Matrimonio Casiraghi-Borromeo: la bizzarra lista nozze

  • 1 6
    Credits: Instagram

    Il matrimonio fra Pierre Casiraghi (27) e Beatrice Borromeo (29) sarà senza ombra di dubbio uno dei più importanti di questo 2015. Basti pensare che i due giovani innamorati si diranno “sì” per due volte con due cerimonie fastose, organizzate nelle rispettive patrie. Infatti, il 25 luglio si sposeranno con rito civile a Montecarlo e il 1° agosto con rito religioso sul Lago Maggiore, sull’isolotto di San Giovanni delle isole Borromee. Questa sarà una cerimonia per pochi intimi.

    Molte indiscrezioni riguardano la lista nozze, che include regali il cui prezzo spazierebbe dai 100 ai 13 mila euro.  Scopriamo qualcosa in più.

  • 2 6
    Credits: Instagram

    In attesa del “doppio sì”, Beatrice, che appartiene a un’antica famiglia blasonata  e collabora come giornalista a Il Fatto Quotidiano, e Pierre, terzogenito della principessa Caroline di Monaco e dello scomparso Stefano Casiraghi, si stanno dedicando agli ultimi preparativi. Gli amici  e i parenti, invece, possono concentrarsi sulle due liste nozze – una monegasca e una italiana.

    La lista nozze monegasca è presso la prestigiosa boutique Czarina e vi figurano oggetti di gusto etnico-chic, dai 100 euro (saliera a forma di fenicottero) ai 13 mila euro (mobile bar in pelle). Non manca uno schiaccianoci in legno a forma di lumaca dal costo di 565 euro e un vassoio con i manici a corna di cervo a 410 euro.

  • 3 6
    Credits: Instagram

    La lista nozze italiana è alla libreria Taschen di Milano, seguendo due fasce di prezzo per essere così alla portata di tutti, ma si arriva perfino ai 10 mila euro per un solo volume. Fra i libri della lista ne figurano anche di letteratura erotica, come una vecchia raccolta di Playboy dal costo di 1.000 euro.

    C’è inoltre la possibilità di fare una donazione all’associazione Amade, che  finanzia un progetto di assistenza per 100 profughi minorenni sbarcati in Sicilia.

  • 4 6
    Credits: Instagram

    Secondo qualche indiscrezione sembra che la lista nozze monegasca, del valore di 90 mila euro,  sia stata finora coperta per 38 mila euro, mentre per quella italiana i regali sottoscritti  si aggirerebbero intorno ai 4 mila euro su un totale di quasi 40 mila. Gli amici devono muoversi perché  manca poco tempo alle nozze.

    Una curiosità circa le due cerimonie nuziali: il 25 luglio, dopo le nozze monegasche, sarà tenuto a mezzogiorno un rinfresco nei giardini del Palazzo Reale su invito personale del principe Alberto. Invece, dopo la cerimonia religiosa del 1° agosto, avrà luogo un gran ballo alla Rocca di Angera. La sposa indosserà un abito di Valentino a Monaco e uno di Armani sul Lago Maggiore.

  • 5 6
    Credits: Instagram

    Ancora qualche pettegolezzo sui festeggiamenti monegaschi del 25 luglio. A quanto sembra, la sera delle nozze Caroline darà un party per i due giovani nella sala Empire dell’Hotel de Paris. Caso vuole che nello stesso weekend Charlène e il principe Alberto siano impegnati nel tradizionale galà a sostegno della Croce Rossa.

    Sembrerebbe, secondo le malelingue, una mossa di Caroline per mancare a questo evento, evitando così di incontrare Charlène, con la quale secondo le voci i rapporti sono tutt’altro che idilliaci.

  • 6 6
    Credits: Instagram

    Al di là delle indiscrezioni che circolano sul matrimonio più atteso dell’anno, quello fra Pierre e Beatrice è un amore profondo che dura da quando i due si incontrarono per la prima volta a Ponza sette anni fa.

    È ormai quasi tutto pronto per le nozze e così i futuri sposini si sono concessi una pausa al mare per rilassarsi e staccare la spina per qualche giorno perché, si sa, la frenesia del rush finale è senz’altro al massimo.

    In attesa del fatidico “sì”, auguriamo ai due sposi un, o meglio, due matrimoni indimenticabili!

A pochi giorni dal matrimonio fra Pierre e Beatrice, ecco qualche indiscrezione sulla lista nozze

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te