Dramma familiare per Céline Dion

  • 1 8
    Credits: Olycom

    Céline Dion, celebre cantante canadese, negli ultimi giorni è apparsa molto provata e addolorata a causa delle condizioni di salute del marito René Angélin. Durante un’intervista rilasciata all’emittente televisiva ABC, la cantante ha raccontato della lunga malattia del marito e delle sue gravi condizioni di salute. Celine Dion è scoppiata a piangere durante l’intervista, manifestando apertamente il suo dolore e il suo dramma.

  • 2 8
    Credits: Olycom

    René Angélin, suo manager e  marito dal 1994, è stato operato per un tumore alla gola alla fine del 2013, quando già la cantante aveva annunciato il suo ritiro dalle scene. Nel 1999 René era stato colpito da un altro carcinoma all’esofago, che già all’epoca aveva costretto Celine a ritirarsi temporaneamente dalle scene. Il tumore viene limitato e René si considera come un miracolato.

  • 3 8
    Credits: Olycom

    Nel 2014 la cantante aveva già dichiarato di voler dedicare ogni minuto del suo tempo e della sua vita alla cura della malattia del marito, senza dimenticare i tre figli della coppia, il primogenito René-Charles e i gemelli Eddy e Nelson. Per questo motivo, già lo scorso anno, Céline Dion si è rivolta ai suoi fan chiedendo scusa per aver annullato improvvisamente i concerti, come quelli programmati al Caesars Palace di Las Vegas dove già da molti anni si esibisce in maniera fissa.  

  • 4 8
    Credits: Olycom

    Inizialmente i fan, che ancora non erano al corrente della situazione della cantante, non comprendono il motivo della sua improvvisa sparizione dalle scene, ma a seguito delle tristi dichiarazioni di Céline, la cantante viene capita e ammirata, per la sua scelta d’amore nei confronti del marito e della famiglia. Qualche tempo più tardi dichiarerà anche che il periodo iniziale della malattia del marito è stato molto stressante per la coppia, che ha dovuto destreggiarsi tra momenti da dedicare alle cure mediche e quelli rivolti ai propri bambini.

  • 5 8
    Credits: Olycom

    Quella tra Céline Dion e René Angélin è una grande storia d’amore. Si conoscono quando lei ha 12 anni e viene notata proprio dal produttore René, all’epoca trentottenne. Céline compone un brano insieme alla madre, che viene poi sottoposto all’ascolto di René. L’uomo rimane subito incantato dalla voce della ragazza e decide di diventare il suo manager, accompagnandola verso i primi anni di successo.

  • 6 8
    Credits: Olycom

    Durante i primi anni di esibizioni Celine canta in francese, essendo francofona per nascita. Per poter però sfondare anche nella vicina America deve adattarsi a cantare anche in inglese e di conseguenza inizia a incidere le prime canzoni anglofone a poco più di vent’anni. René è sempre al suo fianco e i due vivono una vita professionale a stretto contatto. Sette anni più tardi dal loro incontro i due si innamorano e viene reso noto il loro fidanzamento, senza non poche polemiche: tra René e Céline, infatti, ci sono 26 anni di differenza!

  • 7 8
    Credits: Olycom

    Si sposano a Montréal nel 1994 e da quel momento continueranno a condurre una vita artistica e amorosa a stretto contatto, pur avendo avuto, come tutte le coppie e come dichiarato dalla stessa Dion, momenti di difficoltà e di tensione. Nonostante il successo planetario di lei, la coppia non cade in nessun tipo di crisi, confermando negli anni a venire lo stretto rapporto di amore e rispetto tra i due. La loro storia viene coronata dalla nascita dei loro tre bambini, dopo un breve periodo di cure per la fertilità a cui la cantante si era precedentemente sottoposta.

  • 8 8
    Credits: Olycom

    Ricordiamo che proprio nei primi anni dopo il matrimonio Céline Dion conferma il suo enorme successo grazie a hit come The power of Love, all’album Falling into You del 1996 e soprattutto alla canzone My heart will go on, colonna sonora del multipremiato Titanic di James Cameron. Il nostro più caro augurio a Céline Dion è quello di poter tornare a sorridere, a fianco del marito René!

/5

La cantante canadese, tra le voci più belle del panorama canoro mondiale, soffre a fianco del marito René, che sta cercando di combattere un grave tumore

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te