Patrick Dempsey: da Grey’s Anatomy a Bridget Jones

  • 1 6
    Credits: Olycom

    Fino a pochi mesi fa era uno dei personaggi di punta di una delle serie TV più seguite e longeve, ma oggi le cose sono cambiate.

    Parliamo di Patrick Dempsey (49), il Derek Shepherd di Grey's Anatomy, meglio conosciuto come Dottor Stanamore.

    L'affascinante attore dopo molti anni ha concluso bruscamente la sua esperienza televisiva. Se per le sue fan è stato un duro colpo, ben presto potranno consolarsi vedendolo sul grande schermo!

  • 2 6
    Credits: Olycom

    La notizia dell’addio del Dottor Stranamore ha sconvolto le suoi fan. La produzione avrebbe deciso di licenziare l’attore a causa di una relazione clandestina.

    Secondo la rivista In Touch tra Patrick Dempsey e la nota produttrice di Grey's Anatomy, Shonda Rhimes (45), non corre buon sangue. I due avrebbero litigato quando è diventata di dominio pubblico la relazione dell’attore con una giovane donna dello staff. Shonda, che è amica della moglie di Dempsey (la make-up artist Jillian Fink, seconda moglie dell’attore dal 1999) non deve aver gradito la cosa.

    L'attore è stato licenziato al termine del contratto e nel frattempo ha divorziato dalla moglie.

  • 3 6
    Credits: Olycom

    Chiusa una porta, si apre un partone!

    Conclusa l’avventura professionale nella serie TV di successo, incentrata sul medical drama dei suoi protagonisti, Patrick potrà ora dedicarsi al cinema.

    Sarà la new entry del cast di Bridget Jones’ Baby (titolo ancora provvisorio), il terzo capitolo della fortunata saga tratta dal romanzo Un amore di ragazzo – Mad About the Boy di Helen Fielding (57). Sarà a fianco di Renée Zellweger (46)  ma quale sarà il suo ruolo è tuttora un mistero!

  • 4 6
    Credits: Olycom

    A 17 anni dalla pubblicazione del primo romanzo (The Bridget Jones Diary) e a 14 dall’uscita del film omonimo, la giornalista inglese, pasticciona e sempre in lotta con la bilancia, torna con nuove avventure ma molte cose sono cambiate. Nel nuovo romanzo Bridget ha 51 anni, è madre di due figli ed è già vedova del povero Mark Darcy, alias Colin Firth, ma il film, a quanto mostrano le foto del set, regala un po’ di flash back sulla vita di Bridget che ci siamo persi in questi anni.

    Circola l’ipotesi che Patrick possa prendere il posto dell’affascinante Mark Darcy al fianco di Bridget!

  • 5 6
    Credits: Olycom

    L’ultima volta che Patrick Dempsey è apparso sul grande schermo è stato nel 2011 con Transformers 3.

    Professionalmente parlando, per lui la sfida più grande sarà ora quella di dimostrarsi capace di affermarsi in ruoli diversi da quello finora interpretato del bel Dottor Stranamore.

    “Non so se l'eredità di Derek sarà così ingombrante da non consentirmi di andare avanti e di interpretare altri ruoli”, così afferma l'attore.

    Molto dipende dalle fan di Derek: continueranno ad amare (e seguire) Patrick Dempsey anche senza camice? Pensiamo di si!

  • 6 6
    Credits: Olycom

    Nel mentre l’attore è tornato in pista a Le Mans per assecondare la sua più grande passione: i motori.

    “Oggi la mia priorità sono i miei tre figli e le gare”, ha dichiarato Dempsey.

    In attesa di rivedere Patrick sul grande schermo, auguri alla sua carriera!

/5

Dopo la fortunata serie TV il Dottor Stranamore, che ha fatto impazzire molte fan, continua il suo percorso artistico

Patrick Dempsey, per le fan di Grey’s Anatomy il Dott. Stranamore Derek Shepherd, ha lasciato dopo 15 anni la famosa serie televisiva per tornare al grande schermo. L’abbandono del cast è avvenuto in modo brusco, forse a causa di un presunto tradimento di lui mal digerito dalla sceneggiatrice Shonda Rhimes, molto amica della moglie.

Niente panico, però, lo vedremo presto a fianco di una matura Bridget Jones, interpretata come sempre da Renée Zellweger, in un ruolo ancora avvolto nel mistero.

Nella vita reale, intanto, Patrick ha divorziato dalla seconda moglie Jillian Fink, ma continua a dedicarsi ai suoi tre figli, senza però trascurare la  grande passione per i motori. Scopri tutte le curiosità su di lui nella gallery!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te