Com’erano, come sono: gli attori di Dawson’s Creek

  • 1 6
    Credits: Olycom

    James Van Der Beek nel ruolo di Dawson Leery

    E' il protagonista indiscusso della storia, sogna fin da piccolo di fare il regista e ha una predilezione per Spielberg. La sua eterna amica, a tratti anche amore della vita, Joey interpretata da Katie Holmes, diventa celebre perché passa quotidianamente a trovarlo arrampicandosi fino alla finestra della sua camera. Oggi James Van Der Beek continua la sua carriera di attore; di recente protagonista, interpretando sé stesso, in una sitcom americana che però è stata cancellata dopo la seconda stagione.

     

  • 2 6
    Credits: Olycom

    Katie Holmes nel ruolo di Joey Potter

    La vicina di casa di Dawson, il cui nome le fu dato in onore di Jo March, una delle ragazze di Piccole Donne libro preferito dalla madre. Joey è segretamente innamorata di Dawson, da sempre. Durante la sua adolescenza, pur ricambiando l'amore per Dawson, vivrà una storia importante con Pacey, mettendo così a dura prova il legame di amicizia tra i tre. Arrivata al college avrà una relazione con un professore. Oggi Katie Holmes, ex signora Cruise, oltre a proseguire la sua carriera di attrice, è mamma a tempo pieno di Suri, la figlia avuta da Tom e considerata una baby fashion addicted per via dei suoi look estremamente ricercati.

  • 3 6
    Credits: Olycom

    Michelle Williams nel ruolo di Jen Lindley

    Rappresenta la gioventù tormentata di Capeside, la cittadina dove si svolge l'intera storia. Vive con la nonna ed è la più emancipata provenendo da New York, città che molti dei suoi amici non hanno mai frequentato. E' la tipica ragazza dagli amori tormentati, dalla vita non sempre sorridente e quando trova l'amore in Dawson sembra quasi perdere la sua allure di bad girl. Oggi Michelle Williams è diventata un'attrice di grande fama, ottenendo diverse candidature ai Grammy e tre agli Oscar, con film tra cui Brokeback Mountain e Blue Valentine al fianco di Ryan Gosling. In passato è stata la compagna dell’attore australiano Heath Ledger tragicamente scomparso nel 2007, dal quale ha avuto una figlia, Matilda Rose Ledger, nata nel 2005.

  • 4 6
    Credits: Olycom

    Joshua Jackson nel ruolo di Pacey Witter

    A volte sembra vestire i panni dell'eterno secondo, un po' messo in ombra dall'enorme carisma di Dawson. Nonostante tutto gli giura eterna amicizia anche se il suo legame con Joey mette in pericolo questo rapporto. Anche lui, un po' come Jen, rappresenta il ragazzo dalla vita turbolenta, dal non perfetto andamento scolastico, dalla ricerca di lavori a volte azzardati pur di trovare il proprio ruolo in una società vissuta come antagonista. Ha avuto una breve relazione con Katie Holmes e da diversi anni è compagno di Diane Kruger. Continua la sua carriera di attore nella serie Fringe.

  • 5 6
    Credits: Olycom

    Mary Beth Peil nel ruolo di Evelyn "Grams" Ryan

    Da sempre conosciuta come "la nonna di Jen”, è sicuramente un personaggio di rilievo e spesso risulta essere il filo conduttore dei rapporti tra i ragazzi. Si prende cura della nipote anche se all'inizio il loro rapporto è molto tormentato ma diventa così forte da condizionare le scelte future della stessa Jen. E' un'attrice di grande talento ed abbiamo avuto modo di vederla all'opera in fortunate serie come The Good Wife, Law and Order e sul grande schermo in Jersey Girl.

  • 6 6
    Credits: Olycom

    Kerr Smith nel ruolo di Jack McPhee

    Rappresenta l'approccio della serie alle diversità, scoprendosi gay e dovendo affrontare tutte le difficoltà legate al suo outing con la famiglia e con altri personaggi che non gli renderanno la vita facile. Ha sicuramente raggiunto il massimo della notorietà recitando in Dawson's Creek anche se poi ha fatto parte del cast di Streghe e di alcune edizioni di CSI. Dal 2003 al 2009 l’attore è stato sposato con Harmoni Everett.

/5

Dawson's Creek è andato in onda dal 1998 al 2003 ed è stato uno dei teen drama più amati; scopriamo come sono cambiati i protagonisti

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te