Auguri a Nancy Brilli

  • 1 7
    Credits: Olycom

    Auguri Nancy!

    Oggi la bella attrice romana spegnerà 51 candeline, ma dimostra dieci anni in meno… complimenti!

    I più maligni direbbero che è merito degli interventi di chirurgia estetica, ma lei risponde così:

    “ Chissenefrega del tempo che passa. Puoi farci qualcosa Nancy? No. E allora goditela… Inutile combattere contro i mulini a vento. Le rughe spuntano, si infittiscono, segnano il viso. Allora, visto che la medicina ci viene incontro e non mancano le tecniche: correggiamole. Ho detto correggere, non cancellare. Sì, sono favorevole agli interventi estetici, purché soft e purché puntino a ripristinare la bellezza autentica di un viso al di là della sua età anagrafica. Più che chirurgia, mi piace chiamarlo restauro conservativo.”

    In merito Nancy interviene anche durante la conferenza stampa del Pontificio Consiglio per la plenaria, convocata dal 4 al 7 febbraio, difendendo la libertà di scelta delle donne di intervenire alla chirurgia estetica per stare bene con se stesse, a patto di non stravolgersi. Nancy sottolinea anche come spesso il ricorso al bisturi non è frutto di una libera scelta. Lei stessa in passato è ricorsa alla chirurgia per togliere i segni di una brutta cicatrice, frutto di un periodo poco felice della sua vita!

  • 2 7
    Credits: Olycom

    Oggi Nancy è una donna felice e appagata, che divide la sua vita con il figlio Francesco e il compagno  Roy De Vita!

    Roy è un famoso chirurgo estetico del Regina Elena di Roma e si conobbero nei ruoli di medico-paziente nel 2003. Lui la operò per toglierle i segni che le lasciò il cancro e nacque l’amore!

    La vita di Nancy non sempre è stata facile, infatti ha avuto un’infanzia dura, avendo perso la madre a soli 10 anni ed essendo cresciuta con una nonna poco materna. Ha dovuto lottare anche contro seri problemi di salute… ma lei ha sempre saputo affrontare ogni situazione a testa alta!

    L’endometriosi di cui soffre sembrava non permetterle di diventare mamma, ma lei ci ha voluto credere con tutte le forze e grazie alla fecondazione assistita è riuscita a coronare il suo sogno! Nel 2000, infatti, è nato Francesco, frutto del suo matrimonio (1997-2002) con Luca Manfredi, figlio del grande Nino!

    Ora ripercorriamo le tappe principali della vita di Nancy!            

  • 3 7
    Credits: Olycom

    Questa “Bionda degli occhi gialli e dalla faccia felina alla Shirley McLaine”, come l’ha definita la giornalista Egle Santolini, ha recitato in film come Compagni di scuola (1988, regia di Carlo Verdone) e Italia-Germania 4-3 (1990) di Andrea Barzini.

    Ebbe grande successo a cavallo del secolo con Commesse (1999-2002)  e Il bello delle donne (2001-2003). Il primo a fianco di Anna Valle, Caterina Vertova – sua amica nel privato, Veronica Pivetti e Sabrina Ferilli; il secondo con Virna Lisi (scomparsa recentemente), Giuliana De Sio - sua grande amica, Stefania Sandrelli, Gabriel Garko, Eva Grimaldi e Manuela Arcuri!

    Tra i suoi ultimi film ricordiamo Ex  (2009)  di Fausto Brizzi; La vita è una cosa meravigliosa (2010) di Carlo Vanzina; Maschi contro femmine (2010) e il seguito intitolato Femmine contro maschi (2011), entrambi per la regia di Fausto Brizzi. Sempre nel 2011 era nel cast di A Natale mi sposo di Paolo Costella con Massimo Boldi e Vincenzo Salemme.

  • 4 7
    Credits: Olycom

    Nicoletta Lina Ortensia Brilli, in arte conosciuta semplicemente come Nancy Brilli, ha recitato anche a teatro con successo, interpretando nel 2012 il personaggio di Mirandolina ne La locandiera di  Carlo Goldoni per la regia di Giuseppe Marini.

    Dichiarò a La Nazione: “In scena sarò spietata e modernissima. Racconto la lotta tra i sessi. Mi diverte l’idea di interpretare la cattiva anche un po’ sadica, che proprio non è nel mio carattere. Ma la modernità di Mirandolina è infinitamente grande.”

  • 5 7
    Credits: Olycom

    Sembra non farsi mancare nulla l’attrice romana, che nel 2000 diventa doppiatrice dando la voce a Gaia, una gallina del film d’animazione Galline in fuga. Nel 2007 è protagonista della fiction Donne sbagliate e recita in un ruolo significativo in Caterina e le sue figlie 2. Per interpretare la parte di Renata “ingrasserà di 140 kg”! Si farà coprire da strati di grasso finto, sottoponendosi a lunghe ore di trucco, ma al di là della finzione Nancy si è potuta immedesimare nei panni di una donna obesa e depressa, maltrattata dal marito.

    Durante le riprese, fra un ciak e l’atro, Nancy ha maturato quanto sia difficile la vita per le persone obese.

    Lei stessa afferma: “Mi sono resa conto allora della discriminazione di cui sono vittime queste persone. Dovevo chiedere le cose più volte per essere ascoltata, considerata o servita e, se salutavo, mi si rispondeva con distacco. Non si può capire di quali privilegi godano i belli!”

  • 6 7
    Credits: Olycom

    Come nasce Nancy Brilli?

    Da grafica, pensando che quello sarebbe stato il suo futuro, emerge sottoponendosi a un provino nel 1986 per la commedia musicale Se il tempo fosse un gambero di Pietro Garinei a fianco di Enrico Montesano.

    “Scelta fra oltre mille, cominciando un’esistenza tutta diversa!”, così dice l’attrice!

    A dire il vero già nel 1984 recitava in Claretta di Pasquale Squitieri, nel ruolo di Miriam Petacci!

  • 7 7
    Credits: Olycom

    .Anche la vita sentimentale di Nancy Brilli è stata ricca!

    Prima sposata con l’attore, doppiatore e regista Massimo Ghini dal 1987 al ’90. Galeotto fu il set! Infatti si conobbero mentre recitavano nella miniserie televisiva Due fratelli di Andrea Lattuada.

    Dal 1991 al 1994 ebbe una relazione con il cantautore, compositore e pluristrumentista Ivano Fossati.

    “Per me è stato l’amore travolgente, quello dei romanzi. Ci siamo amati moltissimo. Eravamo tutti e due preda della gelosia, troppo. Troppo insicuri.”, così definisce la sua storia Nancy!

    Successivamente è stata sposata con il regista Luca Manfredi (1997-2002) da cui ebbe Francesco e ora è compagna del chirurgo Roy De Vita.

    Sembra che Nancy sia riuscita a trovare la sua stabilità e serenità interiore.

    Le auguriamo per il suo 51° compleanno il meglio e 100 e più di questi giorni…

    Buon compleanno Nancy!

/5

Oggi, 10 aprile, Nancy Brilli compie 51 anni e non si direbbe proprio. Ripercorriamo insieme la storia dell’attrice romana, mentre le facciamo i nostri migliori auguri di buon compleanno

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te