Le 10 attrici più amate dei telefilm

  • 1 10
    Credits: Olycom

    Una donna di potere è Claire Underwood, la moglie del deputato Frank Underwood in House of Cards. Unav serie incentrata sulla politica, nell’odierna Washington D.C. Fredda e calcolatrice, algida e determinata, Claire è la moglie che ogni politico vorrebbe avere al suo fianco. Dirige la Clean Water Initiative, una società non-profit nel settore dell'ecosostenibilità ambientale. I suoi affari, apparentemente benifici, si scontrano in più di un'occasione con le questioni politiche di Frank: quest'ultimo ha sempre trovato una valida sponda economica per sovvenzionare i progetti di Washington. Il ruolo è interpretato dall’attrice Robin Wright, con un passato da modella e poi sul grande schermo in film come Forrest Gump dove interpreta Jenny, il grande amore di Forrest.

  • 2 10
    Credits: Olycom

    Scandal è una serie televisiva di genere thriller politico che racconta la vita di Olivia Pope uno dei personaggi più amati delle serie televisive per la sua intraprendenza e potere. Il ruolo è interpretato dall’attrice Kerry Washington, donna di grande determinazione ed entrature politiche che ha dedicato la sua vita a proteggere l’immagine pubblica dell’élite della nazione e i suoi segreti. Kerry cresciuta nel Bronx, ha studiato alla Spence School di New York insieme a Gwyneth Paltrow. Il cinema le ha regalato molti ruoli in film di successo come Ray, Mr. & Mrs. Smith e Miracolo a Sant’Anna.

  • 3 10
    Credits: Olycom

    Lorelai Gilmore, interpretata dall’attrice Lauren Graham in “Una mamma per amica” in cui si raccontano le avventure di una mamma single e la figlia Rory. La serie è andata in onda dal 2001 al 2007. Un esempio molto attuale, di una mamma che lavora, cresce la figlia e riesce a gestire il tutto con estrema cura ed attenzione. Lauren Graham oltre ad aver interpretato questo ruolo è famosa anche per il ruolo di Sarah Braverman nella serie Parenthood; nel 2013 ha anche pubblicato un romanzo dal nome Someday, Someday, Maybe: A Novel.

  • 4 10
    Credits: Olycom

    Eva Longoria nel ruolo di Gabrielle Solis in Desperate Housewifes. Sposata con Carlos Solis ricco imprenditore che rimane  incastrato in affari illeciti. Per questo ruolo, Eva ha ricevuto nel 2006 una nomination ai Golden Globe come migliore attrice protagonista di una serie tv.

  • 5 10
    Credits: Olycom

    La famosissima Carrie Bradshow di Sex and the City, ruolo interpretato da Sarah Jessica Parker. Carrie fa la giornalista e scrive d’amore su uno dei quotidiani più famosi della città, si districa tra relazioni, uomini, scarpe col tacco e abiti da sogno.

  • 6 10
    Credits: Olycom

    Alicia Florrick  è un personaggio principale della serie The Good Wife, interpretato dall'attrice Julianna Margulies, famosa anche per il suo ruolo in E.R Medici in Prima Linea. In The Good Wife interpreta una donna di ferro, moglie di Peter Florrick, il Procuratore di Stato della contea di Cook travolto da uno scandalo sessuale. Per il ruolo di Alicia, Julianna Marguiles ha vinto il Golden Globe nel 2010 come miglior attrice di serie drammatica e nel 2011 l’Emmy Award sempre per lo stesso ruolo.

  • 7 10
    Credits: Olycom

    La protagonista principale di Gossip Girl, Serena van der Woodsen interpretata dalla bellissima e neo mamma Blake Lively. Nella serie interpreta una 16enne che vive nell'Upper East Side dopo un periodo di studi in un collegio nel Connecticut. Una ragazza alla moda, una vittima dei blog della misteriosa blogger "Gossip Girl" la narratrice della serie tv.

  • 8 10
    Credits: Olycom

    Rachel Berry, la protagonista principale di Glee interpretata da Lea Michelle. Recita nel ruolo di una ragazza molto talentuosa che ambisce a diventare la vera stella del Glee Club fino a calcare il palcoscenico di Broadway Malgrado il suo talento, Rachel è una delle ragazze meno popolari del liceo McKinley di Lima, Ohio e viene spesso presa di mira da giocatori di football e dalle cheerleader. Per questo ruolo Lea ha ricevuto due nomination ai Golden Globe e ha vinto ai Teen Choice Awards.

  • 9 10
    Credits: Olycom

    Ally McBeal interpretata dall’attrice Calista Flockhart. Una serie durata dal 1997 al 2002 in cui Ally appunto è una giovane avvocato assunta in un grande studio legale. Sempre alla ricerca dell’uomo giusto, si districa tra lo stress, il lavoro ed i fallimenti personali. Un ruolo geniale sotto alcuni aspetti che ha regalato a Calista le luci della ribalta. Negli anni successivi è tornata sugli schermi nel ruolo di Kitty Walker nella serie tv Brothers&Sisters.

  • 10 10
    Credits: Olycom

    Infine un tuffo nel passato, più precisamente nella serie Beverly Hills 90210 dove una delle protagoniste femminili era Brenda Walsh, interpretata da Shannen Doherty che poi divenne famosa anche per la serie tv Streghe nel ruolo di Prue Halliwell. Il ruolo di Brenda era quello della sorella gemella di Brandon che assieme ai genitori si trasferiscono a Beverly Hills per studiare al West Beverly High, in compagnia delle sue migliori amiche Kelly e Donna. Appassionata dell’arte e dei viaggi, vive una storia con Dylan il James Dean della zona. Ha sempre avuto una storia tormentata fatta di un mancato matrimonio e una gravidanza per poi inseguire il sogno di diventare attrice trasferendosi a Londra.

Donne in carriera, madre di famiglia, sorelle, e casalinghe, tutte le protagoniste al femminile più amate delle serie tv

Quali sono i matrimoni più duraturi tra le celebrities?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te