Matrimoni vip: quando le star preferiscono l’Italia

  • 1 6
    Credits: Olycom

    Il primo a “lanciare la moda” fu l’attore Tom Cruise che nel 2006 sposò la bella Katie Holmes nel Castello Odescalchi di Bracciano a pochi chilometri Roma. Il fascinoso Tom chiese la mano di Katie il 17 giugno del 2005, mettendosi in ginocchio durante una cena a lume di candela nel favoloso ristorante sulla cima della Torre Eiffel a Parigi. Assieme alla proposta arrivò anche un anello con un diamante ovale di 5 carati incastonato in una fascia di platino e oro rosa. Il matrimonio costato 3 milioni di dollari, naufragò sei anni più tardi.

  • 2 6
    Credits: Olycom

    L’attrice Jessica Biel e il cantante Justin Timberlake il 20 ottobre del 2012 scelsero un resort di Borgo Egnazia, vicino a Savelletri, in provincia di Brindisi. Organizzarono il grande evento in un anno e mezzo, con 80 invitati e spesero circa 6,5 milioni di euro. La cerimonia, blindatissima iniziò al calare del sole non permettendo nemmeno, così, agli elicotteri dei paparazzi di alzarsi in volo per rubare qualche scatto privato della coppia.

  • 3 6
    Credits: Olycom

    Freschi di matrimonio in terra italiana sono l’attore George Clooney e l’avvocatessa libanese Amal Alamuddin che hanno scelto Venezia per festeggiare il grande evento. La coppia si è sposata il 27 settembre del 2014 con un matrimonio da favola costato ben 13 milioni di dollari. Le nozze si sono tenute nello sfarzoso Hotel Aman di Palazzo Papadopoli. Tantissimi gli ospiti vip invitati per la tre giorni di festeggiamenti.

  • 4 6
    Credits: Olycom

    Sempre a Venezia nel 2009 si sono sposati l’attrice messicana Salma Hayek e l’imprenditore francese Francois-Henri Pinault. La coppia si è conosciuta proprio a Venezia nell’aprile del 2006, a Palazzo Grassi in occasione del rifacimento del museo in parte acquistato proprio dalla famiglia Pinault. Nell’aprile del 2009 Salma e Francois organizzarono il ricevimento al Teatro della Fenice. Un party esclusivo, con moltissime celebs come Penelope Cruz, Charlize Theron e Anna Wintour.

  • 5 6
    Credits: Olycom

    La regista Sofia Coppola il 28 agosto del 2011 a quarant’anni convolò a nozze con il francese Thomas Mars, cantante dei Phoenix. Per il grande giorno scelsero il castello di Bernalda una città in Basilica, terra d’origine della famiglia di cineasti. Il ricevimento si svolse nel bellissimo Palazzo Margherita, in un giardino di 800 metri quadri, dove il sindaco del paese pronunciò la formula di rito davanti agli sposi e all’immancabile Francis Ford Coppola.

  • 6 6
    Credits: Olycom

    L’attrice Emily Blunt famosa per aver recitato nel film “Il diavolo veste Prada” sposò il collega americano John Krasinski famoso per interpretare un ruolo nella serie tv The Office sul lago di Como, nel luglio del 2010. La location fu la famosa Villa Olendra di George Clooney amico della coppia. Tra gli invitati, oltre naturalmente al padrone di casa George Clooney, anche la supermodella americana Tyra Banks, l’attore Matt Damon e Meryl Streep, Dopo la cerimonia, gli invitati presero il largo sullo yacht Concordia, a bordo del quale si sono svolti i festeggiamenti, poi proseguiti nell'incantevole Villa D'Este, a Cernobbio.

/5

Continua a crescere il numero di coppie straniere che sceglie la nostra penisola per celebrare il grande giorno

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te