Marco Bocci: il bello di Squadra Antimafia

  • 1 8
    Credits: Olycom

    Siamo ormai lontani dalle prime puntate della terza edizione di Squadra Antimafia, quando un giovane e affascinante Marco Bocci fa irruzione sul set della celebre fiction e conquista tutto il pubblico femminile.

    Era l'8 aprile 2011 e da quel momento il vice-questore Calcaterra diventa un personaggio centralissimo nelle complicate vicende di mafia e corruzione che la Duomo si trova a dover fronteggiare ogni giorno.

  • 2 8
    Credits: Olycom

    Marco Bocci, alias Domenico Calcaterra, diventa ben presto il compagno di Claudia Mares, una delle figure femminili più importanti di questa fiction, che muore durante la quarta serie ma che rimane uno tra i personaggi più amati e seguiti.

    Bocci è affascinante, intelligente e astuto. Riveste il suo ruolo con grandi capacità attoriali e anche per questo motivo viene ammirato sempre di più dal pubblico affezionato di questa serie televisiva.

  • 3 8
    Credits: Olycom

    Da pochi giorni è stato annunciato in via ufficiale dall'attore stesso che il suo ruolo durante questa stagione sarà sempre meno importante, poiché dalla prossima edizione, cioè l'ottava, il vice-questore Calcaterra lascerà definitivamente le scene.

    La notizia è stata presa un po' male dalle fan di Bocci ma l'attore ha assicurato che non perderà la vita e che l'ottava serie sarà ricca di colpi di scena e che certamente continuerà a piacere al pubblico, che ha sempre seguito le vicende con passione.

  • 4 8
    Credits: Olycom

    D'altronde era già chiaro agli affezionati della fiction che i ruoli dei loro beniamini stavano ormai per giungere al termine.

    Il ruolo di Rosy Abate, interpretato dalla bravissima Giulia Michelini, era già stato ridimensionato parecchio durante la sesta serie e si poteva presumere che anche l'amico-nemico Calcaterra avrebbe concluso il suo percorso di successo entro la serie che proprio in questo autunno sta andando in onda.

  • 5 8
    Credits: Olycom

    Bocci ha dichiarato di voler interpretare ruoli diversi e di volersi buttare in nuove avventure e progetti.

    Proprio in questo periodo l'attore sta presentando in giro per l'Italia il nuovo film "L'esigenza di unirmi ogni volta con te", l'ultima sua fatica cinematografica diretta da Tonino Zangardi e interpretata a fianco di una favolosa Claudia Gerini.

  • 6 8
    Credits: Instagram

    Il fascino del vice-questore Calcaterra non ha risparmiato certo alcune cantanti e attrici dello spettacolo italiano. Emma Marrone infatti è caduta tra le sue braccia e ha condiviso con Bocci una breve storia d'amore, durante la quale già si parlava di matrimonio e di conoscenza condivisa delle rispettive famiglie.

    Ma la storia non è andata a buon fine e Marco ha preferito seguire altre strade.

  • 7 8
    Credits: Olycom

    La vera donna di Marco Bocci è l'attrice Laura Chiatti, che ha conquistato il cuore dell'attore e che l'ha portato all'altare nel luglio 2014.

    I due ragazzi hanno detto sì nella Chiesa di Perugia davanti ad amici e parenti e in quell'occasione hanno annunciato l'arrivo del loro primogenito Enea.

  • 8 8
    Credits: Olycom

    Marco è un padre modello e un marito decisamente invidiato. L'attore vive a Roma con la moglie e il piccolo di casa e viene spesso fotografato in giro a passeggio con Enea sulle spalle.

    Non rivedremo più l'attore in Squadra Antimafia ma siamo certi che lo potremo apprezzare ancora in tanti altri film!

/5

Ultima stagione di Squadra Antimafia per l'affascinante attore Marco Bocci. Scopriamo qualche curiosità su di lui

Marco Bocci è l'affascinante attore che per diverse stagioni di Squadra Antimafia ha interpretato il vice-questore Domenico Calcaterra e che ha conquistato migliaia di fan, che con passione seguono le vicende della squadra Duomo.

Calcaterra è un personaggio dalle mille sfaccettature, che nasce come poliziotto tutto d'un pezzo e ligio al suo dovere e che finirà per addentrarsi troppo in vicende losche, tanto da arrivare ad essere un personaggio borderline tra la legalità e l'illegalità. Nonostante ciò il vice-questore agisce sempre per difendere la giustizia e per vendicare i colleghi e gli amici morti a causa della mafia, pur utilizzando in alcuni momenti dei metodi non molto ortodossi.

Il fascino di questo attore è certamente un plus che ha stimolato il grande pubblico di Squadra Antimafia e che ha reso questa fiction davvero amata e apprezzata da tutti. Siamo certi che il cast senza Bocci mancherà di qualcosa ma attendiamo di conoscere il nuovo cast, che prenderà vita nell'ottava stagione.

Per il momento ammiriamo qualche scatto del tenebroso Bocci!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te