Fiorello: che spavento l’operazione d’urgenza

  • 1 7
    Credits: Olycom

    Lo ha raccontato in alcune interviste con il suo modo semplice e ironico ma Fiorello ha vissuto alcune ore di apprensione per l’operazione d’urgenza che ha dovuto subire qualche giorno fa.

    Il celebre showman siciliano è stato operato all’ospedale di Roma dopo che il suo dermatologo gli avevano consigliato di intervenire in maniera urgente in alcune parti del suo corpo, a causa di nei piuttosto sospetti.

  • 2 7
    Credits: Getty

    Fiorello ha subito quindi due interventi a causa di un melanoma alla schiena e il suo chirurgo ha voluto controllare alcune parti del suo corpo dove la situazione poteva diventare rischiosa.

    Il comico e presentatore ha perciò colto l'occasione di raccontare la sua storia e sensibilizzare il suo pubblico sul problema dei melanomi, ovvero i tumori della pelle.

  • 3 7
    Credits: Olycom

    Naturalmente il comico e conduttore ha rilasciato interviste dopo l'operazione, commentando il fatto con l’ironia pungente che solo lui può avere; ha raccontato di essersi ritrovato di fronte ad un dermatologo che voleva controllare tutto, dai capelli alle sue parti basse. E lui cos’ha fatto?

    “Ho tirato fuori la belva e mi ha trovato sette nei. E cosa bisogna fare?” E il medico è subito intervenuto per asportarglieli.

  • 4 7
    Credits: Getty

    Dopo l'operazione che ha subito, Fiorello è rimasto in degenza per una ventina di giorni come un “pacco regalo” come lui stesso si è definito in maniera scherzosa.

    Nonostante la sua ironia e il suo modo un po’ spiritoso di raccontare questa disavventura, Fiorello ha ammesso di aver avuto paura perché comunque si è trattato di un’operazione non programmata e tutto è successo molto in fretta.

  • 5 7
    Credits: Getty

    Questo fatto però ha dato modo allo showman di cogliere la palla al balzo e di utilizzare la sua disavventura per sensibilizzare maggiormente le persone, non solo per quanto riguarda i melanomi ma anche per la problematica dei tumori ai testicoli, per cui è necessaria sempre una corretta prevenzione.

    Non sono pochi i personaggi del mondo dello spettacolo che sono stati costretti a subire operazioni a causa di tumori di diverso tipo e molti di loro hanno trasformato la propria esperienza di malati in testimonianze concrete di guarigione possibile.

  • 6 7
    Credits: Olycom

    Alcuni fans si sono subito allarmati al sopraggiungere della notizia repentina che riguardava l'operazione per Fiorello, ma lo showman ha subito placato le acque, tranquillizzandoli attraverso i social.

    Il Rosario nazionale è tornato a casa con la sua famiglia e sta benone. Starà a riposo per qualche tempo ma riprenderà non appena potrà tutti i suoi impegni.

  • 7 7
    Credits: Twitter

    Nel frattempo Fiorello ha lanciato su Twitter l’hashtag #controlliamoci, proprio per catturare l’attenzione sul problema dei tumori, che ancora troppo spesso rischiamo di sottovalutare.

    Sul profilo del giornalista Sky Stefano Meloccaro è apparso questo tweet: @ivanbasso + @Fiorello + @meloccaros = 4 melanomi & 5 palle in totale! #PREVENZIONE #TUMORE #CONTROLLIAMOCI

    Anche al ciclista Ivan Basso è capitata la stessa sorte di Fiorello, che ha voluto condividere in modo ironico la sua condizione tramite Twitter.

/5

Nonostante lo spavento, il conduttore siciliano ha reagito come sempre: con il sorriso e l'ironia

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te