Grande Fratello 14: tutte le novità e i concorrenti

  • 1 11
    Credits: Olycom

    La presentatrice del Grande Fratello 14 Alessia Marcuzzi, alla sua nona edizione, affiancata dagli opinionisti: il cinico Cristiano Malgioglio e il più pacato Claudio Amendola.

  • 2 11
    Credits: Olycom

    Anche quest'anno la casa del Grande Fratello è un grande open space, con spazi arredati in stile avveniristico, un confessionale più comodo, e una grande piscina coperta.

  • 3 11
    Credits: Olycom

    Al posto del tugurio, quest'anno c'è il garage: un posto scomodissimo e segreto, che come tale deve rimanere.

  • 4 11
    Credits: Olycom

    Federica e Alessandro

    Federica, 22 anni, è una procace studentessa di Scienze Infermieristiche originaria di Salerno, ma che oggi vive a Roma. Di sè dice: "Sono una persona simpatica, intraprendente, volubile e permalosa". Dopo una grande delusione amorosa, ha preferito concentrarsi su se stessa e sulla propria realizzazione, anche se nel futuro si vede con marito e figli.

    Alessandro, 33 anni, è un imprenditore di Velletri. Di sè dice: "Vado sempre in fondo alle cose:dovrete cacciarmi per farmi uscire!". Partecipa al Grande Fratello perché gli piacciono le sfide.

  • 5 11
    Credits: Olycom

    Lidia e Jessica

    Lidia e Jessica sono due gemelle di 24 anni, originarie di Catania. Sono identiche, tranne che per il colore dei capelli: Lidia è bionda, mentre Jessica è mora. Di loro dicono: “Viviamo insieme, dormiamo insieme, mangiamo insieme, ridiamo insieme, lavoriamo insieme e non ci annoiamo mai. Insieme siamo invincibili”. Colpo di scena: Alessandro, il concorrente in coppia con Federica, è ancora innamorato di lei, anche se la storia è finita tre anni fa. Che succederà nella casa?

  • 6 11
    Credits: Olycom

    Manfredi e Igor

    Manfredi, 28 anni, di Bari, è un preparatore ateltico e un PR. Di sè dice: “Non si molla mai, si gioca fino al novantesimo… più recupero". Si piace molto e sente di piacere alle donne. Partecipa al Grande Fratello per divertirsi e vincere dei soldi.

    Igor, 27 anni, di origini ucraine, è un imprenditore nel settore degli autoricambi. Di sè dice: “Amo l’umiltà, detesto l’ipocrisia e la falsità. Vivo come se dovessi morire domani, amo la vita, amo divertirmi. Amo la mia famiglia, le donne, me stesso e il mio lavoro”. È entrato al Grande Fratello, in cerca di rivincite.

  • 7 11
    Credits: Olycom

    Mary e Kevin

    Mary, 22 anni, è una studentessa di Scienze Infermieristiche, di origini pugliesi, ma che oggi vive a Roma. Di sè dice: “Detesto la cattiveria, ricerco la purezza. La mia strategia? Il sorriso provoca sorriso”. È in cerca dell'anima gemella: la troverà dentro la casa?

    Kevin, 23 anni, metà originario della Tanzania, metà veneto, nella vita e studente e modello. Ultimo entrato nella casa, di sè dice: “Non scendo a compromessi, ottengo tutto con le mie forze e penso che la vita sia troppo breve per vivere i sogni degli altri!”.

  • 8 11
    Credits: Olycom

    Peppe e Luigi

    Peppe e Luigi sono fratelli: Peppe ha 42 anni, mentre Luigi ne ha 38 e sono originari di Napoli. Provenienti da una famiglia molto numerosa (nove fratelli!), sono molto legati. Peppe è non udente, in seguito a un'influenza mal curata, ma questo non gli ha mai impedito di essere comunicativo: fa il fotografo di moda ed eventi; Luigi, invece, fa lo scrittore. Di loro dicono: “Io e mio fratello Luigi siamo invincibili. Ognuno di noi ha un grandissimo talento. Ci amiamo e ci capiamo. Siamo davvero cresciuti insieme in tutti i campi. Siamo diversi caratterialmente ma ci basta solo uno sguardo per intenderci”.

