Michelle Obama: tutti i look della First Lady

  • 1 7
    Credits: Olycom

    Michelle ha fatto tappa a Milano nelle settimane scorse per presentare il suo programma Let’s move, dedicato al mangiar sano e all’esercizio fisico per combattere l’obesità infantile. In compagnia delle figlie ha visitato Expo. Al suo arrivo è scesa dall’aereo presidenziale accompagnata dalle figlie Malia Ann e Natasha indossando un abito con un corpetto nero e una gonna a stampe multicolor. Durante la visita al Padiglione Usa, dove ha incontrato 60 studenti universitari con i quali ha chiacchierato su diversi argomenti, ha indossato un favolo abito firmato Missoni. Un look sartoriale classico, con un tocco di colore e un’acconciatura morbida che mette in risalto il sorriso della First Lady.

  • 2 7
    Credits: Olycom

    Nell’ampio guardaroba di Michelle non mancano gli abiti lunghi monospalla. Michelle li abbina ad accessori come collane e bracciali oltre che un’acconciatura sempre diversa. Una tipologia di abito che ben si sposa con il suo fisico e soprattutto con le sue spalle molto formate e che si prestano ad una scollatura impegnativa come questa. Spesso viene fotografata al fianco del marito con un look molto elegante e raffinato. Michelle è molto attenta anche alla manicure, infatti ha sempre mani impeccabili, ben curate e con un tocco di smalto sulle unghie.

  • 3 7
    Credits: Olycom

    Altri look da First Lady sono gli abiti midi. Michelle li indossa spesso soprattutto agli eventi di “politica” ai quali deve partecipare. Le stampe sono le più disparate dai fiori alle grafiche colorate e le gonne ampie e plissè. Spesso sono abiti low cost scelti in prima persona da Michelle che non nega di divertirsi nel scegliere look alla moda. Tra i suoi brand preferiti J. Crew, Target e Asos.

  • 4 7
    Credits: Olycom

    Quando è in viaggio invece opta per un look comodo, spesso indossando abiti di cotone che arrivano al ginocchio, come quello con stampe graffiti blu e rosse indossato quando ha lasciato l’Italia per tornare in USA. Un altro look amato dalla First Lady è l’abito chemisier, come quello rosso indossato all’arrivo in Italia oppure a maniche lunghe nella versione gialla e azzurra.

  • 5 7
    Credits: Olycom

    Per le occasioni davvero importanti come galà oppure cene con le alte cariche dello stato, Michelle opta per abiti lunghi ed accessori preziosi. Riesce ad essere sempre bella ed elegante anche con un semplice abito da sera. Lo stile Michelle è apprezzato in tutto il mondo. Nella foto ufficiale alla Casa Bianca, Michelle sfoggia uno stile molto classico che ricorda Jacqueline Kennedy con un doppio giro di perle. Trucco semplice e chioma liscia molto ordinata.

  • 6 7
    Credits: Olycom

    Nell’armadio di Michelle non mancano anche i tailleur, soprattutto in autunno è un look con la quale viene spesso fotografata. Anche per questi outfit opta per colori pastello come il giallo o il beige oppure più accesi come nel completo blu durante un’apparizione pubblica al fianco del marito il Presidente Barack Obama.

  • 7 7
    Credits: Olycom

    Infine c’è una Michelle più “casual”. Sono i look che indossa per qualche occasione sportiva oppure durante il suo tour di promozione del programma Let’s move in cui si diverte a scatenarsi letteralmente a ritmo di musica con gli studenti dei college americani. Oppure quando esce come figlie Malia Ann e Natasha ritagliandosi qualche momento di privacy con le piccole e spesso dedicandosi assieme allo shopping. Non a caso la si può vedere con jeans, t-shirts stampate ironicamente e ballerine come una normale mamma.

/5

Michelle è una donne più eleganti e genuine al mondo, grazie alla sua capacità di passare da un abito da sera a un look easy per il tempo libero

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te