Sanremo 2016: ecco gli ospiti stranieri

  • 1 9
    Credits: Olycom

    Il 66^ Festival di Sanremo si sta avvicinando a grandi passi: la gara canora più seguita in Italia andrà in onda su Rai Uno dal 9 al 13 febbraio. Il conduttore Carlo Conti, che sarà affiancato dalla comica Virginia Raffaele, dall'attrice Madalina Ghenea e dall'attore Gabriel Garko, ha voluto sul palco numerosi ospiti, italiani e stranieri. Ecco i nomi confermati.

  • 2 9
    Credits: Getty Images

    La cantante britannica Ellie Goulding canterà dal vivo sul palco dell'Ariston la sua hit mondiale “Love me like you do”, colonna sonora anche del film "50 sfumature di grigio", seguita dal nuovo singolo “Army”, ballad tratta dall’ultimo album “Delirium”, uscito lo scorso 6 novembre.

  • 3 9
    Credits: Getty Images

    Sir Elton John presenterà il suo nuovo singolo “Blue wonderful”, che anticipa il suo 32° album “Wonderful crazy night”, in uscita mondiale il 5 febbraio.

  • 4 9
    Credits: Getty Images

    Maître Gims è un artista franco-congolese, molto conosciuto in patria, nuova promessa del rap francese. A Sanremo canterà il "Est-ce que tu m’aimes?", già tormentone in Italia.

  • 5 9
    Credits: Getty Images

    Dopo aver vinto nel 2001 con il brano “Luce (tramonti a nord est)”, Elisa torna a Sanremo per presentare il suo ultimo singolo “No hero”, che anticipa l’uscita del nuovo album atteso per marzo.

  • 6 9
    Credits: Getty Images

    Dopo più di 30 anni da quel Sanremo che lo lanciò come cantante, Eros Ramazzotti torna sul prestigioso palco come superospite, portando "Rosa nata ieri", intenso brano dedicato a Raffaela Maria, la figlia avuta dall'attuale compagna Marica Pellegrinelli.

  • 7 9
    Credits: Getty Images

    Dopo più di vent'anni, anche la cantante Laura Pausini, torna a Sanremo, ma nè come concorrente nè come conduttrice (come si era vociferato), bensì come superospite, per presentare il suo ultimo album "Simili".

  • 8 9
    Credits: Olycom

    In occasione dei 50 anni di carriera, i Pooh fanno una grande reunion, recuperando gli storici membri Riccardo Fogli e Stefano D'Orazio. I primi festeggiamenti? Proprio su palco dell'Ariston, dove daranno un assaggio del tour “L'ultima notte insieme”, che partirà a giugno con una serie di concerti in giro per l'Italia.  

  • 9 9
    Credits: Getty Images

    Anche Renato Zero sarà uno dei superospiti del Festival di Sanremo targato Carlo Conti: “Renato Zero torna sul palco di #Sanremo2016 con una sorpresa che anticipa il nuovo album di inediti”, si legge sul suo profilo Twitter.

/5

Tra gli ospiti stranieri attesi sul palco dell'Ariston Ellie Goulding, Maître Gims ed Elton John

Il Festival di Sanremo si sta avvicinando a grandi passi: la gara canora più seguita in Italia andrà in onda su Rai Uno dal 9 al 13 febbraio e oltre alla lista dei cantanti in gara, poco a poco si aggiorna anche quella degli ospiti. Il conduttore Carlo Conti, che sarà affiancato dalla comica Virginia Raffaele, dall'attrice Madalina Ghenea e dall'attore Gabriel Garko, ha voluto sul palco - oltre a dei miti della musica italiana, come i Pooh (con il ritrovato Riccardo Fogli), Renato Zero, Eros Ramazzotti e Laura Pausini, anche la cantante di origini britanniche Ellie Goulding, Elton John e Maître Gims, nuova promessa del rap francese.

Questa 66^ edizione del Festival di Sanremo sta già facendo parlare di sé, ancor prima di iniziare: dapprima con la polemica nata intorno alla definizione di 'valletto' data dalla stampa a Gabriel Garko, che l'ha fatto indignare: «Nessuno in Rai mi ha definito 'valletto'. È stato detto da alcuni come una provocazione che non raccolgo. Poi, se dimostrerò di fare il valletto, avranno ragione. E se dimostrerò altro?», ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni il bell'attore dagli occhi di ghiaccio. Poi, con l'incidente occorso sempre a Garko: la villa in cui era ospitato, poco fuori dalla cittadina ligure, è esplosa in seguito a una fuga di gas. La proprietaria di 77 anni purtroppo figura tra le vittime, mentre l'attore ha riportato un lieve trauma cranico e delle escoriazioni, che non dovrebbero compromettere la sua partecipazione alla kermesse.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli ospiti italiani e internazionali e le ultime novità del Festival di Sanremo.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te