Cosa fanno gli ex concorrenti di Amici

  • 1 10
    Credits: Oycom

    Uno dei primi talent show ad aver avuto maggior successo è stato - e lo è tuttora - il programma musicale Amici di Maria De Filippi.

    La prima edizione si è svolta nel 2001 ed oggi è ormai giunto alla sua quattordicesima edizione. Molti sono stati i ragazzi che hanno provato ad accedere al programma, attraverso provini e sfide che si basavano su esibizioni di queste tre discipline: ballo, canto, recitazione.

    Tra le protagoniste ad aver avuto maggior successo grazie a questo programma sono state le cantanti Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, che oggi sono due tra le voci più ascoltate del panorama discografico italiano.

    Ma che fine hanno fatto tutti gli altri protagonisti?

  • 2 10
    Credits: Olycom

    Antonino Spadaccino, classe 1983 e proveniente da Foggia, vince la quarta edizione di Amici e viene subito apprezzato per la sua voce dal timbro black. In seguito alla sua vittoria, il suo debutto discografico avviene grazie al singolo Ce la farò, a cui seguono tre album, per un totale di 15.000 copie vendute.

    Il cantante pugliese è anche un ottimo autore di canzoni, ma la sua carriera non riesce a prendere il volo al 100%.

    Nel 2014 è coach del programma televisivo La Pista in onda su Rai1.

  • 3 10
    Credits: Olycom

    Karima partecipa ad Amici 6. Non vince ma emerge con le sue bellissime interpretazioni, che vengono apprezzate anche all'estero. La voce di Karima è potente, sensuale e intensa e anche lei viene paragonata ad una voce black.

    Nel febbraio 2009 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Come in ogni ora e sarà anche protagonista del grande concerto-evento Amiche per l'Abruzzo, fortemente voluto da Laura Pausini per le vittime del terremoto del 2009.

    Nel 2015 ha partecipato al programma di Carlo Conti Tale e quale show.

  • 4 10
    Credits: Olycom

    La prima vera star che esce dal programma di Maria De Filippi è Marco Carta. Nel 2008 vince il programma Amici e nel 2009 strappa il primo posto anche al Festival di Sanremo, con il brano La forza mia. Marco viene dalla Sardegna e colpisce tutti con la sua voce dal timbro molto particolare e con uno spiccato accento sardo.

    Fin da subito il cantante scala le classifiche delle hit italiane, grazie anche ad un folto pubblico femminile che lo segue da sempre.

  • 5 10
    Credits: Olycom

    Uno dei volti più belli e apprezzati dai ragazzi è quello della ballerina Alice Bellagamba, che partecipa ad Amici nell'edizione del 2008, arrivando tra i quattro finalisti.

    Alice studia recitazione e inizia ad ottenere ruoli come attrice in alcune fiction italiane, tra cui Provaci ancora Prof e Un passo dal cielo, dove recita a fianco di Terence Hill.

    Nel 2014, dopo pochi mesi di fidanzamento, sposa Andrea Rizzoli, figlio dell'attrice Eleonora Giorgi e dell'editore defunto Angelo Rizzoli.

  • 6 10
    Credits: Olycom

    Moreno Donadoni è il cantante rapper che a sorpresa vince l'edizione di Amici del 2012. Pubblica l'album Stecca che ottiene un enorme successo e viene apprezzato per il suo stile freestyle.

    Nel 2014 torna ad Amici, come direttore artistico e nel frattempo pubblica il suo secondo album.

    Nel 2015 partecipa anche a Sanremo con la canzone Oggi ti parlo così.

  • 7 10
    Credits: Olycom

    Monica Hill è stata la prima vera cantante sfornata dal programma Amici, che per la prima edizione si chiama ancora Saranno Famosi.

    Il nome non è conosciutissimo ma Monica è riuscita a portare avanti una brillante carriera in ambito musicale, grazie alle sue doti musicali innate e alla tecnica che ha studiato con passione e dedizione.

    Oggi è tra le vocalist numero 1 di Laura Pausini, con cui collabora ormai da diversi anni.

  • 8 10
    Credits: Olycom

    Il primo vincitore assoluto di questo talent canoro è stato Dennis Fantina, la cui carriera è stata però piuttosto altalenante.

    Il cantante ha tre dischi al suo attivo, tra cui un disco d’oro. Ha interpretato anche il personaggio di Danny Zucco nel musical Grease ed è stato uno dei concorrenti del programma Notti sul ghiaccio, condotto da Milly Carlucci.

    Attualmente Dennis lavora per l'emittente radio Palco Tv.

  • 9 10
    Credits: Olycom

    Leon Cino è stato il primo ballerino di danza classica ad essere davvero apprezzato dal pubblico di Amici.

    Fino al 2010 ha fatto parte del cast di Amici come ballerino professionista fino alla rottura con la produzione, avvenuta a causa di una lite alla fine di quell'anno.

    Oggi Leon dirige una sua scuola di ballo a Milano e non sembra più voler aver niente a che fare con la televisione.

  • 10 10
    Credits: Olycom

    Stefano De Martino è decisamente il Re di Amici, ma non per la sua partecipazione al programma come ballerino, bensì per essere sempre al centro delle cronache rosa per la sua storia d’amore con la bellissima Belen Rodriguez.

    Durante il programma di Maria De Filippi il ballerino si mette insieme a Emma Marrone, che tradirà poi con Belen l'anno successivo.

    Dopo aver partecipato ad Amici riceve proposte di contratto come modello e testimonial pubblicitario.

    Oggi è marito di Belen e padre del piccolo Santiago.

Che fine hanno fatto gli ex concorrenti di Amici? Scopriamo le carriere di ballerini, attori e cantanti

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te