Michelle Obama e Agnese Renzi: sfida di look tra le First Lady

  • 1 6
    Credits: Olycom

    Se Michelle Obama (51) è conosciuta da tutti, forse non tutti sapranno chi sia Agnese Renzi (38), a parte essere la moglie del Presidente del Consiglio Matteo Renzi (40).

    Si chiama Agnese Landini, è mamma di tre figli (Francesco, Emanuele ed Ester) e fa la professoressa di lettere in un liceo fiorentino.

    Nonostante il ruolo del marito, sposato il 27 agosto del ’99, per ora  ha deciso di rimanere a Firenze.

    Importante: il termine First Lady non le piace… guai a chiamarla così!

  • 2 6
    Credits: Olycom

    Agnese Renzi, nonostante il ruolo del marito, ha tenuto i piedi ben saldi per terra, senza montarsi la testa o diventando altro da quella che è.

    In quanto a moda, per sua stessa ammissione, non è una maniaca dello shopping, ma per le occasioni importanti sceglie spesso Ermanno Scervino.

    Se parliamo di trucco, anche qui non avremo strani colpi di testa: preferisce un look acqua e sapone!

    Adesso che l’abbiamo vista al fianco di Michelle Obama, in occasione della visita milanese di quest'ultima, chi avrà vinto in termini di stile?

  • 3 6
    Credits: Olycom

    Il 18 giugno la First Lady americana ha fatto tappa a Milano e per l’occasione è stata accolta dal premier Matteo Renzi e dalla moglie Agnese. La First Lady ha scelto di non viaggiare da sola, ma in compagnia della madre e delle due figlie: Malia (16) e Sasha (14).

    Michelle ha deciso di sfoggiare abiti dallo stile ricercato e molto colorati… come del resto è nel suo stile!

    Agnese Renzi, invece, ha scelto per i due incontri in programma un look total white e un abito rosa molto delicato.

  • 4 6
    Credits: Olycom

    Per la visita ufficiale nel capoluogo lombardo, Michelle ha scelto di visitare prima il Cenacolo di Leonardo a Santa Maria della Grazie e poi l’Expo.

    Qui la First Lady ha parlato del suo programma Let’s Move, dedicato al mangiar sano e all’esercizio fisico per limitare il problema dell’obesità infantile.

  • 5 6
    Credits: Olycom

    Look a confronto: Michelle Vs Agnese

    - Michelle ha scelto una gonna a fantasia a palloncino e top nero con tacchi altissimi il giorno dell’arrivo a Milano con tappa al Cenacolo.

    Per la visita dell’Expo ha, invece, sfoggiato un abito con fantasia etno-chic con sandali aperti e smalto giallo.

    Decisa ed energica come sempre!

    - Agnese, conosciuta per il suo look sobrio e l’amore per  ballerine, ha accolto Michelle con un abito color avorio sotto il ginocchio di Ermanno Scervino  (suo stilista preferito) sui toni bianco-panna e giacchino con le frange dello stesso colore. A completare il look della First Lady italiana una pochette nera e sandali dal tacco vertiginoso... qui ha fatto uno strappo alla regola!

    Per la visita in Expo ha optato per un abito rosa molto delicato.

  • 6 6
    Credits: Olycom

    Agnese è stata impeccabile ed elegante come sempre, anche se lo scivolone nello stile “prima comunione” era in agguato, dati i colori eterei sfoggiati.

    Michelle e Agnese sono due donne dotate di grande personalità e i loro look rispecchiano appieno la diversità, ma anche la bellezza che le contraddistingue.

    Una più disinvolta e l’altra più discreta, ma entrambe sicuri e forti!

    Per noi hanno vinto entrambe!  

Quale sarà la First Lady più elegante fra Michelle Obama e Agnese Renzi? Ecco gli stili a confronto delle due prime donne, durante la visita milanese di Michelle con tappa al Cenacolo di Leonardo e in Expo 2015  

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te