Le dieci star icone di stile

  • 1 10
    Credits: Olycom

    Ha una bellezza androgina, femminile ma al contempo con qualche accenno boyish: sarà anche per la sua capacità di indossare con disinvoltura un tailleur dal taglio maschile o di mixare capi vintage con abiti e accessori griffati. Lei è Alexa Chung, 32 anni, professione modella - ha cominciato all'età di 14 anni per l'agenzia Elite Model Management - e presentatrice - dal 2012 è la conduttrice del talent show "Stilista in 24 ore".

  • 2 10
    Credits: Olycom

    È l'attrice del momento: a breve la rivedremo sul grande schermo nel film "Adaline - L'eterna giovinezza", dove interpreta una giovane donna che smette di invecchiare a causa di un incidente quasi fatale e insieme a lei ripercorreremo quasi cent'anni di stile e di moda. E chi meglio di Blake Lively poteva interpretarla? 28 anni, californiana, moglie dell'attore Ryan Reynolds e mamma della piccola James, diventa celebre grazie al personaggio di Serena Van Der Woodsen nella serie tv "Gossip girl", in cui è sempre impeccabile e stilosa. E nella vita non è da meno: il suo stile è un mix tra classic chic, rock e vintage. Very cool.

  • 3 10
    Credits: Olycom

    Ha eleganza e classe da vendere, tanto che subito sono scattati i paragoni con la nonna, l'indimenticabile Grace Kelly. Un viso dai lineamenti delicati, un corpo affusolato, scolpito da anni di equitazione e uno stile sì classico, ma svecchiato da dettagli creativi: come può non essere un'icona Charlotte Casiraghi? Momento d'oro per la principessa: già mamma di Raphael, ora è in attesa del secondogenito insieme al compagno, l'attore Gad Elmaleh. La cicogna continua a volare a palazzo: dopo i gemelli Gabriella e Jacques, figli di Alberto di Monaco e di Charlene Wittstock, settimana scorsa Andrea Casiraghi e Tatiana Santo Domingo sono diventati genitori per la seconda volta. Auguri!

  • 4 10
    Credits: Olycom

    Diciamolo pure: amata od odiata, lei è stata la prima in Italia a far diventare quella della fashion blogger un mestiere a tutti gli effetti. Lei è Chiara Ferragni e con il suo The Blonde Salad ha fatto scuola: i suoi look sono sempre un mix tra capi firmati e dettagli del cuore, come i suoi stivali preferiti, la sua inseparabile tracollina, il suo gioiello portafortuna. Richiestissima da tutti i brand, ha lanciato numerose capsule collection, è sempre in prima fila alle sfilate e a volte, la troviamo anche sulle passerelle. Una vera it girl, insomma, dove it potrebbe anch significare Italia.

  • 5 10
    Credits: Olycom

    Ci siamo, la data è sempre più vicina: proprio in questi giorni dovrebbe nascere il secondogenito del Principe William e della sua consorte Kate Middleton, sempre impeccabile anche con il pancione. Il suo stile, infatti, è sempre sobrio ed elegante, mai eccessivo ma nemmeno banale, e anzi, anche molto etico: spesso, infatti, la duchessa di Cambridge non ha mancato di sfoggiare lo stesso abito in occasioni diverse, proprio come faremmo noi. Molti l'hanno accostata per eleganza e nobiltà d'animo alla compianta suocera Lady Diana: vero, anche se lei sfoggia spesso un accessorio che a Lady D mancava: il sorriso.

  • 6 10
    Credits: Olycom

    Come lei nessuna mai: è la supermodel più iconica e controversa degli ultimi vent'anni, la sua storia potrebbe essere paragonata a quella dell'araba fenice, che risorge sempre dalle sue ceneri. Lei è Kate Moss, 41 anni e non sentirli: (ex?) ribelle, dentro e fuori, ha avuto un passato dissennato ed eccessivo, che ora sembra essere alle spalle. Sposata con il musicista Jamie Hince, è da sempre una delle fashion icon più ammirate e copiate, per il suo look sempre in bilico tra il boho chic, lo shabby e il rock con un tocco di vintage.

  • 7 10
    Credits: Olycom

    Una regina a tutti gli effetti, anche di stile: Letizia Ortiz, regina di Spagna e moglie del re Filippo VI, ci piace per i suoi look rigorosi e formali, come si addicono a una regnante, ma anche glamour e rilassati. I suoi capi preferiti? Tubini e tailleur, declinati nelle tonalità del bianco, rosso e grigio, abiti semplici e versatili, che tutte noi abbiamo nell'armadio. Sarà anche forse per il suo passato da anchorwoman, che mantiene questo stile smart casual? In ogni caso, le sue mise sono tutte da copiare!

  • 8 10
    Credits: Olycom

    Ha classe da vendere e uno stile tutto suo: ogni volta, infatti, che viene fotografata, sfoggia un look elegante ma senza impegno, in cui a capi firmati accosta pezzi (soprattutto accessori) low cost, apparendo sempre al top. Sarà per questo che Olivia Palermo, 29 anni, blogger e attrice, è una delle it girl più apprezzate e seguite del momento. Sposata con il modello tedesco Johannes Huebl, ha partecipato al reality show "The City", trasmesso in Italia su Mtv.

  • 9 10
    Credits: Olycom

    Un futuro segnato: figlia di Pandora Steven, personal shopper dei grandi magazzini inglesi Selfridges, e sorella di Cara, supermodella altrettanto famosa, la ventinovenne Poppy Delevingne non poteva che diventare quella che è oggi: ovvero una socialite dallo stile inconfondibile. Come mixa lei lo shabby chic con lo stile bon ton, nessuna mai. Sposata con James Cook dall'estate scorsa, ha sfilato sulle maggiori passerelle, diventando icona di Louis Vuitton nel 2012.

  • 10 10
    Credits: Olycom

    Bella e affascinante, molti insinuano che la regina Letizia di Spagna faccia di tutto per assomigliarle, nell'aspetto e nel look (ed effettivamente...): perché la regina Rania di Giordania fa tendenza con i suoi look sempre firmati dai suoi stilisti italiani preferiti, come Armani, Prada, Fendi, Ferrè e Alberta Ferretti. I suoi punti di forza? Impreziosire un capo anche semplice, puntando tutto sugli accessori, come una collana, una borsa griffata o una cinta in vita, ed esibire un make up quasi naturale, con un tocco di fard rosato sulle guance e il rossetto sulla nuance pesca.

Alcune sono attrici, altre sono blogger e socialite, altre ancora sono regine, ma tutte hanno un minimo comun denominatore: sono le it girl del momento, le fashion icon più ammirate e corteggiate dalle case di moda, per il loro stile e la loro eleganza. Volete scoprire insieme a noi chi sono le icone di stile di oggi? Leggete qui!

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te