi di like quotidiani.

Risultati incredibili che l'hanno eletto uno tra i social network più amati e utilizzati, surclassando Twitter e Facebook, con estimatori sparsi davvero in ogni dove, considerato che oltre il 75% delle persone che lo utilizzano vivono al di fuori degli Stati Uniti, rendendolo una comunità davvero globale.

Che sia per la sua immediatezza, per l'impatto emotivo o per la possibilità di comunicare velocemente o di mettersi in mostra, Instagram piace anche alle star, che lo utilizzano in modo massiccio per restare in contatto con i fan. Dei 100 account più seguiti a livello globale, ben 75 appartengono a personaggi dello spettacolo, che ne fanno un canale privilegiato per mostrare la loro quotidianità, lati inediti di sé, immagini dietro le quinte e anteprime dei propri successi.

Ecco la classifica dei cinque profili più seguiti a livello globale (tutta al femminile), quella dei più seguiti in Italia e gli scatti che hanno ricevuto più cuoricini in questi cinque anni: sfogliate la nostra gallery e scopriteli insieme a noi!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te