Ondata di caldo? I look delle star per resistere all’estate

  • 1 8
    Credits: Olycom

    Anne Hathaway si aggira per le strade di New York con un abito che scende poco sotto il ginocchio di un intramontabile blu navy, dalle linee semplici e dritte. Una casacca di ordinanza contro il caldo.

  • 2 8
    Credits: Olycom

    Chiara Galiazzo affronta coraggiosa le strade di Milano indossando un lungo abito nero dalla scollatura ampia e assicurando i capelli in un alto chignon. Tempi duri per chi ha chiome fluenti.

  • 3 8
    Credits: Getty

    Se vuoi mettere da parte il look casual e trovare un completi leggero ma sofisticato, prendi esempio da Jennifer Aniston. Shorts sì, top senza spalline pure, ma niente che non si adatti a una serata da party.

  • 4 8
    Credits: Olycom

    Ludmilla Radchenko ha scelto un look facile per una passeggiata in città. Una tutina nera con canottiera bianca che spunta dalla scollatura. I capelli? Rigorosamente raccolti in una coda di cavallo bassa.

  • 5 8
    Credits: Olycom

    Niente di più semplice e immediato per Federica Nargi. Il caldo impazza? Basta rifugiarsi in un paio di shorts e una canottiera dalla scollatura profonda. Federica, però, forse erano meglio un paio di sandali!

  • 6 8
    Credits: Getty

    Jennifer Lopez ha trovato l'abbinata vincente: completino con shorts e top e colore bianco. Sì, forse, si salverà dalla morsa del caldo. O comunque, bisogna riconoscerlo, si è impegnato molto senza rinunciare a un po' di ricercatezza.

  • 7 8
    Credits: Olycom

    Britney Spears, si sa, non brilla certo per stile. Che il caldo la possa gustificare? In fondo bastavano solo un paio di sandali da sostituire alle infradito di gomma e tutto sarebbe tornato magicamente alla normalità.

  • 8 8
    Credits: Olycom

    Alessandra Ambrosio non sbaglia un colpo. La modella per le strade di Santa Monica indossa una graziosa tutina corta a righe con infradito bianco e una borsa rossa per un tocco di colore.

/5

Se il caldo torrido è in agguato, le star scelgono di alleggerire il look con shorts, magliette e qualche vestito lungo

L'anticiclone africano è in agguato, la morsa del caldo non dà tregua e pensare di aggirarsi per la città o per gli uffici bardate di tutto punto, con pantaloni lunghi e camicie che non danno respiro, è un'impresa difficilmente realizzabile.

Anche le star, come i comuni mortali, soffrono il caldo e devono trovare un modo per sopravvivere se le temperature salgono e non hanno a portata di mare una spiaggia da Sardegna o Baleari. Se il bikini il copricostume non sono adatti al luogo e alla vita da città, allora via a vestiti corti, shorts e canottiere che lasciano scoperte gambe e braccia e fanno respirare di più.

Ma tutto è consentito oppure c'è un limite? Quest'anno gli shorts la fanno da padrone e le tendenze sembrano giustificare pantaloni cortissimi e top che lasciano scoperta la pancia. Altra soluzione? Puntare sui colori chiari, come il bianco, e tessuti leggerissimi.

Per resistere al caldo, quando la mise non è improbabile, ispirati alle star che fanno una passeggiata tra le strade della loro città. Da Alessandra Ambrosio a Chiara Galiazzo, ecco tutte le scelte anti-afa.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te