Martin Henderson, il nuovo Dottor Stranamore di Grey’s Anatomy

  • 1 6
    Credits: Olycom

    Questa, Shonda, proprio non ce la dovevi fare: far morire così il personaggio principale di una delle serie tv più amate in tutto il mondo! Tutte sappiamo ormai che nell'undicesima stagione di "Grey's Anatomy" il dottor Derek Shepherd perde la vita in un incidente stradale, causando così l'uscita di scena del Dottor Stranamore, uno dei personaggi più amati di sempre, soprattutto dal pubblico femminile, per via del suo innegabile fascino e del suo piglio autoritario e vincente, in sala operatoria così come nella sua vita con la dottoressa Meredith Grey. Un colpo basso che alle fan del seguitissimo medical drama non è andato molto a genio, soprattutto dopo la dipartita di Christina Yang e Mark Sloan. Ecco però sbucare una bella notizia: nella dodicesima stagione pare proprio che tra gli attori ci sarà Martin Henderson, determinato a rimpiazzare nei cuori delle milioni di fan ferite il bel Derek Shepherd: ce la farà? Conosciamolo meglio!

  • 2 6
    Credits: Olycom

    Nato a Auckland, in Nuova Zelanda, quasi 41 anni fa, Martin Henderson recita da quando aveva tredici anni, prendendo parte al serial tv "Shortland street". A 21 anni si trasferisce in Australia, dove conosce l'attore Heath Ledger, con cui diventerà molto amico e partirà alla volta di Hollywood in cerca di fortuna. Fortuna che arriva presto per Ledger, con i film "I segreti di Brokeback Mountain", che lo lanciano nell'Olimpo degli attori più acclamati, e poi con la parte del Joker ne "Il cavaliere oscuro", mentre per Henderson la scalata al successo si rivela un pochino più lenta.

  • 3 6
    Credits: Olycom

    Il primo ruolo importante, infatti, arriva per lui nel 2002 nel film "Windtalkers", ma è con la parte dell'ex fidanzato di Naomi Watts in "The Ring" che il pubblico comincia ad apprezzarlo maggiormente. Brillante è la sua interpretazione nel film "Matrimoni e pregiudizi", una rivisitazione in salsa Bollywood del grande classico "Orgoglio e pregiudizio", al fianco della star Aishwarya Rai.

  • 4 6
    Credits: Olycom

    Ora, la svolta: la possibilità di conquistare il grande pubblico di "Grey's Anatomy", interpretando un nuovo dottore che farà girare la testa alla bella dottoressa Grey. Anche se Henderson ha già lavorato con la creatrice di "Grey's Anatomy", Shonda Rhimes, nel 2011, nella sfortunata serie tv "Off the Map", cancellata dopo una sola stagione.

  • 5 6
    Credits: Olycom

    Che questa sia la volta buona per sfondare, dunque? Dopo piccole parti e serie tv cancellate, sembra proprio essere arrivato per il bell'attore neozelandese il momento della rivincita, e quale occasione migliore per entrare nella classifica degli attori più amati, se non quella di rimpiazzare il Dottor Stranamore? L'impresa è assai ardua: il dottor Shepherd era uno dei personaggi più adorati e già le fan sembrano aver dichiarato guerra alla produttrice, minacciando di boicottare la serie. Ma ce la faranno davvero a rinunciare a sapere come proseguirà la vita della dottoressa Grey, ora che il marito non c'è più?

  • 6 6
    Credits: Olycom

    Mai dire mai. Intanto, il bel Martin ha tutte le carte in regola per fare breccia nel cuore del folto pubblico femminile della serie tv, checchè sia in rivolta: sguardo di ghiaccio, capello lungo e biondo, mascella prominente, barba finto incolta... Insomma, un mix di virilità e dolcezza, che non guasta mai. E poi, come ha dichiarato l'attrice Ellen Pompeo, ovvero la dottoressa Grey nel piccolo schermo, durante il Taormina Film Fest, è tempo che per lei ci siano «nuovi amori e nuove gioie: nelle serie tv come nella realtà, se perdi l'uomo che ami devi rialzarti e andare avanti». Staremo a vedere.

*Attenzione: spoiler * Tutte ormai sappiamo che il bel Dottor Stranamore Derek Shepherd nell'undicesima stagione di Grey's Anatomy perde la vita in un incidente stradale, lasciano milioni di fan in tutto il mondo con tante lacrime e a bocca asciutta. Ma non disperate: ecco Martin Henderson, il nuovo dottor del Seattle Grace, pronto a farvi girare la testa. Conosciamolo meglio.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te