Splendide cinquantenni

  • 1 9
    Credits: Olycom

    Afef Jnifen, moglie da quasi quindici anni dell'imprenditore Marco Tronchetti Provera, compirà 52 anni il prossimo novembre, ma non lo si direbbe mai: con la sua chioma superriccia, i suoi occhi dal taglio orientale e il suo sorriso smagliante rimane sempre una tra le donne più affascinanti del jet set.

  • 2 9
    Credits: Olycom

    Il prossimo novembre compirà 53 anni, ma a vederla in costume affianco alle figlie non sfigura affatto, anzi sembra lei una ragazzina: stiamo parlando di Demi Moore, sempre più bella e raggiante, nonostante le numerose grane che ha dovuto passare negli ultimi anni, tra cui il divorzio dall'ultimo ex marito Ashton Kutcher.

  • 3 9
    Credits: Olycom

    Di una bellezza non scontata, l'attrice Diane Lane ha compiuto a gennaio le sue 50 primavere. Sensuale in "Unfaithful - L'amore infedele" accanto a Olivier Martinez e Richard Gere, ha preso parte al film atteso in primavera "Batman v Superman: Dawn of Justice".

  • 4 9
    Credits: Olycom

    L'attrice Isabella Ferrari, che ha appena compiuto i 51 anni, è una di quelle donne che hanno apprezzato l'arrivo di questa età più matura: «La cosa meravigliosa che vedo oggi è che cambiano i miei tempi, nel senso che adesso mi dedico spazio che prima non mi regalavo: i figli crescono e fanno anche a meno di te, e tu non devi più mettere la sveglia la mattina per portarli a scuola, ti puoi godere un bagno per conto tuo... Ho imparato finalmente a dire no, a rifiutare lavori», ha rivelato in un'intervista a Vanity Fair.

  • 5 9
    Credits: Olycom

    Veleggia ormai verso i sessanta con i suoi 57 anni compiuti, ma non li nasconde Michelle Pfeiffer, anzi ne va fiera: nonostante l'età (e qualche ruga che comincia a segnare il volto), Michelle rimane sempre affascinante come ai tempi di "Catwoman". Bella e graffiante.

  • 6 9
    Credits: Olycom

    "Cinquant'anni? Non sono spaventata, sono viva, in salute, ho due figlie che adoro, direi che è un bilancio più che positivo". Così affermò Monica Bellucci l'anno scorso a chi le chiese se aveva paura di questo importante traguardo. Oggi che di anni ne compie 51, la pensa allo stesso modo, anzi è più viva che mai e lascia intendere di avere anche un nuovo amore...

  • 7 9
    Credits: Olycom

    51 anni anche per la nostra Sabrina Ferilli, donna di una bellezza verace e spontanea, che a proposito della sua età, ha affermato in un'intervista: "Vivo bene la mia età, l'importante è fare scelte giuste". E come darle torto...

  • 8 9
    Credits: Olycom

    L'ex fidanzatina d'America ha compiuto i 51 anni da poco, ma non è mai stata così in forma: "Faccio solo le cose che amo, sono libera", dichiarò Sandra Bullock in un'intervista l'anno scorso. Una libertà conquistata anche attraversando il dolore, come il divorzio dall'ex marito Jesse James.

  • 9 9
    Credits: Olycom

    Più che un'attrice, è un sex symbol, titolo conquistato anche grazie a parti memorabili in film come "Basic Instinct": Sharon Stone oggi ha 57 anni ed è ancora bellissima. "Sono convinta che la vita cominci a cinquant'anni. Io sono molto più felice e realizzata adesso di quando ne avevo quaranta. [...] Se non altro adesso sono libera di gestirmi come voglio, non sento più di dover rendere conto a nessuno. E riguardo all'essere sexy, penso di essere addirittura migliorata", ha confessato sette anni fa, durante un'intervista. Come darle torto!

Hanno da poco (o tanto) superato la soglia dei cinquant'anni, ma sono più in forma e belle che mai

Se è vero che tra i trenta e i quaranta anni una donna è più consapevole ed energica, nel pieno della sua vitalità, è solo dopo i cinquanta che tira fuori tutta la sua personalità, sentendosi pienamente realizzata, rivelando la sua vera bellezza, giocando con la sua femminilità. Più donne hanno confessato che è stato solo dopo i secondi -anta che hanno subito una vera trasformazione, vivendo una nuova giovinezza.

È stato così anche per queste vip: professioniste, mogli, compagne, madri, che dopo aver compiuto i 50 anni, hanno saputo rilanciare la loro carriera, là dove il pensiero comune dice che le possibilità di lavorare sono sempre meno; hanno saputo conciliare il lavoro con la famiglia; hanno saputo re-innamorarsi, di un uomo o di se stesse; hanno saputo prendersi cura di sé, non lasciandosi andare e senza arrendersi al tempo che passa. Certo, sono donne fortunate, ma restano comunque d'ispirazione.

Ecco allora nella nostra gallery alcuni esempi di splendide cinquantenni: da Sharon Stone, che i cinquanta li ha ormai passati da un pezzo, a Isabella Ferrari, che li ha appena compiuti. Cinquant'anni e non sentirli!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te