Dopo Louis, adottato quando aveva pochi mesi, arriva in famiglia una bimba di tre anni. Ma non è l'unica celeb ad aver pensato all'adozione: da Michelle Pfeiffer a Kristin Davis fino ai più eclatanti Jolie-Pitt ecco le star dal clan multietnico.

Adottare un bambino è un atto d’amore meraviglioso: una scelta che in molti fanno, non solo per realizzare il sogno di diventare genitori, ma anche per il desiderio di aiutare un bimbo in difficoltà. Mamme single come Sandra Bullock, Kristin Davis o Charlize Theron, o coppie che non riescono ad avere un figlio biologico come i Cruise (inteso come Nicole Kidman e Tom Cruise ai tempi del loro matrimonio) o i Jackman vengono spinti verso il percorso adottivo. E i vip d’oltreoceano che hanno fatto questa scelta sono davvero moltissimi.
Forse anche perché le leggi non sono così rigide come in Italia dove, purtroppo, la legislazione in materia è piuttosto complicata e richiede una serie infinita di requisiti, un iter lungo e sfiancante e, non da ultimo, anche costi elevati. Adottare un bambino è quasi un lusso che pochi possono concedersi!

Ma almeno negli States riescono a rispondere all’appello del Premio Oscar Sandra Bullock che, dopo essere stata eletta quest’anno dalla rivista PeopleDonna più bella del mondo‘, ha scelto la stessa rivista per far conoscere al mondo Laila, la bimba originaria della Louisiana che è andata a far compagnia al fratellino Louis adottato piccolissimo nel 2010. “Vorrei che le persone conoscessero l’importanza dell’affido: ci sono migliaia di bambini là fuori che hanno bisogno di una casa: Laila ha portato il rosa e i brillantini in una casa in cui c’erano solo Lego e Batman. La mia famiglia è diversa, mescolata, bizzarra, amorevole e comprensiva: per me questa è una famiglia vera“, ha detto l’attrice che è stata ritratta dal fotografo delle star Bryan Randall, suo fidanzato da qualche mese.

Riproduzione riservata