I matrimoni vip più costosi di sempre

  • 1 7
    Credits: Olycom

    Le nozze tra il Principe Carlo e Diana Spencer si meritano il primo posto in classifica: nel 1981 costarono la bellezza di 48 milioni di dollari, valutati oggi intorno ai 100 milioni. Solo l'abito di Diana aveva uno strascico lungo più di 27 metri e al banchetto di nozze erano previste 27 torte. Tanto sfarzo e forse, con il senno di poi, apparenza, quando bastava molto meno per essere felici.

  • 2 7
    Credits: Olycom

    E tra i matrimoni vip più costosi compaiono anche loro, i signori Briatore, ovvero Flavio ed Elisabetta Gregoraci, sposatisi nel 2008. Quanto sia costato precisamente in totale il matrimonio, nessuno lo sa, ma si vocifera intorno ai due milioni di euro, considerato che i festeggiamenti sono durati un weekend intero, con anche un party pre-nuziale, che gli invitati erano quasi 400 e che la sposa era vestita Roberto Cavalli. Nessuno avrebbe scommesso sulla durata di quest'unione e invece, contro ogni pronostico, a breve festeggeranno i sette anni di matrimonio: congratulazioni!

  • 3 7
    Credits: Olycom

    Sembrava una favola: lei, lui, un castello. Poi, invece si rivelò un calesse, con la separazione e la contesa della piccola Suri. Stiamo parlando di Tom Cruise e Katie Holmes, sposi nel 2006 in Italia, e più precisamente al Castello Odescalchi di Bracciano, vicino Roma, uniti in matrimonio secondo il rito di Scientology, movimento religioso di cui lui è un fervido seguace, ma che poi pare sia stato il motivo per cui lei ha chiesto il divorzio. Costo dell'evento? Un milione e mezzo di dollari.

  • 4 7
    Credits: Olycom

    Ci hanno fatto sognare tutti, e ancora oggi, con il loro ritratto di famiglia felice, continuano a farlo: ammettiamolo, il Principe William e la moglie Kate Middleton sono i nostri preferiti! Sposatisi in mondo visione nel 2011, il loro matrimonio è costato alle casse reali ben 33 milioni di dollari. Solo la wedding cake veniva 60 mila euro, fate voi il resto dei conti!

  • 5 7
    Credits: Olycom

    Sono una delle coppie più potenti dello showbiz americano: insieme sono un'azienda, una vera macchina da soldi. Loro sono Kim Kardashian e Kanye West, sposati da un anno e in attesa del secondo figlio, dopo la piccola North, due anni. Anche loro come luogo per il matrimonio hanno scelto l'Italia, più precisamente Forte dei Marmi, in Toscana. La cifra esatta dell'evento nessuno la sa, ma pare si aggiri intorno ai due milioni di euro, considerato che solo l'affitto della location è costato 300 mila euro e gli addobbi floreali 100 mila euro.

  • 6 7
    Credits: Olycom

    La cantante Liza Minnelli nella sua vita è stata sposata più di una volta, ma le nozze con il discografico David Gest nel 2002 forse sono state quelle che sono costate di più: circa 4 milioni di dollari, di cui solo per i fiori ne furono spesi 700 mila! Le nozze poi naufragarono l'anno successivo, tra brutte controversie legali, sanate poi tramite avvocato.

  • 7 7
    Credits: Olycom

    Petra Ecclestone è la figlia del patron della Formula 1 Bernie Ecclestone: nel 2011 convolò a nozze con l'imprenditore James Stunt al Castello Odescalchi di Bracciano, vicino Roma, già sede delle nozze tra Tom Cruise e Katie Holmes. Per l'evento, furono spesi la bellezza di 14 milioni di euro, con festeggiamenti durati tre giorni e 300 invitati a corte. Tanto paga papino!

/5

Il matrimonio è un giorno unico nella vita, perciò si tende a non badare a spese e a realizzare tutti i sogni della vita. Alcuni vip, però, hanno davvero dilapidato patrimoni per le proprie nozze: vediamo chi sono e quanto hanno speso.

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te