Ecco le star mamme over 40

  • 1 8
    Credits: Olycom

    "Ho aspettato troppo a diventare mamma. Non fate come me", questa la dichiarazione di Antonella Clerici cinque anni fa al mensile Ok Salute, un anno dopo la nascita di Maëlle, avuta dal compagno Eddie Martens all'età di 45 anni. "Viviamo in una società che ci invita a investire su brillanti carriere. [...] Ma la saggia mamma Natura ha predisposto un disegno ben più complesso per noi donne". Oggi, a quasi 52 anni, Antonella è una donna appagata e completa, e molto innamorata della sua bambina.

  • 2 8
    Credits: Olycom

    Della piccola Maria è diventata mamma a 53 anni, due anni fa. Ma pare che Carmen Russo e il marito Enzo Paolo Turchi, lei showgirl, lui coreografo, entrambi ballerini professionisti e coppia molto innamorata, non si vogliano fermare qui. "Nutrivo il desiderio di diventare mamma da sempre, ma il bambino non voleva arrivare in modo naturale, così sono ricorsa alla fecondazione assistita". Ora il pensiero va a un fratellino: "L'adozione è una possibilità. In funzione dell'età, forse ci dovrebbero dare un ragazzo grande. Ma non sarebbe un problema".

  • 3 8
    Credits: Olycom

    Non solo fece discutere per essere diventata madre a 54 anni, ma anche per essere una mamma single: Gianna Nannini è sempre stata rock, non solo sul palco. Nel 2010 dà alla luce Penelope e commentava così chiunque la criticasse: «All'improvviso tutti si sono dimenticati della libertà e del diritto che ha ciascuno di noi di fare quello che vuole, quando e con chi vuole». Controcorrente, come sempre.

  • 4 8
    Credits: Olycom

    Halle Berry, splendida quasi quarantanovenne, è madre di due figli e tutti e due li ha avuti superata la soglia dei 40 anni. La prima figlia è Nahla, oggi sette anni, avuta insieme all'ex compagno Gabriel Aubry; Maceo, invece, di due anni, è figlio del marito Olivier Martinez, con cui ha una relazione stabile da cinque anni.

  • 5 8
    Credits: Olycom

    Heather Parisi ha 55 anni e non li dimostra: sembra sempre la showgirl sorridente che intratteneva gli italiani con i suoi balletti energici ormai trent'anni fa. A tenerla giovane ci pensano i suoi quattro figli: Rebecca, Jacqueline ed Elizabeth e Dylan, i due gemelli avuti dall'attuale marito Umberto Anzolin all'età di 50 anni. Oggi l'ex showgirl vive a Hong Kong insieme ai figli e al marito: «Altro che la chirurgia, sono loro a mantenermi giovane!», ha confermato Heather, aggiungendo: «Oggi ho la vita che sognavo».

  • 6 8
    Credits: Olycom

    L'attrice Kelly Preston è la moglie - dal 1991, ormai - del ben più noto attore John Travolta, con cui ha avuto tre figli: Jett, scomparso nel 2009 all'età di 17 anni, Ella Bleu, di quindici anni, e Benjamin, di cinque anni, avuto dall'attrice all'età di 48 anni. Jett, malato di autismo, è scomparso in seguito a un incidente domestico, sbattendo la testa contro la vasca da bagno. Un dolore che la coppia si porta dentro da allora, ma che hanno cercato di superare insieme per il bene degli altri due figli.

  • 7 8
    Credits: Olycom

    Meryl Streep è la donna dei record: ben 19 candidature agli Oscar, vincendone tre (per i film "La scelta di Sophie", "The iron lady" e "Kramer contro Kramer"), è sposata con lo scultore Don Gummer da 37 anni - uno dei matrimoni più longevi dello showbiz - e insieme hanno quattro figli: Henry, 36 anni, Mamie, 32 anni, Grace, 29 anni, e Louisa, 24 anni, quest'ultima avuta dall'attrice a 42 anni.

  • 8 8
    Credits: Olycom

    Un'altra attrice molto apprezzata a Hollywood e nel mondo intero, l'affascinante Susan Sarandon, oggi 69 anni, è madre di tre figli: l'attrice Eva Amurri, 30 anni, nata dalla breve relazione con il regista italiano Franco Amurri, e Jack Henry, 26 anni, e Miles, 23 anni, entrambi nati dopo i 40 anni dalla lunga relazione con il regista Tim Robbins, che la diresse nell'indimenticabile "Dead man walking", con Sean Penn. Attualmente è legata al finanziere Jonathan Bricklin, più giovane di 30 anni.

/5

Le star che hanno scelto di avere un figlio dopo gli "anta" sono sempre di più

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te