Moda vip: la camicia bianca

  • 1 6
    Credits: Olycom

    Milano nelle settimane scorse ha celebrato uno dei capi più amati che risulta sempre intramontabile: la camicia bianca.

    Dal 10 marzo al 1° aprile a Palazzo Reale sono stati esposti 27 capi-simbolo di Gianfranco Ferré (1944 -2007), accompagnati da fotografie pubblicitarie e bozzetti preparatori per spiegarne il percorso creativo, in occasione della mostra “La camicia secondo me”.

    La white shirt è diventata iconica e simbolica della creatività di Ferré, che ha saputo trasformarla da capo base del guardaroba maschile a emblema di seduzione.

    La fashion blogger Chiara Ferragni, che da qualche giorno ha compiuto 28 anni, la indossa divinamente: a un party di Los Angeles si presenta con maxi camicione bianco, che ben mette in mostra le sue belle gambe, chiodo in pelle e sandali neri da gladiatore… rock e sexy!

  • 2 6
    Credits: Olycom

    La camicia bianca è un evergreen!

    Fa sentire sempre in ordine, anche quando al mattino usciamo di casa a velocità supersonica e ci vestiamo in un secondo, si adatta a tutti gli outfit liberandoci da un sacco di problemi per gli abbinamenti ed è ideale per le indecise dando loro un grande aiuto.

    Tanto semplice quanto versatile sia negli abbinamenti sia nello stile, spazia dal rigore delle linee pulite alla ricerca di grandi forme e dettagli preziosi.

    Mila Kunis (31) la indossa in stile blusa, con pantaloni blu attillati fino alla caviglia e décolleté color pelle.

  • 3 6
    Credits: Olycom

    L’abbinamento più classico e naturale che si possa fare con la camicia bianca è il completo nero, ma si può rendere più trendy e sexy con pantaloni neri a vita alta che slanciano la figura o con pantaloni sia a palazzo – come quelli indossati dal Angelina Jolie (39) - o a sigaretta a patto che la scarpa sia giusta … il figurone sarà assicurato.

    La camicia bianca può creare un look da urlo anche in occasione di serate importanti, meglio se abbinata a una gonna ampia che non stona con qualsiasi tipo di fisico!

  • 4 6
    Credits: Olycom

    Se si preferisce ricreare uno stile più rock, basta prendere spunto dalla fashion blogger Olivia Palermo (29) che non sbaglia mai un colpo!

    Immortalata dai fotografi, la vediamo (immagine di sinistra) con una gonna in pelle nera a tubino con spacco alto e una giacca leggera dalle maniche sfrangiate, che le conferiscono un piglio aggressivo, addolcito però da una delicata camicia color bianco ghiaccio. Lo stile impeccabile è completato da una pochette nera e vertiginosi tacchi alti non neri, ma blu elettrico.

    La Palermo sa passare da stili grintosi a quelli più bon ton o campagnoli chic: divinamente indossa una stilosa salopette nera con camicia bianca, caratterizzata da maniche particolari. La treccia laterale, i tacchi alti neri e la borsetta fucsia danno un tocco glam al tutto.

  • 5 6
    Credits: Olycom

    La camicia bianca ha iniziato a tornare di modo già due anni fa e sempre più star ne hanno approfittato non lasciandosela scappare, fino al boom del 2015.

    Infatti, anche il pubblico femminile non riesce a rimanerne indifferente grazie alla sua versatilità e questo è uno dei motivi per cui molte griffe e brand low cost la ripropongono ogni anno all’interno delle proprie collezioni, sia invernali sia estive.

    La cantautrice Taylor Swift in più di un’occasione ha scelto di indossare la camicia bianca come minidress. Nell'immagine la vediamo con un eccentrico cappellino rosso e collant nere semitrasparenti a pois, realizzando un casual-sexy look mica male… anche se Taylor con quelle gambe potrebbe permettersi qualsiasi outfit!

  • 6 6
    Credits: Olycom

    Per le amanti del casual look quest’anno ci sarà l’imbarazzo della scelta, abbinando con fantasia la camicia bianca a jeans e sneackers.

    Se si vuole risultare più eleganti basterà scegliere dei tailleur e il gioco è fatto!

    Che sia una camicia del tutto semplice o magari impreziosita da ruches, merletti o paillettes, questo capo non può che trovare la nostra approvazione, conferendo con facilità a ogni donna quel tocco in più che fa la differenza nel proprio stile, permettendo di essere sempre in ordine.

    Persino la glamour Audrey Hepburn non ha saputo resistere al suo fascino nella pellicola Vacanze Romane (1953), risultando sempre impeccabile, classica, elegante ma anche fresca!

/5

Da indumento basico del guardaroba maschile a capo femminile rivisitato per essere sempre trendy e non sbagliare mai un look: parliamo della camicia bianca. Intramontabile e seducente, ma anche comoda

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te