I look più belli e celebri delle serie tv

  • 1 8
    Credits: Olycom

    Capita spesso che i personaggi delle serie tv più apprezzate e conosciute indossino vestiti griffati e all'ultima moda. Ma quali sono le serie tv più note in tal senso? Ci viene subito in mente Sex and the City, la fortunata serie americana ambientata a New York con le scoppiettanti protagoniste Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha. Carrie Bradshaw è interpretata da Sarah Jessica Parker ed ha calcato le scene di ben sei stagioni televisive e due film, vestendo sempre abiti affascinanti e di stile. Basti pensare alle griffatissime Manolo Blanhik, scarpe sempre fedeli alla bella Carrie, oppure ai capi di abbigliamento e agli accessori luxury sempre alla moda che stagione dopo stagione non sono mai mancati.

  • 2 8
    Credits: Olycom

    Abiti firmati da Dior, Valentino, Chanel e molti altri sono stati sfoggiati da Sarah Jessica Parker, che è diventata un'icona di stile ed eleganza per molte donne di tutto il mondo. Carrie Bradshaw e le sue amiche indossano abiti sempre molto eleganti, senza fare distinzione tra look da giorno e look da serata. Se vuoi ispirarti ad un look sempre alla moda, puoi prendere esempio dalle innumerevoli mise della Parker di Sex and the city.

  • 3 8
    Credits: Olycom

    Vi ricordate delle vicende di Wisteria Lane? Questa strada è diventata famosa grazie alle storie e ai misteri delle protagoniste della serie tv Desperate Housewives, ambientata nella cittadina immaginaria di Fairview. Il set è stato ricostruito interamente presso gli Universal Studios ma i vestiti indossati dalle attrici erano reali e anche molto belli. Tutte le protagoniste, casalinghe che combattono le loro battaglie domestiche, vestono con stile e con abiti sempre alla moda, pur essendo delle donne dedite alla casa e non professioniste in carriera.

  • 4 8
    Credits: Olycom

    Una delle più eleganti attrici di questa fortunata serie americana, è Gabrielle Solis ovvero la più giovane delle casalinghe disperate. La Solis interpreta una donna dinamica ed estroversa, che conferma la sua personalità anche nell'indossare vestiti appariscenti e costosi, che si può permettere grazie alla ricchezza del marito. Nelle foto qui a lato la vediamo fotografata con un abito scintillante, ricamato con strass e paillettes.

  • 5 8
    Credits: Olycom

    Uno dei teen drama più famosi dedicato agli intrecci amorosi, al gossip e alla moda è Gossip Girl, altra fortunata serie tv statunitense, che ha lanciato grazie allo stile e all’eleganza dei vestiti indossati dalle sue protagoniste. C’è stato addirittura un momento in cui molte ragazze volevano copiare. I look di Serena Van Der Woodsen, l’attrice che interpreta la bella Blake Lively. Tutte le protagoniste propongono abbigliamento da haute couture, con abiti sofisticati e mai banali.

  • 6 8
    Credits: Olycom

    Altre protagoniste eleganti e di successo sono apparse nella serie tv Revenge, che soprattutto in America ha avuto un grande successo. La storia è ispirata al romanzo Il conte di Montecristo, di Alexandre Dumas, e racconta della vendetta di una donna misteriosa, Emily Thorne, impersonata da Amanda Clarke. Questa attrice veste sempre con vestiti chic ed eleganti, che hanno contribuito a crearne una icona fashion. Anche la sua antagonista Victoria Grayson è tra le protagoniste più alla moda. In questa foto indossa un vestito firmato Vera Wang!

  • 7 8
    Credits: Olycom

    Veniamo a telefim più datati ma che ancora ricordiamo con sentimento di nostalgia e di momenti ormai passati. I protagonisti delle serie tv degli anni '90 non sono certo stati l'emblema della moda e dell'eleganza, ma hanno saputo imprimere nella mente dei teen-agers di un tempo delle linee di moda che sono state seguite per parecchi anni. Vi ricordate i 4 protagonisti di Dawson's Creek? Blue jeans, canottiere corte, camicie hawaiiane, minigonne....questo era l'abbigliamento dell'epoca che i ragazzi adolescenti hanno cercato di imitare tra la metà degli anni '90 e l'inizio del nuovo secolo.

  • 8 8
    Credits: Olycom

    I celeberrimi protagonisti di un altro teen drama, i ragazzi di Beverly Hills 90210, sono stati altrettanti precursori di una moda anni '90 che per lungo periodo è stata considerata intramontabile. A Hollywood però i ragazzi sono più ricchi e le protagoniste Donna, Kelly, Andrea e Brenda, oltre ad indossare jeans a vita molto alta, body di pizzo, giacche con le spalline e shorts e top coloratissimi, amano anche l'eleganza e la griffe, che si traduce nel vestire abiti di un certo livello per le serate di gala o per i balli studenteschi. Anche se la moda più seguita è senz'altro quella più recente, non possiamo certo dimenticare uno stile passato che ha fatto la storia della televisione ma anche della vita quotidiana di ciascuno di noi!

/5

Hai mai pensato di copiare il look delle serie televisive più celebri al mondo? Scorri la gallery e scoprirai la moda dettata da alcune serie tv e dai protagonisti di esse. Potrai trovare il look giusto che fa per te!

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te