Charlize Theron compie 40 anni

  • 1 6
    Credits: Getty

    Charlize Theron compie 40 anni e sembra passato pochissimo tempo da quando lo spot della Martini (girato a Santa Maria Ligure), che con un filo tirato svelava le sue curve perfette, la lanciava nel luccicante mondo della notorietà. L'Italia nella sua carriera ha segnato la prima terra di approdo.

    La sua strada per Hollywood comincerà solo pochi anni dopo, quando sarà inserita in cast di film successo come L'avvocato del diavolo, Le regole della casa del sidro, La moglie dell'astronauta o Sweet November, dove, al fianco di Keanu Reeves suo vecchio collega di avventure, interpreta una ragazza malata di cancro che redime il cinico Nelson.

  • 2 6
    Credits: Getty

    La consacrazione cinematografica, che ogni attrice sogna nelle forme di una statuetta d'oro, arriva nel 2003 con l'Oscar per Monster, la pellicola in cui Charlize Theron recita completamente stravolta nella sua fisionomia dai 15 chili in più e da un trattamento di bruttezza. Il film porta sui grandi schermi la storia vera di Aileen Wuornos, prostituta "mostruosa" che, dopo una vita di abusi e violenze, uccise sette uomini e venne messa a morte nel 2002 nello stato della Florida.

  • 3 6
    Credits: Getty

    Da quel momento diventare un'icona del cinema americano è stato un attimo. A contribuire sono state anche molte campagne pubblicitarie, come quella di Christian Dior per il profumo J'adore, che l'hanno resa indimenticabile.

    Ma non solo. Da sempre l'attrice si è distinta per il suo attivismo nelle battaglie civili per i diritti gay e la lotta all'Aids.

  • 4 6
    Credits: Getty

    Charlize Theron al suo arco ha sempre avuto molte frecce per non passare inosservata: una bellezza statuaria, il buon gusto che la rende impeccabile a ogni red carpet, la capacità di giostrarsi abilmente tra ruoli differenti che le permettono di essere protagonista di film come Celebrity, per la regia di Woody Allen, o di pellicole come il thriller The italian job.

  • 5 6
    Credits: Getty

    La sua vita privata, anche prima della chiacchieratissima relazione (ormai interrotta) con Sean Penn, è sempre stata movimentata da molte storie d'amore con colleghi o musicisti.

    Tra i suoi compagni: Stephan Jenkins, il leader della band di San Francisco Third Eye Blind, e Stuart Twosend, l'attore irlandese di poco più grande diventato famoso grazie al film di Tim Burton Big Fish. Con lui la relazione è durata 8 anni.

  • 6 6
    Credits: Getty

    L'attrice festeggia i suoi 40 anni con l' arrivo di August, una bambina adottata dopo 6 mesi di trattative. Insieme a Jackson, il suo primo figlio, Charlize Theron avvera così il sogno di di diventare madre.

/5

Charlize Theron compie 40 anni e, dopo una vita di successi, festeggia adottando la sua seconda figlia

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te