La dieta libera di Gwyneth Paltrow

  • 1 7
    Credits: Olycom

    Gwyneth Paltrow è apparsa recentemente sulla copertina di Women's Health sfoggiando un fisico da urlo e dimostrando molti anni in meno rispetto alla sua età. Ma quale sarà stato il suo segreto? Dieta totalmente libera, afferma l'attrice statunitense! Cosa significa? Nessun divieto in cucina, ma con una serie di semplici regole da seguire, come lo sport, ad esempio.

  • 2 7
    Credits: Olycom

    La bella attrice californiana mostra pancia piatta e fisico davvero tonico e asciutto, merito certamente di una dieta equilibrata ma a dire suo senza privazioni di alcun tipo. Gwyneth, che ama la cucina e che si è dedicata alla scrittura di libri di ricette, ha compiuto due anni fa i fatidici quaranta, preoccupandosi, come ogni donna, del cambiamento che il suo fisico poteva avere, con il superamento di una certa età.

  • 3 7
    Credits: Twitter

    Sembra infatti che la Paltrow conduca una vita regolare e tranquilla, divisa tra la cura dei suoi figli e i lavoro e trovando sempre il tempo di cucinare utilizzando per i suoi piatti solamente alimenti freschi e sani, evitando i cibi già pronti o quelli surgelati. Cucina con passione, come testimoniano i suoi libri di ricette, e non rinuncia certo ai condimenti giusti sulle pietanze che lo richiedono.

  • 4 7
    Credits: Olycom

    Il suo pranzo più gettonato è a base di insalata di pollo, cucinato alla griglia mentre a cena alterna broccoli e verdure, alla pasta di diverso tipo oppure un bel piatto di pollo arrosto con patate. Gli stessi piatti, a detta dell'attrice, vengono molto apprezzati anche dai suoi figli! Durante la giornata si concede diversi spuntini, specialmente a base di frullati di frutta o frappé, sempre e comunque preparati con alimenti freschissimi.

  • 5 7
    Credits: Olycom

    L'attrice non rinuncia mai al suo allenamento quotidiano poiché considera lo sport molto importante per tenersi in forma. Solitamente alterna un allenamento di cardio mattunito ad una corsetta pomeridiana. Non dimentichiamoci che Gwyneth Paltrow si è ritrovata anche a dover superare lo stress di una separazione con conseguente divorzio dall'ex marito Chris Martin, leader dei Coldplay. La coppia stava insieme dal 2003.

  • 6 7
    Credits: Olycom

    Anche ai suoi bambini l'attrice non negherebbe nulla a livello di alimentazione, pur stando attenta ad evitare loro di nutrirsi con cibi troppo calorici e conditi all'estremo, come spesso accade nel regime dietetico statunitense. Troppo spesso infatti i bambini si ritrovano con seri problemi di obesità fin dalla più giovane età, portandosi appresso anche delle problematiche fisiche non indifferenti.

  • 7 7
    Credits: Twitter

    Il segreto per Gwyneth dunque è...non avere segreti in cucina...e soprattutto mangiare un po' di tutto senza mai esagerare con un solo alimento o con un piatto ricco di grassi e condimenti esagerati. La vera filosofia per l'attrice è quella di essere liberi di assaggiare tutto, di essere liberi di provare pietanze diverse senza doversi limitare, con i dovuti accorgimenti che già abbiamo spiegato e soprattutto unendo sempre all'alimentazione il giusto allenamento, calibrato per il fisico di ciascuno di noi.

Nessun divieto in cucina per l'attrice Gwyneth Paltrow! Vediamo insieme come la pensa sull'alimentazione e la nutrizione

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te