Comincia “Il contadino cerca moglie”, condotto da Simona Ventura

  • 1 6
    Credits: FoxLife Sky

    Ecco il cast al completo de "Il contadino cerca moglie", il docu-reality in partenza su Fox Life da martedì 6 ottobre e per nove puntate, condotto da Simona Ventura.

  • 2 6
    Credits: FoxLife Sky

    Dario ha 27 anni e opera nella produzione, lavorazione e vendita all'ingrosso di limoni di Sicilia, in provincia di Siracusa. Essendo la sua famiglia molto conosciuta e bene in vista nella zona, dicono di lui che sia uno scapolo d’oro, l’uomo che ogni donna vorrebbe sposare. Single da tre anni, ha avuto una sola storia importante. È un ragazzo spigliato e socievole, innamorato della sua terra e del suo lavoro e cerca una ragazza indipendente, passionale e che sappia tenergli testa.

  • 3 6
    Credits: FoxLife Sky

    Giorgio ha 39 anni ed è un allevatore trentino. Rappresenta il vero self made man: da un piccolo appezzamento di terreno ha costruito una solida azienda in continua espansione, dove coltiva patate, erbe officinali e ha un allevamento di mucche. Single da anni, è schivo e riservato, oltre che un grande appassionato di sport. Cerca una donna forte e matura, che ami lo sport come lui, gli animali e la natura, pronta ad abbracciare il suo stile di vita, costruire una famiglia e condividere il duro lavoro in montagna.

  • 4 6
    Credits: FoxLife Sky

    Giuseppe ha 27 anni e lavora nell’azienda agricola di famiglia, in provincia di Roma, dove possiede 700 ovini da latte, bovini da carne e un agriturismo. Si sta per laureare in Economia, ma sa già che vorrà lavorare e vivere in campagna tra le sue pecore. È single da parecchi mesi, ma sa quello che vuole dalla vita: costruire una famiglia entro i 30 anni. Cerca una ragazza altruista e non troppo snob.

  • 5 6
    Credits: FoxLife Sky

    Manolo ha 42 anni e fa l'allevatore. Vive in un appartamento sopra la casa dei genitori nei pressi di Roma: attorno a lui, la nonna, la sorella e parenti vari formano una famiglia di agricoltori come quelle di una volta. Possiede 200 mucche, un allevamento di pecore e terreni coltivati a foraggio e cereali. Alle spalle ha un matrimonio finito nel 2001 e due relazioni importanti. Non ama le donne piene di sé, ne vuole una che lo faccia ridere, che ami la vita e che abbia voglia di mettersi in gioco sempre. Ma soprattutto, cerca una donna di città che possa stimolarlo e sfidarlo.

  • 6 6
    Credits: FoxLife Sky

    Pietro ha 31 anni e ha deciso di fondare da zero un’azienda agricola che gestisce con la sorella in provincia di Pavia. Si occupa principalmente di produzione di riso e possiede un agriturismo. È  single da due anni, dopo una storia molto importante durata quattro anni. Crede nella famiglia ed è in cerca di una donna forte, passionale e comprensiva, che lo faccia ridere e che sappia domarlo perché lui, in amore, si definisce “un cavallo pazzo”.

/5

Parte anche in Italia il docu-reality presentato da Simona Ventura, in cui cinque contadini sono alla ricerca dell'anima gemella

Da martedì 6 ottobre su FoxLife (canale 114 di Sky) alle 21 comincia il docu-reality “Il contadino cerca moglie”, presentato da Simona Ventura. Adattamento del format internazionale “Farmer Wants a Wife”, uno dei programmi trasmessi in Europa e negli Stati Uniti con più successo, a metà tra un docu-reality e un dating show, con un'altissima percentuale di storie d'amore andate a buon fine (72 i matrimoni celebrati e 135 i figli nati nel corso delle varie edizioni), il programma, che dura nove puntate, vede protagonisti cinque contadini in cerca dell’anima gemella, diversi per età, provenienza geografica e temperamento.

Ecco come funziona il gioco: nel corso della prima puntata, Simona farà incontrare per la prima volta ognuno dei cinque contadini con le sue sei pretendenti, ovvero sei single di città che ogni contadino ha deciso di conoscere dopo aver letto tutte le lettere a lui indirizzate. Dopo aver cercato di capire con chi hanno maggiore affinità, attraverso varie prove di conoscenza, dovranno compiere una scelta decisiva: ridurre a tre il numero delle donne con le quali iniziare la convivenza in fattoria.

Dal secondo episodio in poi, il programma segue in parallelo la vita nelle cinque fattorie per scoprire se e come le nostre pretendenti si stanno adeguando al nuovo stile di vita e, soprattutto, se qualcuna sta riuscendo a fare breccia nel cuore del suo contadino. Le ragazze saranno più volte messe alla prova con il duro lavoro nei campi, le sveglie all’alba per dare da mangiare agli animali, la mungitura o la pulizia delle stalle: tutti compiti che, da un lato, serviranno al contadino per testare lo spirito di adattamento delle sue spasimanti, e dall’altro, permetteranno alle donne di riflettere se questo cambio di vita faccia realmente per loro. Man mano, il contadino dovrà eliminare le ragazze che non fanno per lui, fino a rimanere con un'unica pretendente, la quale potrà decidere se restare in fattoria e iniziare una nuova storia d’amore e una nuova vita.

Nella gallery, la presentazione dei cinque contadini: sfogliala per conoscerli più da vicino!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te