Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio, coppia… da film!

  • 1 8
    Credits: Olycom

    Gli attori protagonisti del nuovo lavoro del regista Marco Ponti sono la bella Laura Chiatti e l'affascinante Riccardo Scamarcio, colleghi di vecchia data e grandi amici nella vita.

    Siamo nel 2001, i due attori sono ancora giovanissimi ma già recitano fianco a fianco nella serie televisiva Compagni di scuola.

  • 2 8
    Credits: Instagram

    Nel 2007 è la volta del film che porta nelle sale cinematografiche italiane il sequel del romanzo Tre metri sopra il cielo, divenuto in pochissimo tempo un romanzo e un film culto per gli adolescenti degli anni 2000.

    Laura e Riccardo sono Gin e Step, i protagonisti di Ho voglia di te, una storia che punta dritto al cuore e che (ri)conquista migliaia di fan del romanzo.

  • 3 8
    Credits: Olycom

    Laura e Riccardo sono due innamorati prossimi al matrimonio anche nel film Manuale D'Amore 3 dove interpretano Sara e Roberto. La loro relazione viene messa a repentaglio da un incontro di Roberto, che inizia a riconsiderare la sua storia d'amore con Sara.

  • 4 8
    Credits: Olycom

    La coppia Chiatti-Scamarcio torna dunque insieme sul grande schermo, per un film che ha caricato di aspettative il pubblico, specialmente coloro che hanno già letto l'omonimo romanzo.

    Laura è Chiara mentre Riccardo interpreta Damiano, due ragazzi alla soglia del matrimonio, che si interrogano sulla scelta delle proprie nozze e lo fanno sullo sfondo di una Puglia magnifica.

  • 5 8
    Credits: Olycom

    Oltre alla storia di Chiara e Damiano si intrecciano altre relazioni amorose, anche legate al passato. La mamma di Chiara è segretamente innamorata del papà di Damiano, con cui non si è mai potuta sposare. Il destino però la riunisce al suo amore passato, proprio grazie al matrimonio dei rispettivi figli. Questo evento non appartiene solamente alla famiglia di Chiara e Damiano, ma è vissuto da tutti gli abitanti di Polignano.

  • 6 8
    Credits: Olycom

    Ad affiancare i protagonisti sul set c'è un cast di tutto rispetto, formato da attori celebri: Michele Placido interpreta Don Mimì mentre Maria Pia Calzone è Ninella, la mamma di Chiara. E ancora: Luciana Littizzetto, Eva Riccobono, Enzo Salvi ed Eugenio Franceschini.

  • 7 8
    Credits: Olycom

    Il film è stato presentato alla stampa e gli attori sono impegnati nella promozione proprio durante questo periodo. Nelle ultime settimane sono stati invitati in alcuni programmi e salotti televisivi, dove naturalmente hanno anche raccontato della propria vita personale, confrontando la trama del film con le loro vite reali.

    Ricordiamo che Scamarcio è fidanzato da molti anni con l'attrice Valeria Golino, mentre la Chiatti è moglie di Marco Bocci e mamma del piccolo Enea.

  • 8 8
    Credits: Splashnews

    Laura e Riccardo saranno dunque sposi nella finzione, anche se molti fan li avrebbero voluti vedere nella vita reale.

    Sembra infatti che la coppia, già da Ho voglia di te, abbia creato un'alchimia ed una complicità tali per cui i fan del film li abbiano creduti innamorati anche nella vita reale. Noi sappiamo che non è così, anche se forse ci piace immaginarlo.

/5

La coppia Chiatti-Scamarcio ancora insieme sul grande schermo: esce il film "Io che amo solo te"

Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio saranno marito e moglie nel nuovo film Io che amo solo te, in uscita nelle sale dal 22 ottobre 2015.

La coppia di attori che ha fatto battere i cuori degli adolescenti con il film cult Ho voglia di te, torna a far rivivere nuovi sentimenti ed emozioni: amore, dubbi, perplessità, amicizia, nostalgia. Questi sono gli ingredienti della nuova pellicola del regista Marco Ponti, con un cast d'eccezione composto anche da Michele Placido, Luciana Littizzetto e Maria Pia Calzone.

Il film si ispira all'omonimo romanzo di Luca Bianchini e, sullo sfondo di una splendida Polignano a mare, rivivono le storie d'amore dei protagonisti e riecheggia una sola domanda: il matrimonio sarà la scelta giusta?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te