Antonella Clerici apre il suo primo ristorante

  • 1 8
    Credits: Olycom

    Antonella Clerici (52 anni il prossimo 6 dicembre) domenica 25 ottobre inaugura il suo primo ristorante, ‘Casa Clerici’, presso il centro commerciale ‘Campania di Marcianese’ (Caserta).

    In anteprima, al settimanale Oggi rivela: “Il locale nasce a mia immagine e somiglianza, non è come quelli di tanti colleghi che però rimangono dietro le quinte o ci vanno ogni tanto a mangiare. Qui sarà come entrare in casa mia, ‘Casa Clerici’ appunto, assaggiando i piatti che piacciono a me e che io so cucinare… Mai avrei voluto un locale fighetto, dove mangi ostriche e bevi Champagne. Quella non sono io. Da me troverete paste fresche fatte in mille modi, i miei risotti, il mio insuperabile vitello tonnato, la milanese e ovviamente le tagliatelle di nonna Pina. I miei personali cavalli di battaglia, insomma. Niente di dietetico. E tutto per uno scontrino medio di 15 euro”.

  • 2 8
    Credits: Olycom

    Nonostante Antonella non si definisca una gran cuoca (si attribuisce un onesto 6 e mezzo), è da anni, esattamente dal 2000, che bazzica il mondo dei fornelli e delle pentole grazie a La Prova del Cuoco, la trasmissione che conduce con successo su Rai 1 dal lunedì al sabato all’ora di pranzo.

    La passione della conduttrice per la buona cucina non è una novità e questo fa ben sperare per il futuro del suo locale!

  • 3 8
    Credits: Instagram @antoclerici

    Lo spazioso locale, di oltre 600 mq, può ospitare 200 coperti e ha uno staff di 28 persone. È stato realizzato in modo da risultare gradevole a ospiti di ogni età, secondo un concept 'made in Italy' originale.

    Grande attenzione al menù, che si regge su tre punti fermi: genuinità dei prodotti usati, rapporto qualità-prezzo ottimale e semplicità.

  • 4 8
    Credits: Instagram @antoclerici

    Antonella su Oggi parla anche della sua cucina in famiglia:

    Il mio compagno Eddy è belga e per far pace gli faccio una bistecca con salsa bernese e le patatine fritte che nel suo Paese sanno cucinare benissimo. Se, invece, gli propongo qualcosa di italiano, allora vuol dire guerra! Una cosa che lo fa incavolare è la rinuncia al carboidrato. Arrivato in Italia, mangiava la pasta con la carne. Ora devi sempre dargli il riso, che per Eddy è come il pane”.

  • 5 8
    Credits: Olycom

    Antonella racconta spesso, anche durante la trasmissione La Prova del Cuoco il sano rapporto di sua figlia Maëlle (nata il 21 febbraio del 2009 dalla relazione con Eddy Martens) con il cibo.

  • 6 8
    Credits: Olycom

    La bionda conduttrice non nasconde la sua passione per i risotti.

  • 7 8
    Credits: Olycom

    Se la nuova attività procederà a gonfie vele, la presentatricenon nasconde l'interesse di aprire altri ristoranti in diversi centri commerciali sparsi nella Penisola.

  • 8 8
    Credits: Instagram @antoclerici

    In questo momento Antonella vive un momento d’oro non solo nel lavoro, ma anche in amore.

    Infatti, quest’estate con il compagno Eddy Martines e la loro figlia Maëlle, la conduttrice a luglio ha trascorso una vacanza a tre in Marocco nello stesso villaggio dove 9 anni fa era sbocciato l’amore.

La conduttrice televisiva si cimenta in una nuova sfida: l’apertura del suo primo ristorante che propone piatti dai sapori semplici, caserecci e genuini.

Antonella Clerici ha deciso di buttarsi in una nuova avventura, l’apertura del suo primo ristorante chiamato familiarmente ‘Casa Clerici’ a Caserta, per mettere a disposizione degli altri l'esperienza maturata dietro ai fornelli televisivi. Assicura che nel suo nuovo locale si mangerà bene, spendendo poco. La bionda conduttrice non si limiterà a gestire il ristorante da lontano, ma si sporcherà le mani insieme al suo staff e seguirà i clienti dalla A alla Z. Questa nuova attività, però, non la allontanerà dal suo primo grande amore, la Tv.

Continuerà, infatti, a condurre il suo cavallo di battaglia, La Prova del Cuoco (da ormai 15 anni sempre al vertice delle classifiche per gli ascolti) e Ti lascio una canzone, il talent show per giovani promesse del canto, giunto alla sua 8° edizione, in onda sulla Rai ogni sabato dal 12 settembre al 21 novembre in prima serata. Professionalmente Antonella può vantare molte soddisfazioni, fra cui la conduzione del Festival di Sanremo per ben due volte, nel 2005 e  nel 2010.

Nata a Legnano, dopo una laurea in Giurisprudenza, inizia a lavorare in televisione nel 1985 come annunciatrice, passando dopo poco tempo alla conduzione di programmi sportivi e non. Nella vita di Antonella c’è spazio anche per l’amore: due matrimoni alle spalle e oggi la felicità con il compagno belga di origini belga-congolesi Eddy Martines, più giovane di lei. Dalla loro relazione, iniziata nel 2007 e vissuta fra alti e bassi, è nata la figlia Maëlle che oggi ha 6 anni.

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te