Gerry Scotti: compie 60 anni e lascia la tv

  • 1 7
    Credits: Olycom

    Un vero pilastro della televisione: Gerry Scotti ha dichiarato qualche giorno fa di pensare alla pensione. A quasi 60 anni infatti Gerry, ovvero Virginio, può tirare le somme di una carriera di gran successo.

    Tutto inizia molto presto, negli anni ’80, prima in radio e successivamente in televisione. Il suo esordio è stato a Radio Hinterland Milano2 e successivamente a Radio Deejay chiamato da Claudio Cecchetto. Grazie a quest’esperienza approda in televisione con DeeJay Television.

  • 2 7
    Credits: Olycom

    Dopo l’esperienza in radio si dedica alla musica, sua grande passione, e incide alcuni dici di successo, spesso sigle delle sue trasmissioni televisive come Candid Camera Show, Luna Party e Sabato al circo in collaborazione con Cristina D’avena.

  • 3 7
    Credits: Olycom

    In televisione Gerry Scotti conduce quiz, varietà e talent show oltre che recitare in sit-com e film per la televisione. Tra i grandi successi la conduzione del Festivalbar, che condurrà fino al 1992 per 5 edizioni.

  • 4 7
    Credits: Olycom

    Un altro grande successo è Superclassifica Show un programma televisivo musicale con la classifica settimanale dei dischi più venduti. Come sempre la musica è un elemento ricorrente in tutti i programmi condotti da Gerry, nonché sua grande passione.

  • 5 7
    Credits: Olycom

    Nel 1999 arriva alla conduzione del quiz show Passaparola un programma che lancia le letterine che introducevano i vari giochi e segmenti della trasmissione esibendosi in balli durante brevi stacchi musicali, tra cui la giovanissima Alessia Mancini. Il programma è un vero successo che dura per cinque edizioni.

  • 6 7
    Credits: Olycom

    Nel programma “Lo show dei record” ha esordito anche il figlio Edoardo che ha studiato regia in America ed è pronto per seguire le orme del padre. Gerry racconta di suo figlio “sta dimostrando di avere stoffa”.

  • 7 7
    Credits: Olycom

    Gerry ha già molti progetti fuori dalla televisione, come viaggi e reportage sul cibo, le moto e le barche sue grandi passioni. Inoltre vuole dedicarsi alla produzione di vino, proprio come fanno altri attori e personaggi famosi come il cantante Sting nella sua tenuta toscana.

/5

In una recente intervista ha dichiarato che potrebbe lasciare la tv a breve, dopo una carriera ricca di successo: ripercorriamone i momenti più belli

Quali sono i dieci uomini più desiderati d'Italia?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te