Nozze in arrivo per Tania Cagnotto

  • 1 9
    Credits: Twitter

    La nostra miglior tuffatrice di sempre Tania Cagnotto ha detto sì al fidanzato Stefano Parolin. Dopo una vacanza romantica a Venezia e una richiesta di matrimonio del fidanzato la giovane coppia ha deciso di convolare a nozze!

  • 2 9
    Credits: Olycom

    Le nozze tra i due si svolgeranno a settembre del 2016, dopo che Tania avrà terminato la sua partecipazione - speriamo vittoriosa - alle Olimpiadi 2016 di Rio De Janeiro. La Cagnotto ha già dichiarato che sta iniziando a organizzare i preparativi anche se c'è ancora molto tempo a disposizione.

  • 3 9
    Credits: Olycom

    Tania avrà certamente da organizzare molto del suo matrimonio, ma non dimentichiamo che dovrà investire molto del suo tempo nella preparazione fisica per le Olimpiadi 2016. La Cagnotto, classe 1985, è tra le migliori tuffatrici mondiali ed è stata la prima tuffatrice donna italiana ad aver conquistato una medaglia mondiale nella categoria tuffi.

  • 4 9
    Credits: Twitter

    Tania Cagnotto nasce nella sua Bolzano e decide fin da piccola di seguire le orme del padre Giorgio che durante gli anni 70 ha vinto numerose medaglie. Anche la madre di Tania è una ex tuffatrice famosa e la piccola assorbe questa sua passione dai due genitori. Inizia ad allenarsi fin da piccola e il padre Giorgio sarà fin da subito il suo allenatore.

  • 5 9
    Credits: Olycom

    Proprio con il padre Giorgio Cagnotto, Tania conquista le medaglie e i trofei più importanti della sua vita, tra cui il terzo posto ai Mondiali di Melbourne del 2007, l'oro agli Europei di Eindhoven del 2009, il bronzo ai Campionati del Mondo di tuffi Roma 2009 e l'oro ai Campionati Europei di Tuffi Torino 2011.

  • 6 9
    Credits: Olycom

    Dal 2009 inizia la sua collaborazione sportiva con la tuffatrice Francesca Dallapé, che diventa sua grande amica e con cui conquista diverse medaglie in campionati europei e mondiali. Durante i Campionati del Mondo che si sono svolti a Roma nel 2009 le due ragazze conquistano la prima medaglia d'argento nell'intera storia dei tuffi femminili italiani nel sincro da trampolino da 3 metri.

  • 7 9
    Credits: Olycom

    Francesca Dallapé e Tania Cagnotto consolidano un rapporto umano e di amicizia prima ancora di quello sportivo e professionale, tanto che le due tuffatrici arrivano a vincere ancora insieme sui primi posti del podio durante gli ultimi Giochi europei di Berlino e ai Mondiali di Barcellona.

  • 8 9
    Credits: Olycom

    Tania desidera sposarsi sulla spiaggia, presumibilmente all'Isola d'Elba. La tuffatrice si troverà ad affrontare un anno certamente molto impegnativo, sia dal punto di vista sportivo sia dal punto di vista affettivo. Per Tania, che non ha mai nascosto il fatto di voler avere una famiglia e di poter condividere con Stefano dei bimbi, ha già la idee molto chiare su come dovrà essere organizzato il giorno del suo matrimonio.

  • 9 9
    Credits: Olycom

    Ai due giovani ragazzi, che convivono già dal 2010 e che si godono una splendida storia d'amore, vogliamo fare i nostri auguri più sinceri per un matrimonio da favola e una vita altrettanto ricca di bellezza e soddisfazione!

/5

Matrimonio in vista per la nostra campionessa mondiale di tuffi! Tania Cagnotto ha ricevuto un anello dal fidanzato nella romantica cornice di Venezia e presto convolerà a nozze

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te