Kate prende ispirazione dai look di Diana

  • 1 6
    Credits: Olycom

    Anche se non si sono mai conosciute, si assomigliano sempre più col passare del tempo. Proprio come la suocera Diana Spencer, principessa dal destino infelice, anche Kate Middleton è diventata regina di eleganza e stile, pur mantenendo quella semplicità da persona comune che piace tanto alla gente e la fa amare sempre più dai sudditi inglesi e non solo. I look di Kate, in molte occasioni, sembrano prendere spunto da quelli indossati da Lady D: casualità o effetto voluto? Basta pensare al giorno del matrimonio, quando Kate ha indossato un abito vaporoso da fiaba simile a quello di Diana, seppur meno sfarzoso, disegnato per lei da Sarah Burton, designer di Alexander McQueen.

  • 2 6
    Credits: Olycom

    Nel giorno del battesimo della sua secondogenita, Charlotte, Kate ha optato per un completino bianco con l’immancabile cappello coordinato.

    Mettendo a confronto questo look con quello di Lady Diana, non si possono non notare le similarità e soprattutto la stessa eleganza composta.

  • 3 6
    Credits: Olycom

    In occasione della visita ufficiale in Giappone nel 1986,  Diana scelse di indossare un abito lungo da sera bianco, impreziosito nella parte superiore con del pizzo.

    Un look molto simile è stato riproposto dalla bella Kate, anche se in versione più giovanile, per il suo ricevimento nuziale.

  • 4 6
    Credits: Olycom

    I cappellini eccentrici, si sa, sono un classico dello stile inglese, come insegna d'altronde la regina Elisabetta, che non perde occasione per sfoggiare i copricapi più disparati. Kate e Diana non sono da meno: messe a confronto, pur indossando entrambe un completino molto bon-ton, hanno scelto di dare un tocco di colore al look con un cappello, ampio nel caso di Lady D, decisamente più eccentrico per la Duchessa di Cambridge.

  • 5 6
    Credits: Olycom

    A pochi mesi dalla nascita della piccola Charlotte, Kate Middleton sfoggia già un fisico tonico e asciutto, molto simile a quello della madre di William. Mostrare le gambe per nessuna delle due è mai stato un problema e messe a confronto sono due bellissime donne. Entrambe in rosso, Lady D con un abito molto corto da sera con paillettes, mentre Kate “più coperta” e tradizionale.

  • 6 6
    Credits: Olycom

    Elegantissime per le serate di gala: come già Diana prima di lei, anche Kate sceglie la più sofisticata delle nuances.  Abito lungo da sera molto simile per entrambe, anche se portato con maggior scioltezza da Diana che la vediamo ballare con John Travolta in una serata alla Casa Bianca, invitata da Ronald Reagan. Kate è bellissima, ma più convenzionale rispetto alla principessa ribelle. Entrambe, comunque, sono promosse a pieni voti!

/5

La Duchessa di Cambridge sembra aver imparato molto bene lezione di stile dell'indimenticabile Lady D

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te