  • 9 11
    Credits: Olycom

    Rossella e Barbara

    Rossella, 30 anni, è di Torino e fa l'imprenditrice. Di sè dice: "Mi piace comandare, anche e soprattutto in amore". Le piace la bella vita e stare al centro dell'attenzione.

    Barbara, 27 anni, è di Viareggio e fa la modella e la hostess. Di sè dice: “Da timida sono arrivata a essere quasi sfacciata, sopra le righe". Al momento è single.

  • 10 11
    Credits: Olycom

    Simone e Rebecca

    Simone, 25 anni, è uno studente di Scienze Matematiche di Verbania. Di sè dice: “La mia arma di seduzione forse è l’empatia, so capire cosa può piacere a una ragazza". Nel frattempo, lui ci prova con tutte quante, senza perdere tempo.

    Rebecca, 36 anni, nella vita fa la colf e la dog sitter ed è di Eboli. La sua è una storia singolare: nasce come Sabatino, a 16 anni segue la vocazione ed entra nel monastero di Montecassino come monaco benedettino, diventando dopo il noviziato Don Mauro. Ma quella ancora non è la sua strada: capisce di voler diventare donna e comincia il percorso per il cambio di sesso. Oggi è Rebecca ed è una casalinga felice.

  • 11 11
    Credits: Olycom

    Verdiana e Giovanni

    Verdiana, 27 anni, è manager di un fast food a Pistoia, anche se è originaria di Caltagirone. Di sè dice: “Io sono come il pinguino, amo lo stesso uomo fino alla morte”, anche se oggi è single.

    Giovanni, 34 anni, medico specializzando in ortopedia, è di Sassari. Di sè dice: "Al sole della Sardegna devo la solarità, l'orgoglio e la caparbietà". Ha il sogno di aprire una clinica privata.

/5

È ricominciato il reality show più longevo della televisione italiana: ecco tutte le novità e i concorrenti in gara

Ci siamo: la quattrodicesima edizione del Grande Fratello, il reality show più longevo e seguito della televisione italiana, è ripartito, tra chi ne sentiva la mancanza e chi invece continua ad additarlo come un intrattenimento di cui si può fare a meno. Tra grandi novità e nuovi concorrenti, ciò che non cambia è la conduttrice, l'inossidabile Alessia Marcuzzi, al timone del programma per nove edizioni, e la formula con televoto, con cui i telespettatori possono decidere la sorte dei loro beniamini.

Per il resto è tutto diverso (forse), a partire dagli opinionisti: il pungente Cristiano Malgioglio, dal ciuffo blu elettrico (per non passare inosservato), e il più calibrato Claudio Amendola, meno tranchant ma più affascinante. Anche il Confessionale è cambiato: non più la sedia singola, ma un grande divano rosso, dove possono sedersi anche più concorrenti in contemporanea. Al posto del tugurio, quest'anno c'è il garage, un posto segreto, che come tale deve rimanere (per fortuna, in giro non c'è la zia Mara Venier...). Nella casa galleggiante, allestita sul Tevere a Roma, insieme a Mary, prima concorrente ufficiale in gara, si trovavano tre potenziali concorrenti: Roberto, Salvatore e Kevin, sottoposti al televoto per capire chi sarebbe dovuto entrare nella casa.

Ma la novità più importante riguarda la modalità di gioco: i concorrenti non gareggiano singolarmente per vincere il montepremi di 250 mila euro, ma accoppiati, una formula ormai sdoganata dal reality "Pechino express" e rivelatasi vincente. Alcuni si sono presentati ai casting già accompagnati, altri sono stati messi insieme dalla produzione o grazie al televoto. Pronti a scoprire le nuove coppie di quest'anno? Sfogliate la nostra gallery, allora!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te