Kim Rossi Stuart: un papà da 10 e lode

  • 1 6
    Credits: Olycom

    Dopo anni di assenza dal mondo del cinema come regista, il bellissimo e bravo Kim Rossi Stuart (46 anni il prossimo 31 ottobre), soprannominato il “freddo” per il suo sguardo glaciale, ha deciso di tornare dietro la cinepresa.

    Alla Festa del Cinema di Roma ha messo da parte il suo usuale riserbo e per la prima volta ha parlato della sua  paternità.

  • 2 6
    Credits: Olycom

    Kim ha dichiarato: “Ho fatto tante cose, nel frattempo, ma soprattutto ho fatto un figlio. Ecco, mi sono dedicato a mio figlio. Era il mio desiderio”.

    L’attore ha coronato il suo sogno di diventare padre. Dall’amore tra lui e la compagna Ilaria Spada (34) è nato Ettore, un bambino biondissimo che il 26 novembre compirà 4 anni.

  • 3 6
    Credits: Olycom

    Kim ha partecipato al Festival del Cinema di Roma con la proiezione retrospettiva di Anche libero va bene, suo debutto da regista nel 2005. Il prossimo anno sarà protagonista de Il Commissario Maltese, nuova fiction del palinsesto Rai diretta da Gianluca Tavarelli e prodotta da Palomar.

    Ora sta ultimando il montaggio del suo secondo film dal titolo provvisorio Nel centro del mondo, anche se nel “centro del suo mondo” ormai c’è principalmente la famiglia.

  • 4 6
    Credits: Corbis

    Nonostante sia figlio d’arte (il padre è l’attore di “spaghetti western” Giacomo Rossi Stuart e la madre un ex-modella di origini tedesco-olandesi), ha sempre tenuto i piedi ben saldi a terra e a Vanity Fair ha dichiarato con modestia:

    Non nascondo di essermi sentito disorientato, il cinema è molto cambiato e prima di decidere a cosa volevo dedicarmi ho avuto bisogno di interrogarmi a lungo”.


  • 5 6
    Credits: Olycom

    Kim esordisce sul grande schermo a solo 5 anni in Fatti di gente perbene e a 14 anni gli viene affidato il suo primo ruolo da protagonista nella mini-serie televisiva I ragazzi della valle misteriosa (1984).

    Tanti sono i successi e i riconoscimenti sia come attore che come regista: il Premio Vittorio De Sica  conferitogli dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano , 1 David di Donatello, 3 Nastri d’argento,  2 Globi d’oro, 3 Ciak d’oro e 3 premi Flaiano, per non parlare delle numerose nomination.

  • 6 6
    Credits: Olycom

    Kim, pur dedicandosi con passione alla carriera artistica, mette al primo posto la famiglia.

    L’amore fra lui e Ilaria è nato all’improvviso e galeotta è stata una cena a casa di Caterina Balivo (35), amica di lei. La conduttrice l’aveva invitata a casa sua, raccomandandole di vestirsi bene, ma lei si presentò in jeans, maglione e scarpe da montagna. Quella sera a cena c'era anche Kim!

    Il risultato è che sei mesi dopo i due facevano coppia fissa e ‘aspettavano’ il loro Ettore.

Il bellissimo attore romano torna dietro la cinepresa dopo 10 anni di cui due passati a fare il padre: perché al primo posto c'è solo la famiglia.

Kim Rossi Stuart ritorna dietro la macchina da presa dopo 10 anni e partecipa al Festival del Cinema di Roma riproponendo il suo primo film da regista. Una gran soddisfazione per uno che ha mosso i primi passi nel mondo del cinema fin dalla tenera età. Nato in una famiglia di artisti, ha sempre avuto la recitazione nel sangue, dote che lo ha portato a vincere numerosi premi.

Da anni, però, nella vita dell’attore romano al primo posto c'è la famiglia. Kim ha coronato il sogno di avere un figlio dalla compagna Ilaria Spada, conosciuta durante una cena a casa di amici. Da quel momento i due non si sono più lasciati e vivono il loro amore lontano dai riflettori.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te