Le damigelle d’onore vip

  • 1 7
    Credits: Olycom

    Lei è una delle supermodel più acclamate e ammirate del pianeta e sebbene abbia cercato di apparire un po' dimessa al matrimonio dell'altrettanto famosa sorella, un po' la scena gliel'ha rubata: stiamo parlando di Cara Delevingne alle nozze della sorella Poppy con James Cook lo scorso anno. Per l'occasione, Cara ha scelto una tunica sbracciata firmata Chanel, come l'abito da sposa della sorella. Semplice, però bianca, il colore che dovrebbe essere riservato solo alla sposa: sarà per quello che (quasi) tutti gli occhi erano puntati anche su di lei?

  • 2 7
    Credits: Olycom

    Lei è una regina d'eleganza, di una bellezza d'altri tempi, ereditata dalla nonna Grace Kelly. E non si è smentita nemmeno al matrimonio dello zio Alberto di Monaco con Charlene Wittstock nel 2011: Charlotte Casiraghi era perfetta nel suo abito Chanel Couture color rosa pastello, con fiocco nero a contrasto e gonna a balze: molto bon ton chic. Ora Charlotte sta vivendo un periodo davvero felice: è in attesa del secondo figlio dall'attore Gad Elmaleh, con cui ha già Raphael, un anno e mezzo.

  • 3 7
    Credits: Olycom

    Ok, era solo un film, ma in questa pellicola Julia Roberts interpreta la damigella d'onore per eccellenza, quella che non si rassegna a vedere l'amore della sua vita sposato a un'altra, ma che alla fine cede alla malsana idea di separarli e benedice la loro unione. Nel "Matrimonio del mio migliore amico", commedia romantica del 1997, Julia Roberts nelle parti di Julianne indossa un "vestito color lavanda" (come lo descrive il suo migliore amico George, alias Rupert Everett), che si abbina benissimo con i suoi capelli rosso-castani.

  • 4 7
    Credits: Olycom

    Keira Knightley ha sempre qualcosa da insegnare in fatto di stile: nel 2011 ha fatto da damigella d'onore al matrimonio del fratello Caleb con la fashion designer Kerry Nixon e per l'occasione ha indossato un delizioso abito vintage con scollo a V e gonna a ruota quota ginocchio. Il colore? Viola, in barba al galateo e alla scaramanzia! La bella attrice ora è in attesa del primo figlio dal marito James Righton, che dovrebbe nascere intorno a giugno. Auguri!

  • 5 7
    Credits: Olycom

    Icona di stile sì, ma regina di eleganza proprio no: Lady Gaga si è sempre distinta per i look estrosi e sopra le righe, ma da quando si è fidanzata lo scorso San Valentino con Taylor Kinney ha scoperto un nuovo lato di se stessa, più sobrio e romantico. Come la sua mise al matrimonio di un'amica lo scorso marzo: un abito morbido e impalpabile lungo fino ai piedi color lavanda, reso ancora più chic da un foulard ton sur ton, annodato a fiocco. In testa, nessuna acconciatura scultura, ma solo i lunghi capelli biondi lasciati lisci sulle spalle. Irriconoscibile.

  • 6 7
    Credits: Olycom

    Semplicemente perfetta: era il matrimonio della sua migliore amica e com'è giusto che sia, è apparsa elegante ma senza rubarle la scena. Stiamo parlando di Maddalena Corvaglia alle nozze di Elisabetta Canalis con Brian Perri lo scorso settembre: amiche da quando facevano le veline sul bancone di "Striscia la notizia" ormai più di quindici anni fa, indossava un abito verde smeraldo con scollo all'americana, drappeggiato, con occhiali con montatura in coordinato. Un tocco sbarazzino e ironico, che non ha guastato la mise nell'insieme.

  • 7 7
    Credits: Olycom

    Ed eccoci arrivate alla damigella d'onore per eccellenza, quella passata alla storia per aver rubato un po' la scena alla sorella maggiore, impegnata nel giorno più bello della sua vita: lei è Pippa Middleton, sorella di Kate, moglie del Principe William. Quel giorno - esattamente il 29 aprile 2011 - oltre che delle nozze, non si fece altro che parlare dell'abito a sirena bianco firmato Alexander McQueen, indossato da Pippa, che le mise in risalto il fondoschiena mentre sollevava l'imponente coda dell'abito da sposa di Kate. Un dettaglio che le cambiò la vita e la portò sotto le luci della ribalta.

/5

Sono star conosciute in tutto il mondo, alcune di loro sono già sposate, ma stavolta non tocca a loro essere le protagoniste: sono le damigelle d'onore vip, tutte agghindate per le nozze della sorella, dello zio o della migliore amica. Vediamo insieme i loro look e prendiamo spunto!

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te