Alice Sabatini: curiosità (e gaffe) della nuova Miss Italia 2015

  • 1 7
    Credits: Olycom

    Alice Sabatini, classe 1996, è la nuova Miss Italia 2015, eletta in diretta da Jesolo poco dopo l’una di notte del 20 settembre. Il volto della nuova Miss, che viene da Montalto di Castro (Viterbo), non è sconosciuto nel mondo sportivo, dal momento che la ragazza con la sua altezza vertiginosa da 1,78, è stata protagonista della stagione di basket della serie A2.

    Alice infatti gioca come ala nella squadra di Santa Marinella, anche se gli impegni di Miss Italia e quelli dello studio non le hanno permesso di essere sempre presente. Per testimoniare la sua forte passione per il basket Alice si è tatuata sulla gamba destra il suo mito Michael Jordan.

  • 2 7
    Credits: Olycom

    Con la vittoria di Miss Italia, Alice ha ricevuto una borsa di studio del valore di 10,000 euro, che la ragazza utilizzerà per un corso di recitazione.

    Vorrebbe viaggiare e spera di sfruttare questa vittoria inaspettata per girare un po’ nelle diverse città italiane.

    Lo sport invece rimarrà solo una grande passione che forse per qualche tempo dovrà essere archiviata, per via degli impegni della Miss già programmati per i mesi a venire.

  • 3 7
    Credits: Olycom

    Alice ha sbaragliato le altre concorrenti e si è distinta per essere stata l’unica Miss con i capelli corti. In finale è arrivata insieme delle compagne Vincenza Botti e Letizia Moschin, ma la giuria non ha avuto dubbi.

    Peccato per la gaffe compiuta su una domanda di Claudio Amendola, presente in giuria. L’attore romano infatti chiede alla concorrente in quale periodo storico le sarebbe piaciuto vivere e la sua risposta non è stata delle migliori. “Nel 1942 – risponde Alice – per vivere realmente la seconda guerra mondiale, visto che i libri parlano pagine e pagine, la volevo vivere...però tanto son donna e il militare non l'avrei fatto e sarei stata a casa con la paura....!

    Vladimir Luxuria, presente in giuria, commenta ironicamente: "Siamo passati da 'Vorrei la pace nel mondo' a 'Vorrei essere in guerra' ma poi dopo il caos mediatico sulla frase della ragazza la scusa commentando: "Colpa dell'emozione, comprendetela".

  • 4 7
    Credits: Facebook

    I social si sono subito scatenati su questa sua frase e centinaia di utenti hanno twittato fino a notte fonda le parole della neo-Miss, mentre lei festeggiava ignara il titolo da poco guadagnato.

    Più tardi, in conferenza stampa, ha spiegato meglio le sue parole: "La mia bisnonna c'era e mi racconta spesso di quei tempi. Avrei voluto esserci per capire che cosa si provava. Oggi sembra tutto così scontato...".

    Sta di fatto che uno dei trend più twittati rimane #missitalia e la sua gaffe, che rischia di rimanere l’unico ricordo di questa edizione di Miss Italia, già piuttosto ridimensionata negli ultimi anni.

  • 5 7
    Credits: Olycom

    Qualche curiosità sulla nuova Miss: si è diplomata in biotecnologie sanitarie e ora è iscritta alla Facoltà di Chimica e Tecnologia farmaceutica; ha 4 tatuaggi, oltre a quello con Jordan: un cuoricino sulla mano destra, un piccolo gatto, la scritta “love” su un dito e il nome del suo cane Whisky che oggi non c’è più.

    Single da qualche mese, ha lasciato il suo fidanzato qualche tempo prima delle finali del concorso, a causa della troppa gelosia di lui. Alice ha infatti dichiarato di odiare la gelosia e di desiderare un compagno che le possa dare la stabilità e la giusta libertà.

  • 6 7
    Credits: Olycom

    Ama moltissimo gli animali e vive con cani, gatti e conigli, come testimoniato dagli scatti condivisi sui suoi social.

    Anche la famiglia è estremamente importante per la nuova Miss. Alice infatti è figlia unica ed è coccolata e supportata da mamma Fabiola e papà Enzo. Ma non solo! Alla serata di Jesolo erano presenti nonna e bisnonna, che lei considera le sue portafortuna preferite.

  • 7 7
    Credits: Facebook

    Prima di essere Miss Italia, Alice Sabatini ha vinto la fascia di Miss Lazio e prima ancora ha sfiorato il titolo di Prima Miss dell’Anno.

    Il Lazio non vinceva dal 2000, quando una giovane Tania Zamparo strappò il titolo alle sue colleghe Barbara e Alessia; con questa vittoria le Miss laziali che hanno rappresentato la bellezza italiana arrivano a 10 dall'inizio dello storico programma.

/5

La nuova Miss Italia è già famosa per via della sua gaffe in diretta. Alice Sabatini ha però anche tante qualità: scopriamo insieme qualche curiosità sulla nuova Miss di bellezza

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te