Luca Argentero: tutte le curiosità sull’attore torinese

  • 1 6
    Credits: Olycom

    La carriera dell'attore torinese Luca Argentero inizia quasi dieci anni fa.
    La prima comparsa è in televisione, quando nel 2003 vince la terza edizione del Grande Fratello, con l’aria da “ragazzo della porta accanto” ha conquistato il pubblico del programma. Durante la permanenza nella casa ha avuto una liaison con un'altra concorrente Marianella Bargilli.

  • 2 6
    Credits: Olycom

    Nel 2005 approda sul piccolo schermo come attore nella serie televisiva Carabinieri, nel ruolo di Marco Tosi. Il grande successo arriva però al cinema dove viene scelto da Ferzan Ozpetek in Saturno Contro e poi in Diverso da chi? dove interpreta in entrambe le pellicole il ruolo di un ragazzo gay. Ad oggi Luca, ha recitato in più di venti film sempre con ottimi risultati e soprattutto il consenso del pubblico femminile.

  • 3 6
    Credits: Olycom

    Dopo la tv e il cinema, decide di cimentarsi a teatro con l’opera Shakespeare in Love. Nel frattempo decide di sposare la fidanzata, doppiatrice e attrice Myriam Catania, dopo una relazione di cinque anni, decidono di convolare a nozze.

  • 4 6
    Credits: Olycom

    Nel 2012 circolano voci di un presunto tradimento da parte della moglie Myriam con un collega attore, la notizia viene smentita anche se durante un’intervista Luca dichiara di essere molto rigido sul tradimento: “Molto meglio non sapere. Se un giorno lontano mia moglie mi dovesse tradire ma fosse sempre innamorata di me, se insomma le cose che contano tra noi non fossero cambiate, sceglierei l’ignoranza: la vita è lunga, uno scivolone può succedere.”

  • 5 6
    Credits: Instagram

    Luca è molto impegnato anche nel sociale, ha fondato l’associazione 1 Caffè Onlus, contribuendo alla nascita di un progetto importante, che raccoglie le donazioni e le devolve all’associazione  no-profit scelta ogni settimana.

  • 6 6
    Credits: Instagram

    Luca Argentero è un grande appassionato di sci appena riesce va a Courmayeur a godersi qualche giorno di relax tra un film e l’altro, in estate invece preferisce nuotate in mare e la corsa. Dal divano invece segue la Nazionale di Rugby Maschile, commentando le partite sul suo profilo Instagram.

/5

Al momento è al cinema come protagonista nel film Noi e la Giulia, scopriamo qualcosa in più su di lui

Ci sarà anche Luca Argentero tra gli uomini più desiderati?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te