I look di Elisa

  • 1 6
    Credits: Olycom

    Da quando Elisa ha fatto il suo ingresso nel panorama musicale italiano sono passati 18 anni. Infatti, venne scoperta a 19 anni con il suo primo album Pipes&Flowers, ma fu grazie alla vittoria del Festival di Sanremo nel 2001, con il singolo Luce, che raggiunse la notorietà a 23 anni.

    Elisa si presentò sul palco con un look semplice, da ragazza sbarazzina, come se stesse andando a suonare al pub con gli amici senza però risultare fuori luogo.

    Per le esibizioni canore scelse di vestirsi di bianco, come se con questo colore volesse far arrivare il messaggio della canzone al pubblico. Puntando sulla semplicità si mostrò con un trucco minimal e capelli neri, portati lunghi, lisci come linea centrale.

  • 2 6
    Credits: Olycom

    Elisa nel corso degli anni ha vinto 20 dischi di platino, uno di diamante, quattro dischi d’oro e vendute oltre 2.500.000 copie.

    Nelle diverse occasioni si è sempre presentata con mise abbastanza improbabili, conferendole però quell’aria naïf che la contraddistingue e rendendocela ancora più adorabile.

    Il suo taglio classico è il long bob, rimanendo per lungo tempo fedele al colore naturale tendente al nero, con riga centrale o laterale, e mostrandosi sempre con un trucco fresco e quasi invisibile.

  • 3 6
    Credits: Olycom

    La cantautrice, compositrice e polistrumentista friulana, dopo essere diventata mamma dei suoi due bambini - Emma Cecile nata nel 2009 e Sebastian nel 2013 - si è mostrata in pubblico con uno stile più sofisticato, acquisendo femminilità e una maggiore consapevolezza di sé.

    L’abbiamo potuta vedere con look più seducenti - con scollature, gonne corte e tacchi - anche se qualche scivolone in fatto di stile c’è stato.

    Ma a noi Elisa piace sempre!

  • 4 6
    Credits: Olycom

    Ai Music Awards del 2014 Elisa ha sfoggiato una nuova e insolita chioma rosso fuoco scuro con un’acconciatura effetto spettinato, optando –  com’è nelle sue corde – per un make up delicato.  

    Per l’occasione ha scelto di mostrarsi sul parco con un abito nero morbido, lasciando scoperte le spalle e facendoci vedere il suo maxi tattoo.

    L’artista, che si è fatta conoscere nel panorama musicale internazionale oltre che per la bravura anche per la scelta di cantare in inglese, è apparsa grintosa, carica e rock!

  • 5 6
    Credits: Olycom

    Elisa nel corso degli anni non è rimasta sempre fedele al suo taglio coi capelli lunghi, ha anche osato il corto donandole un look sbarazzino e molto giovanile.

    In qualsiasi modo si presenti riesce sempre a sprigionare grande dolcezza, forse anche grazie all’amore per il compagno, nonché chitarrista della sua band, Andrea Rigonat di cui si dichiara sempre più innamorata.

    Vita privata e carriera procedono a gonfie vele!

  • 6 6
    Credits: Olycom

    In questo periodo la musicista è lontana da casa, perché si sta cimentando in una nuova sfida: essere il direttore artistico della squadra Blu del talent show Amici di Maria De Filippi 14.

    In questa veste inedita al serale di Amici (va in diretta sabato sera) la vediamo con un taglio lungo, capelli scuri e frangione – che aveva già portato in passato – e un make up inesistente o quasi, puntando sulla naturalezza, la semplicità e una bellezza eterea.  

    Elisa per tutto il programma, sia nella fase serale che in quella pomeridiana, ha scelto uno dei brand che la rappresentano di più per lo stile casual: Diesel. Indosserà, infatti, total looks della collezione primavera/estate 2015.

Semplice, acqua sapone ed eccentrica… possono essere i migliori aggettivi per descrivere una grande musicista italiana: Elisa

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te