I look di Hillary Clinton

  • 1 6
    Credits: Olycom

    Hillary Clinton è certamente una donna con le idee chiare: prima come First Lady esemplare a fianco del marito Bill Clinton (presidente per due mandati dal 1993 al 2001), poi come senatrice dal 2001 al 2009, Segreteria di Stato durante il primo mandato di Barack Obama e ora in lizza per la Casa Bianca.

    Per rivestire tutti i suoi ruoli Hillary ha saputo gestire bene la sua immagine; il suo stile risulta sobrio e all'apparenza severo, ma con inaspettati dettagli femminili e "civettuoli”.

    Rispetto all’attuale First Lady, Michelle Obama, il look di Hilary è sempre passato abbastanza inosservato; il suo unico modo di osare è consistito nell’indossare abiti dai colori pastello o sgargianti.

  • 2 6
    Credits: Olycom

    Negli anni della presidenza del marito Bill Clinton abbiamo imparato a conoscere Hillary, una First Lady decisa nel proprio ruolo senza tuttavia strafare.

    In quel periodo indossava tailleur composti da pantaloni o gonne fino al ginocchio e giacche sciancrate con qualche dettaglio un po’ vezzoso, come cinture in vita, foulard, fili di perle o accessori colorati.

  • 3 6
    Credits: Olycom

    Dai tailleur più semplici Hillary passa a un vestiario più grintoso, da vera e propria donna in carriera, in linea coi nuovi ruoli politici.

    Abbandona definitivamente le gonne per indossare pantaloni combinati con giacche più lunghe e morbide, a volte abbinate a magliette!

    La femminilità, quasi censurata da abiti austeri di questa donna politico e avvocato, emerge dai dettagli che fanno la differenza. Passano gli anni ,ma Hillary non abbandona i colori, accesi o pastelli che siano, apprezza le piccole lavorazioni dei tessuti, accessori come collane, orecchini e cinture; talvolta sfoggia spezzati giocando sul contrasto di colore.

    Ora Hillary è pronta per correre alla Casa Bianca!

  • 4 6
    Credits: Olycom

    Lo stile sobrio di Hillary non è lo stesso che notiamo agli eventi e ai gala a cui partecipa.

    Da “Cenerentola in carriera” le piace osare e tramutarsi in una sorta di principessa dei nostri tempi, indossando costosi abiti lunghi, senza mai esagerare o cadere nella volgarità.

    Il merito dei look glamour  è tutto dello stilista di Hillary, Oscar De La Renta,  scomparso il 20 ottobre dell’anno scorso. Le redini della Maison sono state prese da Peter Copping, diventato direttore creativo.

    Qualora Hillary dovesse vincere il mandato, sarà lui a vestirla per il ballo dell’inaugurazione!

  • 5 6
    Credits: Olycom

    Se il look di Hillary ha subito un’evoluzione, lo stesso vale per i tagli dei suoi capelli sempre, però, rimasti biondi.

    Fino agli anni ’80 sfoggia un taglio lungo, il cosiddetto long bob  con capelli portati alla pari o quasi con riga sia al centro sia laterale. Quando il marito Bill viene eletto alla Casa Bianca, mantiene sempre il lungo, ma decide di farsi una frangetta, forse per entrare meglio nel ruolo di First Lady ed essere nel contempo più sbarazzina.

    Il maxi ciuffo prenderà poi il posto della frangetta, forse perché più pratico, con scalatura e sfilettatura dei capelli.

    Infine  Hillary decide di cambiare in modo deciso accorciando il taglio: non solo le dona, ma la ringiovanisce.

  • 6 6
    Credits: Olycom

    Come si trucca Hillary?

    Il suo segno distintivo è rappresentato dal rossetto, osando talvolta anche nuance accese come il rosso ciliegia. Gli occhi,invece, sono poco truccati, giusto una linea piena di matita e un po’ di mascara.

    Questo dimostra la pragmaticità e la semplicità della candidata alle prossime elezioni presidenziali che, con il suo stile sobrio e composto, non stona mai!

    Hillary sa bene quello che vuole e certamente punta più sul contenuto di ciò che dice che sul suo aspetto.

    Meglio la sostanza che la forma…

    In bocca al lupo Hillary!

/5

Mentre si prepara alle elezioni del 2016 in qualità di candidata democratica alla presidenza, proviamo a ripercorrere i look della donna di potere del momento:  Hillary Clinton

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te