Expo 2015, tutte le star che hanno fatto capolino

  • 1 9
    Credits: Olycom

    Sharon Stone

  • 2 9
    Credits: Getty

    Michelle Obama

  • 3 9
    Credits: Getty

    Letizia di Spagna

  • 4 9
    Credits: Olycom

    L'ex ballerina Carla Fracci e lo stilista Giorgio Armani

  • 5 9
    Credits: Getty

    La showgirl Martina Colombari e il calciatore Javier Zanetti

  • 6 9
    Credits: Getty

    Bono Vox, cantante degli U2, e Matteo Renzi

  • 7 9
    Credits: Olycom

    Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti

  • 8 9
    Credits: Olycom

    Claudia Gerini e Marco Maccarini

  • 9 9
    Credits: Olycom

    Moran Atias

Si chiude l'esposizione internazionale che ha ospitato più di 140 Paesi. Tra curiosi e personalità politiche, ecco tutte le star che non si sono perse l'evento

Il 31 ottobre si chiude Expo 2015, l'esposizione internazionale che per 6 mesi ha trasformato Milano in una vetrina mondiale per più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali. Tutti i protagonisti sono stati invitati a mostrare il meglio delle loro tecnologie sui temi dell'alimentazione, del cibo sano, sicuro e sostenibile nel rispetto del pianeta e dei suoi equilibri.

Gli ultimi mesi, soprattutto, hanno registrato moltissime visite e interminabili code per chi ha deciso di non farsi sfuggire l'occasione di conoscere più da vicino le proposte sul tema declinate in padiglioni architettonicamente all'avanguardia, in curiosità enogastronomiche e culturali. Insomma, un grande sito espositivo che ha permesso di viaggiare per il mondo partendo dal cibo.

In questo periodo sono stati molti anche gli eventi che hanno animato Expo, tra grandi gallerie fotografiche, spettacoli ai piedi dell'Albero della vita (altro grande protagonista) e mostre artistiche, come quella inaugurata da Vittorio Sgarbi nel padiglione di Eataly.

Inoltre è stata anche l'occasione per incontri politici di rilievo: è arrivato Barack Obama con la first lady Michelle accolto Renzi e dalla moglie, il presidente della Russia Vladimir Putin, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e anche la cancelliera tedesca Angela Merkel. Tra i reali è stata avvistata Letizia di Spagna.

Tra i molti curiosi che si sono assiepati ai cancelli dell'esposizione, sono arrivate anche le star della scena nazionale e internazionale che, come tanti altri, hanno voluto dare una sbirciata.

Ecco chi non si è perso l'evento dell'anno a Milano, da Sharon Stone a Claudia Gerini.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te