I figli delle star crescono…e diventano star

  • 1 10
    Credits: Olycom

    Amber Le Bon è figlia d'arte: suo padre Simon è una leggenda della musica pop anni Ottanta, mentre sua madre è Yasmin Parvaneh, una delle top model più acclamate degli ultimi trent'anni. E Amber ha deciso di seguire la strada tracciata dalla madre: 26 anni, prima di tre figlie, ha già sfilato per Moschino e River Island e ha posato per la campagna pubblicitaria di Fausto Puglisi.

  • 2 10
    Credits: Instagram

    Si piacciono al naturale, e non hanno paura di mostrarsi #makeupfree su  Instagram. Ecco 10 Stesso occhio spiovente e un po' mascalzone, stessa  espressione scanzonata del papà: Brooklyn Beckham è tutto suo padre David, anche  nel riscuotere consensi dal pubblico femminile. Sedici anni, è già attivissimo  sui social, in particolare su Instagram, dove ha uno stuolo di più di quattro  milioni di follower. La sfida è già aperta con papà: chi vincerà?

  • 3 10
    Credits: Olycom

    Nei tratti ricorda in modo impressionante i genitori: Dylan Penn è, infatti, la figlia maggiore degli attori Sean Penn e Robin Wright. Dylan ha tentato le orme dei genitori, recitando nell'horror The Condemned e in Elvis and Nixon con Kevin Spacey, ma ha avuto più fortuna come modella, diventando testimonial per Gap e per numerose riviste.

  • 4 10
    Credits: Olycom

    Anche Ireland Baldwin è figlia d'arte: è l'unica figlia degli attori Alec Baldwin e Kim Basinger. Ma Ireland non recita come mamma e papà, bensì fa la modella a tempo pieno dal 2013 per l'agenzia IMG Models, posando per numerose riviste, tra cui Vanity Fair, fotografata da professionisti del calibro di Patrick Demarchelier e Bruce Weber.

  • 5 10
    Credits: Corbis

    La figlia adottiva di Tom Cruise e Nicole Kidman, Isabella, oggi 22 anni, mostra già un temperamento ribelle: qualche mese fa, infatti, si è sposata in gran segreto a Londra con il fidanzato Max Parker, secondo il rito di Scientology, ma alla presenza soltanto del fratello Connor. Grandi assenti, mamma e papà: ma mentre papà Tom sarebbe stato coinvolto anche nella decisione, a mamma Nicole nemmeno sarebbe arrivato l'invito.

  • 6 10
    Credits: Olycom

    Loro son già due star in miniatura e insieme fatturano un sacco di soldi, quasi quanto papà Will e mamma Jada: sono Jaden e Willow Smith, rispettivamente 17 e 15 anni, entrambi attori, rapper, cantanti e ballerini. E non poteva che essere altrimenti con due genitori di questo calibro! Nonostante però un esempio ingombrante da seguire, se la stanno cavando egregiamente!

  • 7 10
    Credits: Olycom

    Ha solo sedici anni, ma ha già un carisma e uno charme invidiabili e le idee molto chiare su chi vuole essere e vuole diventare: Lily-Rose Depp è fuori dagli schemi come papà Johnny e ha il fascino conturbante di mamma Vanessa Paradis. Artista come i genitori, recita, sfila e non vuole etichette in fatto di sessualità, lasciandosi libera di sperimentare. Un mix esplosivo per sfondare.

  • 8 10
    Credits: Olycom

    Di figli Brad Pitt e Angelina Jolie ne hanno una tribù, ma tra tutti ultimamente ha fatto tanto discutere di sè la piccola Shiloh, nove anni, e una personalità davvero forte. In tutte le foto ufficiali e non, infatti, compare spesso e volentieri vestita da maschio, nonostante sia una femminuccia. Giacca e cravatta, quindi, e riga da parte, per questa bambina, che non mostra alcun interesse per fronzoli e merletti. L'opinione pubblica ha già gridato allo scandalo, mamma Angelina è consapevolmente tranquilla.

  • 9 10
    Credits: Olycom

    Patrick Schwarzenegger, figlio dell'attore ed ex governatore della California, Arnold Schwarzenegger, al cinema ha fatto qualche incursione, con piccole parti, ma ha fatto più parlare di sè per la sua carriera di modello, posando per le campagne pubblicitarie di Ralph Lauren e Armani, e per la sua storia d'amore, breve e tormentata, con la cantante Miley Cyrus.

  • 10 10
    Credits: Olycom

    Sguardo e fascino della mamma, ma lineamenti forti come il papà: lei è Rumer Willis, figlia di Demi Moore e Bruce Willis, entrambi attori, dei quali ha seguito le orme nel campo della cinematografia. Finora qualche piccola parte in film minori o in serie tv, come "Pretty little liars", non le hanno fatto fare ancora il salto di qualità: ma a 27 anni è ancora giovane per affermarsi.

/5

C'è chi segue le orme di mamma e papà, chi si sposa in gran segreto e chi cerca di condurre una vita normale.

Rispetto ai loro coetanei, hanno avuto una vita più leggera, ricca di privilegi e grandi fortune (anche economiche), ma hanno dovuto sopportare a volte il pesante fardello di un cognome ingombrante: sono i 'figli di', sui quali i riflettori della ribalta vengono puntati sin da quando sono in fasce e tutti - a partire dal mondo dello spettacolo fino al pubblico - nutrono grandi aspettative.

C'è così chi prova a seguire le orme dei genitori, intraprendendo il mestiere di mamma e papà, e magari sperando di riscuotere altrettanto successo, e chi invece si ribella e prova a percorrere il suo percorso artistico o imprenditoriale, lanciandosi in tutt'altra attività, giusto per dimostrare che non sono raccomandati e che il successo se lo sono dovuti guadagnare.

Nella gallery troverete tutti i "figli di" diventati ormai adulti: alcuni sono identici a mamma e papà, perciò è facile riconoscerli, altri sono anche più famosi ormai degli illustri genitori, con un pubblico tutto loro. Ecco di chi sentiremo parlare sempre più spesso nel prossimo futuro.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te