Le coppie gay di Hollywood

  • 1 9
    Credits: Getty

    Negli Stati Uniti è arrivata la storica sentenza da parte della Corte Suprema che legalizza i matrimoni gay in tutti gli stati. Un passo importante per una nazione che prova a eliminare le differenze fra le persone! Una coppia che ci piace moltissimo è quella formata da Dustin Lance Black (41) e Thomas Daley (21).

    Nonostante la differenza di età, fra i due è scoccata la scintilla: Dustin è uno sceneggiatore, regista e produttore statunitense, mentre Tom è un tuffatore inglese che si è imposto ad alto livello già in giovanissima età, diventando campione del mondo ai Mondiali di Roma nel 2009 dalla piattaforma di 10 metri.

  • 2 9
    Credits: Getty

    Matt Boomer (37) è uno di quei bellissimi che in tante sognano e anche noi non vediamo l'ora di rivederlo sul grande schermo in Magic Mike XXL, al fianco dell'altro sex symbol Channing Tatum. Ma lui il suo Principe Azzurro l'ha già trovato e si chiama Simon Halls (51)!

    Il divo di White Collar, infatti, si è sposato nel 2011 con il pubblicista Simon e oggi sono genitori felici di tre figli.

  • 3 9
    Credits: Olycom

    Anche il divo, che deve la sua fama alla serie TV Star Trek, George Takei (78) si è sposato nel 2008 col compagno Brad Altman.

    La coppia è stata fra le prime a sposarsi a Hollywood!

    L’attore statunitense di discendenza giapponese ha rivelato al mondo di essere gay solo nel 2005 e dopo tre anni è convolato a nozze con rito buddhista.

    Viva l’amore!

  • 4 9
    Credits: Getty

    Anche la coppia formata dall’attrice e anchor woman Ellen DeGeneres (57) e l’attrice australiana Portia de Rossi (42) è convolata a nozze nel 2008.

    Ellen è stata definita come una delle donne più potenti nella comunità lesbica americana e nel 2011 la rivista statunitense Forbes inserisce la coppia nell'elenco delle più influenti al mondo.

    Nel suo libro “Love, Ellen” la madre di Ellen, Betty DeGeneres, dice di essere rimasta inizialmente sconvolta dalla rivelazione dell'omosessualità della figlia, ma di essere diventata poi una delle sue più grandi sostenitrici, entrando anche nel Movimento di Liberazione Omosessuale.

  • 5 9
    Credits: Getty

    Chi non ha ancora deciso di fare il grande passo è l'attore Zachary Quinto (38)! Il giovane Spok del film Star Trek (2009-2013) forse preferisce continuare la sua relazione senza vincoli burocratici. Chissà cosa ne pensa il fidanzato Miles McMillan! La loro storia è iniziata nel 2014 e Quinto ha definito il celebre modello come “il suo Tesoro dell’Anno”!

    È nell’ottobre del 2011 che l’attore, diventato famoso anche grazie ai ruoli nelle serie Heroes (nella parte di Sylar) e American Horror Story, ha deciso di rivelare la sua omosessualità. Come ha spiegato alla rivista New York Magazine, la decisione è nata in seguito al suicidio di un quattordicenne americano (Jamey Rodemeyer), vittima di bullismo per via del suo orientamento sessuale.

    L'episodio ha convinto Quinto che, in quanto personaggio pubblico, era importante prendere una posizione decisa all'interno del dibattito che ha portato poi alla storica sentenza del mese di giugno.

  • 6 9
    Credits: Olycom

    Fra le coppie omosessuali più celebri troviamo Elton John (68) e il produttore canadese David Furnish (52).

    Elton ha deciso di sposarsi con il suo storico compagno nel dicembre dell’anno scorso. Non solo si sono sposati, ma sono anche genitori di due bambini.

    Nel marzo scorso l’artista si è parecchio infuriato con Domenico Dolce, pure lui omosessuale, che aveva dichiarato di non essere favorevole alle adozioni gay.  Elton ha ribattuto a muso duro:

    “I miei, figli della chimica? Vergognatevi”.

  • 7 9
    Credits: Getty

    Jodie Foster (52) ha scelto di legalizzare la propria unione con l’attrice e regista statunitense Alexandra Hedison (46). Le due attrici, insieme dall'ottobre del 2013, hanno detto “sì” in gran segreto lo scorso anno, durante il weekend di Pasqua. Il coming out di Foster avvenne durante la cerimonia dei Golden Globes del 2013, quando l'attrice diede un meraviglioso discorso che ha emozionato i telespettatori e quanti l'hanno rivisto su Youtube.

     

  • 8 9
    Credits: Getty

    Dopo la relazione con l’insegnate Danny Mozes, da cui ha avuto due figli, anche Cynthia Nixon (49) ha fatto coming out e nel maggio 2012 ha sposato Christine Marinoni.

    La coppia ha celebrato le nozze a New York, pochi mesi dopo l'introduzione del matrimonio omosessuale nello stato.

    La Miranda di Sex and the City e la compagna hanno scelto di avere un bambino e così nel 2011 Christine ha dato alla luce Max Ellington Nixon-Marinoni.

  • 9 9
    Credits: Getty

    Anche l’ultimo conduttore della cerimonia degli Oscar Neil Patrick Harris (42), il Barney di How I Met Your Mother, ha combattuto i pregiudizi convolando a nozze con l’attore David Burtka (40) e scegliendo di avere due bambini tramite la tecnica dell’utero in affitto (i gemelli Harper Grace e Gideon Scott).

    È anche curioso il fatto che le nozze siano state celebrate in Italia, che ancora  non considera legali le unioni tra coniugi dello stesso sesso.

/5

L'amore non ha colori o bandiere: ecco le nostre coppie preferite

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te