Sandra Bullock mamma bis: ecco gli altri genitori adottivi vip

  • 1 15

    Angelina Jolie (insieme al marito Brad Pitt) è una paladina delle adozioni: 6 figli di cui tre naturali e tre adottati in varie parti del mondo. E ha affermato di non volersi fermare...

  • 2 15

    L’attore Hugh Jackman con la moglie Deborra Lee Furness, che sono ricorsi all’adozione (di Oscar Maximillian e Ava Eliot) dopo che la donna ha avuto due aborti spontanei.

  • 3 15

    Una bella immagine di Hugh Jackman con la figlia in atteggiamenti teneri.

  • 4 15

    Genitori adottivi sono anche Tom Cruise e Nicole Kidman, che all’epoca del loro matrimonio, non riuscendo ad avere figli naturali, decisero di adottare Isabella e Connor, rimasti a vivere con il padre dopo il divorzio dei genitori.

  • 5 15

    Tom Cruise durante una partita insieme al figlio adottivo Connor.

  • 6 15

    Lionel Richie ha adottato la figlia di uno dei componenti della sua band, Nicole, quando la piccola aveva solo 3 anni.

  • 7 15

    La bellissima attrice sudafricana ha adottato da single il piccolo Jackson.

  • 8 15

    Katherine Heigl e il marito Josh Kelley nel 2009 hanno adottato la piccola Naleigh, una bimba proveniente dalla Corea del Sud e successivamente una bimba afroamericana.

  • 9 15

    Pluri-mamma adottiva è Sharon Stone, che ha adottato ben tre maschietti.

  • 10 15

    Madonna oltre ai figli naturali Lourdes Maria e Rocco ha adottato due bambini, David Banda e Mercy James, provenienti dal Malawi.

  • 11 15

    Prima di incontrare il marito Harrison Ford, anche l’indimenticabile Ally McBeal Calista Flockhart aveva adottato un bimbo, Liam.

  • 12 15

    Diane Keaton insieme al figlio adottivo Duke.

  • 13 15

    Michelle Pfeiffer nel 1993 ha adottato Claudia Rose, prima di incontrare il marito e diventare mamma di John Henry.

  • 14 15

    Anche il grande regista Steven Spielberg ha messo su negli anni una grande tribù.

  • 15 15

    Altra cantante ad aver adottato è Sheryl Crow, mamma di Wyatt e Levi James.

Dopo Louis, adottato quando aveva pochi mesi, arriva in famiglia una bimba di tre anni. Ma non è l'unica celeb ad aver pensato all'adozione: da Michelle Pfeiffer a Kristin Davis fino ai più eclatanti Jolie-Pitt ecco le star dal clan multietnico.

Adottare un bambino è un atto d’amore meraviglioso: una scelta che in molti fanno, non solo per realizzare il sogno di diventare genitori, ma anche per il desiderio di aiutare un bimbo in difficoltà. Mamme single come Sandra Bullock, Kristin Davis o Charlize Theron, o coppie che non riescono ad avere un figlio biologico come i Cruise (inteso come Nicole Kidman e Tom Cruise ai tempi del loro matrimonio) o i Jackman vengono spinti verso il percorso adottivo. E i vip d'oltreoceano che hanno fatto questa scelta sono davvero moltissimi.
Forse anche perché le leggi non sono così rigide come in Italia dove, purtroppo, la legislazione in materia è piuttosto complicata e richiede una serie infinita di requisiti, un iter lungo e sfiancante e, non da ultimo, anche costi elevati. Adottare un bambino è quasi un lusso che pochi possono concedersi!

Ma almeno negli States riescono a rispondere all'appello del Premio Oscar Sandra Bullock che, dopo essere stata eletta quest'anno dalla rivista People 'Donna più bella del mondo', ha scelto la stessa rivista per far conoscere al mondo Laila, la bimba originaria della Louisiana che è andata a far compagnia al fratellino Louis adottato piccolissimo nel 2010. "Vorrei che le persone conoscessero l’importanza dell’affido: ci sono migliaia di bambini là fuori che hanno bisogno di una casa: Laila ha portato il rosa e i brillantini in una casa in cui c’erano solo Lego e Batman. La mia famiglia è diversa, mescolata, bizzarra, amorevole e comprensiva: per me questa è una famiglia vera", ha detto l'attrice che è stata ritratta dal fotografo delle star Bryan Randall, suo fidanzato da qualche mese.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te